1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

“L’Aquila a pezzi”, il video-inchiesta di ActionAid

Discussione in 'Off Topic' iniziata da cyberdisc, 20 Marzo 2010.

  1. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
  2. Blueberry

    Blueberry

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.250
    Località:
    Nel posto giusto
    Ratings:
    +0
    non mi piace scadere nel cosiddetto tifo politico.
    c'è da dire che quando già si cominciava a parlare dello spostamento del g8 a l'aquila, molti, come me, dicevano "non è meglio spender quei soldi per i terremotati?" e ovviamente tutti mi tacciavano di comunista.

    la cosa che più mi dispiace vedere nel video, al di là dei soldi e della ricostruzione e dello sgombero delle macerie, per carità non gestisco io i soldi non so manco a quanto potrebbero ammontare, non voglio entrare nel merito, è che la gente viene trattata senza rispetto.
    le signore anziane che chiedono, come l'ultima intervistata, almeno di sapere qual è la verità. sono oramai rassegnate! non dicono "pretendiamo la casa!". no!!! ed è allucinante. no pretendono di sapere "c'è veramente o non c'è?".

    da qualche parte occorreva sistemarla la gente e quindi andate negli alberghi a tanti km da casa vostra. ok un po' di pazienza ci vuole per carità.
    ma perchè c'è gente che sente di esser stata discriminata perchè non può avere una casa in quanto single? scherziamo?
     
  3. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Verdini però gli ha mandato la letterina: venite a manifestare per noi a Roma, ce lo dovete, noi siamo i vostri salvatori.

    Ce lo dovete...
     

Condividi questa Pagina