ho ripreso da poco questo gioco ( un po' complicato per la verità) e non ho capito una beata m...za di come funzionano i supply, perchè mi capita spesso di non poter muovere e/oattaccare èper mancanza dei supply stessi. 1 lo fa in automatico ? 2 selezione nel deployment turn l'opzione di rifornimento e quindi volta per volta le divisioni, brigate.... da rifornire? e queste dvono essere in una particolare posizione ( al termine delle Ground ops II devo posizionarle in supply)? spero di essere stato chiaro nel porre le domande, perchè alla fine mi è aumentata la confusione !
Immagino che intendi l'AGW Schwerpunkt, in tal caso la sezione corretta dove postare è "Wargames - Generale". Per quanto riguarda le tue domande purtroppo al momento non so aiutarti, sto studiando il sistema di RGW dove il supply è un pò più semplice, per riceverlo devi trovarti entro 6 punti di movimento da una ferrovia connessa ad una fonte di rifornimento. Ad ogni modo il manuale dovrebbe essere esaustivo.
Buone domande. Bisogna che faccia un ripasso. Ho ripreso in mano recentemente RGW, ma le dinamiche mi paiono lì più semplici. Per quanto mi ricordo (ma potrei sbagliare) anzitutto dipende dalle opzioni che dai. Se dai le ozioni più sofisticate (HQ + advanced supply) mi sembra: 1) che il supply sia automatico, ma che richieda una linea di rifornimento con l'HQ, determinata alla fine del turno precedente; 2) le impostazioni che dai manualmente nel deployment turn sono per settare il livello di supply che richiedi, e quindi per risparmiare supply (le unità che non muovono o non attaccano hanno bisogno di meno supply). 3) Se non usi le advanced supply rules il punto due non si applica; se non usi nemmeno gli HQ basta una linea di supply con la supply source. BTW, mi sembra di ricordare che il manuale sconsigliasse le advanced supply rules contro l'IA, io non le avevo infatti mai attivate, ma mi sembrava che in questo modo si incasinassero anche gli HQ. Morale: mi chiedo se giocando contro l'IA non sia meglio disattivare tutto.