1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

possibile organizzare un torneo di Witp??

Discussione in 'War in the Pacific' iniziata da ste_peterpan, 26 Settembre 2006.

1. ste_peterpan

ste_peterpan

Ratings:
    +261
    Cari amici flippati per WitP, perchè non si organizza un bel torneo del Nostro-Meraviglioso-Beneamato-Pluridecorato Gioco?
    Andata - ritorno secca "gran campagna" con somma di punti realizzati come alleato e come giap, leiminazione diretta. SCHERZOOOOO :D, ci sarete mica cascati, no?

PERÒ, ... però lancio l'idea:
    Battaglia del Mar dei coralli (quello da 20 turni, credo)
    1 - eliminazione diretta (per intenderci "coppa" UEFA)
    2 - partita "andata" (coi japs) e ritorno (con gli USA)
    3 - passa il turno chi ha il maggior punteggio, sommando quelli ottenuti nelle due partite
    Secondo voi sono proprio fuori come un balcone :( o potrebbe essere fattibile??
    Non massacratemi troppo con i commenti, eh? Chè sono mooolto sensibile (e permaloso):shy:
    Ciao!!
    Stefano

2. Mcgerm

Mcgerm

Ratings:
    +0
    mmmmmmmmmh mi sembrerebbe interessente però (c'è sempre un però):
    tempi lunghi perchè dovresti fare almeno due partite nelle eliminatorie (andata e ritorno), due partite (A&R) nel secondo turno e due partite nella finale. ciò ipotizzando 8 giocatori in cui ne fai passare 4 al secondo turno e 2 in finale. tutto ciò si traduce in sei partite giocate sullo stesso piccolo scenario per ogni giocatore... sono un pò perplesso
    e l'organizzazione che se l'accolla?

mmmh mi piace l'idea ma dovremmo trovare una formula più semplice, ho idea che witp non sia un gioco facile per tornei è molto più una prova di resistenza :D

3. ste_peterpan

ste_peterpan

Ratings:
    +261
    Hai ragione ... però è un peccato.
    Vogliamo provare a pensarci un po' tutti? Secondo me una soluzioncina la troviamo.
    Per l'organizzazione ... non ho idea, ma mi metto in gioco.
    Ciao!
    Stefano

PS.: è vero che un torneo WitP sarebbe moooolto lungo, maaa ... beh, noi appassionati di WitP sappiamo di essere continui, costanti e pazienti.
    Altrimenti penso che si giocherebbe a qualcos'altro, no? :approved:

4. shpok7

shpok7

Ratings:
    +0
    Scusate se mi intrometto a io avrei un altra idea: qualcuno sarebbe interessato in un due contro due? Magari mettendo in squadra un esperto con un principiante verrebbe fuori qualcosa di equilibrato... che ne pensate?

5. ste_peterpan

ste_peterpan

Ratings:
    +261
    Forte ... ma come si fa? Due hanno la stessa pass e si girano il file prima di chiuderlo?
    Certo che per un turno ci vogliono ... così, ad occhio minimo 2 giorni, posto che almeno due giocatori abbiano la possibilità di giocare durante il giorno ...
    Ciao!

6. shpok7

shpok7

Ratings:
    +0
    Si! Inoltre si può anche decidere di spartirsi le aree in cui combattere, tipo un alleato si prendere il pacifico , l' altro Birmania e Cina...
    Il sistema è un po macchinoso ma penso che sia molto divertente... per ovviare all' estrema lunghezza si potrebbero fare turni da 2 cicli...

7. ste_peterpan

ste_peterpan

Ratings:
    +261
    hummmm ... sono un po' dubbioso sul turn cycle 2 ...
    se fai un errore, questo si reitera per 2 giorni e questo puó chiudere una partita, quando ci sono di mezzo 2 grandi gruppi portaerei che si danno la caccia in mezzo all'oceano.
    Comunque se proprio non trovi il quarto ...
    Ciao!
    Ste

Condividi questa Pagina