1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

domanda sul compendium 0.8

Discussione in 'Compendium Mod' iniziata da aldila.deisogni, 14 Febbraio 2008.

1. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    Sono il ted ed ho conquistato Jugoslavia e grecia ed arrivano iseguenti eventi
    -l'italia mi chiede le province costiere adriatiche della jugoslavia. ok gle le do'.
    -Poi un evento mi9 chiede di dare tutta la grecia all'italia ok gle la do'
    -poi un evento mi chiede se voglio crere la crazia ed accetto
    -poi un evento mi chiede se voglio creare la serbia ed accatto

Risultato= non ho piu' nessuna regione di jugoslavia e grecia
    ho faticato per conquistarle ma adesso quali sono i miei vantaggi???
    l'italia ha territori senza faticare ed ho due puppet con zero truppe.
    avete consigli od opinioni?
    grazie a chi risponde

2. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    posso dire l'hai preso in quel posto?

3. Luxor

Luxor

Ratings:
    +54
    I puppet ti mandano le risorse. I tuoi alleati adesso sono piu' forti. Se questo non ti sembra un vantaggio, la prossima volta tieni tutto per te :contratto:

4. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    Altro vantaggio che mi sono dimenticato non ho i partigianiin quelle zone che sono fastidiosi li.
    pero' non ho capito Luxor cosa intendi dire che i miei alleati sono piu' forti adesso???

5. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    l'italia, che è tuo alleato, è più forte perché ha a disposizione le risorse greche e dalmatiche

6. Luxor

Luxor

Ratings:
    +54
    Esatto. Anche l'Ungheria ottiene un territorio e anche la Bulgaria espande i suoi confini in Macedonia e in Grecia.

7. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    A essere onesti non ho mai usato il compendium ma quando gioco coi tedeschi e invado i balcani la prima mossa è quella di sbarazzarmi di quelle provincie misere e piene di partigiani.
    Anzi, creo anche Serbia, Grecia e Bosnia e questo costa un cuofano di dissenso...
    Ritieniti fortunato, altro che prenderlo in der dietro...

8. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    grazie per la risposta.

Ps. Ho provato piu' mod ma il tuo fino ad ora mi sembra il migliore (devo continuare a giocare) sopratutto per il fatto che ci sono meno divisioni in gioco (costando di + in manodopera per costruirle) ma sono + resistenti e le battaglie durano di piu' quindi, con la possibilita' di far convergere cosi' in zona altre divisioni in difese.
    Inoltre avendo aumentato la velocita' delle truppe la Blitzkrieg è applicabile in modo migliorativo.
    Inoltre il ridispiegamento strateggico ci mette meno e cosi' si possono tappare i buchi piu' facilmente.

Tradotto grazie per aver lavorato per farmi divertire di piu'.

9. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    molto male...

compendium is the way:contratto:

ma perchè giochi al 0.8?con lo 0.92 il comendium è migliorato di un bel po

10. simone1794

simone1794

Ratings:
    +0
    pienamente d'accordo con qwerty