Elezioni e primarie americane

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Armilio, 11 Febbraio 2008.

1. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Visto che nessuno ha aperto una discussione del genere,lo faccio io:chi preferireste? Hillary? Obama? o magari McCain?come pensate che si comporterà il futuro presidente in tutti i problemi che hanno gli states?(iraq,recessione ecc ecc)

2. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    quello supportato da Chuck Norris

3. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    chiunque vinca si troverà nella stessa situazione di prodi dopo Berlusconi, a dover ripianare i casini della precedente amministrazione, con una fantomatica recessione, qualche guerra sparsa qua e là nel tentativo di esportare la merce democratica che nessuno vuole importare ma sopratutto col fardello delle promesse per una sanità sul modello italiano (UHAAHAHAHAHAHAH!!!!)...

4. picocco

picocco

Ratings:
    +0
    Io non so nemmeno chi votare qui da noi:humm: :humm: :humm:

5. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Bah. boh. Obama o Hillary?

6. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    infatti chuk norris non appoggia nessuno qui in italia,
    aveva pensato di appoggiare Borghezio;
    ha saputo che a Borghezio non sarebbe stato simpatico il suo collega nero e chuck c'è rimasto male.
    Quando ha saputo che Borghezio invece di darle le prende gli ha tolto ogni appoggio.

Adesso si è avvicinato a Lamberto Dini, perché gli piace il Costa Rica.

7. Solctis

Solctis

Ratings:
    +0
    Questa è spettacolare!
    :lol:

8. Long Tom

Long Tom

Ratings:
    +27
    io vorrei che vincesse o hillary o Obama
    almeno abbiamo o il primo presidente nero o il primo presidente donna:cautious:

9. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    non l'ho capita :(

10. Caronte

Caronte

Ratings:
    +29
    La cosa potrebbe trasformarsi in uno scontro Hillary/obma a tutto vantaggio dei loro avversari.
    Io comunque voterei Huckabee , il borghezio americano (solo più fuori di testa), altrimenti Chuck Norris mi disfa il pc a calci rotanti.

11. pak

pak

Ratings:
    +3
    Chiunque vinca, personalmente penso Obama, avrà molte gatte da pelare. Se l'Italia piange, gli Usa non ridono.
    Non aspettiamoci comunque molti cambiamenti ....tra repubblicani e democratici la differenza non è poi molta.
    @MM: Angee si riferiva alla moglie del Lambert, ch ha le pesantemente le mani in pasta in Costarica...oltretutto è pure una pregiudicata "graziata" con l'indulto...ma và?!!:facepalm:

12. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Io non saprei chi votare tra hillary e Obama....non so,obama mi sta più "simaptico",è più carismatico,e hillary assomiglia troppo alla mia prof di Chimica...però poi alla fine che programma ha portato Obama?nessuno.L'unione del popolo americano,siamo tutti americani ecc ecc...invece hillary ha portato un programma molto dettagliato,quindi credo che voterei lei.Non so,comunque penso che vinca hillary,infatti se finiscono in un testa a testa saranno decisivi i parlamentari che sono dei delegati di diritto(in america si votano i delegatie che votano il candidato)...chissà,in ogni caso questo presidente sarà ricordato:nel bene,per il presidente che ha creato un cambiamento,o nel male,perchè poi alla fine non riuscirà a risolvere niente....

13. Piccolo Messe

Piccolo Messe

Ratings:
    +11
    Sicuramente Democratico, i reupubblicani mi sembrno troppo belligeranti e questo McCain ha l'aria del vero yankee d'altri tempo.. nel contempo non voterei mai la Clinton per 2 motivi..

1 E' stata nei quartieri alti 8 anni, e gli è piaciuto, e ci vuole ritornare anche se suo marito mi sta simpaticissimo sinceramente la cosa nn mi rende sicuro..

2 (è una BATTUTA :D ) Un essere umano di sesso femminile che notoriamente hanno 150 g di cervello in meno al comando di 1 dei più grandi arsenali atomici del mondo mi inquieta...

DETTO CIO' VAI OBAMAAAAAAAAAAA!!

14. pak

pak

Ratings:
    +3
    Rischieremmo una ecatombe nucleare al mese almeno fino alla menopausa...:D
    Seriamente...ripeto, noi pensiamo che tra Rep e Dem ci siano le differenze che ci sono (ehm....) c'erano tra Dx e Sx italiane...ma non è assolutamente così.
    Entrambe sono patriottiche, in una certa maniera guerrafondaie (Clinton ha finito la guerra in Iraq del '90 iniziata da Bush padre e fatto la guerricciola in Bosnia e Kosovo...nessun giudizio sia chiaro per queste guerre...sto solo citando fatti), sono tutti e due partiti di Dio (pregano come Gesuiti prima delle elezioni), entrambe non hanno nessuna intenzione di fare a meno del petrolio Iracheno, se ne fottono degli Homeless, dei Neri, delle minoranze, dell'Europa e del resto del mondo.
    Indi per cui...che vinca uno o che vinca l'altro...nun me ne pò fregà de meno...anzi..si..sarei contento vincesse Obama...giusto per vedere la faccia che fanno in Alabama o in Tenessee..:D
    "The KKK take my baby away...."(Ramones).:love:

15. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Anchio ho avuto la stessa impressione(anche sul cervello!:D )però poi quando ho visto che Obama non aveva ancora detto come vuole risolvere i maggiori problemi del paese,rimanendo sul vago(aiuterò le fasce più deboli,insieme ricostruiremo l'america ecc ecc)sono rimasto perplesso...non so,forse è solo una tattica,visto che sul piano delle conoscenza ecc ecc è sicuramente più forte Hillary...che poi è appoggiata dalla maggior parte del partito...

16. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Bhè no dai...prendila come la differenza tra centrodestra e centrosinistra...insomma,i repubblicani sono molto nazionalisti e conservatori,mentre i democratici per esempio hanno fatto approvare una specie di legge come i Dico,e poi sono meno capitalisti estremi...non so,uno vuole la pena di morte,l'atro no...uno appoggia le armi libere,l'altro no...uno preferisce la diplomazia,l'altro l'approccio duro.

17. Piccolo Messe

Piccolo Messe

Ratings:
    +11
    Questo è vero, ma notoriamente i democratici conducano politche estere "meno aggressive" (notare le virgolette) per questo li preferisco agli elefanti!

18. hallroach

hallroach

Ratings:
    +0
    Democratici meno aggressivi?
    F.D. Roosevelt - II guerra mondiale
    H.Truman - Hiroshima e Nagasaki
    J.F. Kennedy - Baia dei Porci, Crisi dei missili con Cuba, Vietnam
    L.Johnson - Vietnam

Evviva i pacifondai democratici!

19. Mcgerm

Mcgerm

Ratings:
    +0
    a dir la verità sono i democratici tradizionalmente più interventisti, proprio per la logica di 2mondializzazione dei valori" che sta alla base del movimento politico. i repubblicani sono invece maggiormente isolazionisti, lo stesso bush figlio fu eletto con l'obiettivo dichiarato di evitare che gli usa fossere sempre i "poliziotti del mondo", critica feroce all'operato clinton che invece non si faceva gli affari propri. poi bush ha avuto quel problemino con le twin towers e allora, tipica reazione repubblicana, ha deciso di andare guerreggiando in giro per tutto il mondo.

.... alla fine mi viene da quotare pak, non cambia poi molto :piango:

20. Raufestin

Raufestin

Ratings:
    +1
    L'unica cosa che forse si può concedere ai democratici è il piano per una sanità pubblica (non so con che coraggio sbattono la gente che sta morendo fuori dagli ospedali) ma in politica estera non è che cambi tanto tra i due schieramenti!

Condividi questa Pagina