Ciao! recentemente ho aggiunto un hard disk e cambiato la scheda video (quest'ultima montata ieri) sul mio PC, sul quale è installato Vista. 30 minuti fa è comparsa un'icona in basso a destra dicendomi che devo riattivare Vista entro 2 giorni !! il punto è che per farlo dovrei comprare un nuovo codice di attivazione. Ora io mi sono informato un pò e in pratica se vengono apportate significative modifiche all'hardware windows può richiedere la riattivazione. Ora come ora sono nel panico più totale, cosa mi consigliate di fare? grazie. Ps ho Vista Home Premium
comprare un codice di attivazione? usi il codice che è sul cabinet del PC, è nell'adesivino microsoft
Chiama l'assistenza Microsoft Italia e spiega la situazione e vedi che ti dicono, dovrebbero spiegarti passo passo come effettuare la riattivazione, o altrimenti passa a XP, o altrimenti #################################### Benvenuto nel magico mondo di Vista... Non capisco la questione "dover comprare un nuovo codice di attivazione"... Pagare qualcosa che già hai ??
Sì infatti non vedo perchè dovrei pagare ancora... comunque passare ad xp mi tenta però se posso vorrei tentermi vista, ##################, l'unica soluzione è telefonare... vedo cosa riesco a fare. Se vi viene in mente qualcos'altro fatemi sapere. Grazie
Uff, francamente mi funzionassero i giochi che ho sotto Windows su Linux abbandonerei IMMEDIATAMENTE tutti sistemi operativi M$. Questo cmq è uno dei motivi per il quale "salterò" completamente vista, tanto il nuovo sistema microsoft (Windows 7) uscirà nel 2009. Ma come si fa a cambiare una scheda video (nel TUO PC!!!), in tempi dove le GPU sono più importanti della CPU, di SLI e Crossfire, e dover richiedere una nuova attivazione! Cmq c'é poco da fare, queste sono le linee commerciali scelte dalla Microsoft, prova a riattivare il vecchio codice e vedi se funziona (se non erro hai un tot di attivazioni per seriale), altrimenti ti prendi una nuova licenza sborsando giusto quei pochicentinaia di €, oppure vai su vie un po' meno ortodosse - non ho idea di come funzioni perché non ho Vista - con tutte le conseguenze del caso. Ultima strada ma praticamente smetti di giocare, usi linux e dici addio a questi sistemi assurdi di M$
############################### Purtroppo, come dici tu, è la nuova politica di licenze M$. Peccato perché è innegabile che i SO M$ non sono male, a partire da XP. CIAO!!!
Puff!! meno male... ci sono riuscito, bastava chiamare il numero verde e seguire le istruzioni e alla fine immettere dei numeri e tutto si è risolto! Comunque grazie a tutti! Vi chiedo scusa anche se era una cavolata ma devo dire che sono proprio andato nel panico! credo tuttavia che non cambierò S.O. nonostante ritenga che Vista sia davvero una delusione, secondo me (e c'è l'ho da un anno e devo dire che se all'inizio sembrava una figata ora mi sono reso conto che è un pò una fregatura). Magari si potrebbe aprire un topic per chi ha problemi con vista (altrimenti finiamo in off topic qua), penso che potrebbe essere utile... Ancora grazie a tutti, ciao!
Per l'ennesima volta...ennesima specialmente per chi è qui da anni e non ha la scusante di "non sapere perchè appena arrivato"....c'è un punto del regolamento in cui è scritto: Qui nessuno è un santo, però evitate post pubblici ed espliciti sull'argomento.
Chiedo umilmente scusa e non era assolutamente mia intenzione incentivare l'utilizzo di materiale che viola il copyright. Grazie e scusa ancora. Ps non si ripeterà più da parte mia. ciao
Ho un altro problema. Forse dovrei aprire una nuova discussione ma credo che i due fatti siano collegati. Da mercoledì, cioè dal giorno in cui ho fatto montare la scheda video, l' Harddisk nuovo (fatto montare non più di un mese fa) a volte non viene riconosciuto ed è come se non ci fosse. Da ieri inoltre il computer si blocca durante l'accensione una volta ogni 2 circa oppure è rallentato durante l'accensione (forse me lo sono immaginato ma certe volte è anche più rumoroso). può darsi che il tecnico abbia toccato qualcosa quando ha montato la scheda video. inoltre prima mentre cercavo di accenderlo mi ha chiesto di inserire il disco di windows? aiuto! grazie e ciao.
Proprio ora mentre stavo per ascotare una canzone con media player l'hard disk è come se fosse scomparso! vi prego aiutatemi!
Scusa GyJex ma cosa sono i connettori? non me ne intendo della parte tecnica... Comunque ho notato che l' hard disk dopo un paio di minuti dall'accensione scompare come per miracolo e non è più visibile!
Come vedi Darksky nessuno aveva capito che si parlava di quello... Comunque Maie,in che senso "sparisce"?
Forse può dipendere dal tipo di formattazione dell'HD, vista nn riconosce alcune vecchie tipologie di formattazione (esempio la FAT32). Anche a me succedeva poco dopo aver messo su vista e cambiato pc, su due hd quello più vecchio non lo riconosceva o solo per poco... Una volta capito il problema e perso un pomeriggio a sistemare tutte le impostazioni ora va che una bellezza... riconosce tutti i giochi/software e periferiche... e nemmeno un crash da 1 anno Vedi un po che tipo di format ha, se è un vecchio tipo allora il problema è quello.
no no il format è NTFS, come d'altronde dovrebbe essere, quindi il problema non è quello. Grazie comunque. Ci tengo a chiarire che non avviene sempre che il disco non sia riconosciuto ad esempio ora dopo un riavvio non da problemi.
GyJex diceva di aprire la bella scatolona e di dare una guardata se è tutto ben agganciato o c'è qualcosa che "balla".
Se non ti intendi per nulla di hardware e non vuoi farti ciulare 30 euro a un centro assistenza limitati a spingere bene tutti i cavetti dovi si infilano (per dirla terra terra) L'hard disk da' altri segni di malfunzionamento? (parcheggio delle testine, rumori strani ecc) L'hai provato a riformattare? Chi te l'ha venduto è affidabile (spesso con gli hdd rifilano dei bidoni paurosi)