la situazione è:i camionisti cattivi ricattano lo stato per ottenere vantaggi? o lo stato cattivo non migliora le condizioni degli autotrasportatori e neanche gli permette di scioperare? io sono sempre dalla parte del popolo e dei lavoratori e lotterò sempre contro i borghesi reazionari oppressori del popolo [cuore rosso inside:humm: ] ma non ne so abbastanza per "schierarmi",che ne pensate? io come tanti altri italiani motorizzati sono rimasto a piedi pur se ho quasi il pieno nel motorino,ma i tir presidiano il porto di palermo e quindi è una zona piena di vigili e io per andare a scuola devo passare per forza di la,ma non posso passarci col mio motore che non dovrebbe circolare
La ragione è come il buco del culo....sta sempre in mezzo!! E dopo questa aulica citazione (mia) ti dirò che non patteggio per nessuno...anzi..mi hanno scassato le p.. tutti quanti...però è anche vero che ho la febbre e probabilmente sto straparlando!!
Gli scioperi devono creare disagio e mettere in ginocchio il paese altrimenti che senso ha fare sciopero,già è contradditoria l'usanza che si annunci lo sciopero in anticipo per permettere che la gente si organizzi quindi trovo giusto che quando qualcuno lo fa lo faccia creando realmente dei casini. Il nostro destino è diventare il terzo mondo . La gente incomincia ad averne la pizza gonfia di sentire favole da una classe politica di pagliacci e parolai(quelli non sono giullari,ma pagliacci). Contento? SI e mi auguro che non siano solo più le partite di calcio a bloccare le città,ma motivi per i quali vale realmente la pena di lottare.
Anch'io sono dell'opinione che, se sciopero deve esserci, ha ragione di esserci solo à la minatori inglesi o gli scioperi USA fine '800 (alcuni tanto cazzuti da essere repressi con l'artiglieria). Però sono assurdi gli scioperi tipo i taxi a Roma che hanno avuto il risultato di essere un bel regalo ad una "casta", visto che dopo aver fatto uno sciopero (peraltro fuori dalle norme), hanno ottenuto una riduzione delle nuove licenze (ergo meno servizi per noi) e un aumento di 6-10 Euro sulla tariffa per corsa se sono chiamati (ergo una inc..lata per noi). Approprosito, mi sa che se non mi è arrivata posta in questi gg sarà per lo sciopero...
Perchè sono un fottuto stakanovista...perchè debbo lavorare anche se ho 40° ascellari...perchè oggi c'è in visita in stabilimento una delegazione di tuoi concittadini (Bresciani) di Streparava..perchè, fondametalmente sono un picio...e poi..non mi sgridare sai!! Che poi ci rimango male!!
Mitica Palermo! Sentire "motore" per definire un mezzo a due ruote mi riempie di nostalgia per la tua bellissima città! Immagino che i tir si siano messi in via Crispi all'altezza di via Amari!
Io non sono daccordo, il disagio (e anche enorme) lo creano semplicemente stando fermi e rifiutandosi di fare consegne. In quel modo colpisci soprattutto l'economia e crei comunque abbastanza disagio da essere ascoltato da qualsiasi governo (anche se qui a me ribolle xke non è normale che il 90% della movimentazione merci sia fatto coi TIR, possibile che almeno un 20% non si possa fare coi treni?!?). Mettersi coi TIR a occupare le autostrade è da stronzi perché colpisci la gente comune che non c'entra un cazzo, che già ha fatto 30min di fila al benzinaio e oltretutto adesso deve stare incolonnata xke gli blocchi la strada. Io fortunatamente non sono incappato in nessun blocco sennò scoppiava la rissa e chissenefrega se ne tocco. Questo è un abuso, al di là che abbiano ragione o torto a scioperare! Per non parlare delle intimidazioni e dei danneggiamenti che subisce chi vorrebbe lavorare o chi vuole garantire certi servizi essenziali. Scioperare è un diritto non un obbligo! Questi sono reati, al di là che abbiano ragione o torto a scioperare! :contratto: Ergo io a quelli che bloccano strade e autostrade e danneggiano chi correbbe lavorare e/o garantire un minimo di servizi gli dò decisamente contro. Tanto per darvi un idea io userei quei tir come bersagli per collaudare l'Ariete: test balistici e di resistenza agli urti. E vediamo se ce li levano dalle strade cazzo!
se non creano disagio alla popolazione lo Stato se ne frega dei loro scioperi, più disagio creano più lo stato li sente e più i normali cittadini si incazzano e fanno pressione sullo stato o scoppia una rissa! quoto schierati con lo stato buono, contro i camionisti cattivi che ti impongono di non andare a scuola! e ti nega un tuo diritto! (però anche lo stato ha le sue colpe se scioperano)
sei un palermitano immigrato?finalmente qualcuno su un forum che non mi corregge quando uso la parola motore per indicare un mezzo a 2 ruote immagini bene,poi si sono messi anche davanti all'ingresso per i mezzi pesanti tornando in topic,questa volta sono in disaccordo con mengsk partiamo dal presupposto che le richieste dei camionisti siano giuste,lo sciopero serve a creare problemi a chi "comanda" per costringerlo ad acconsentire alle richieste dei "deboli",quindi più i camionisti fanno bordello più è facile che vengano accontentati il governo ha rifiutato di trattare,che dovevano fare?tornare al lavoro con la coda tra le gambe? no,devono copntinuare a protestare facendo sempre più casino ne va di mezzo il cittadino comune perchè i tir lavorano per tutti?pazienza,non possiamo vietare lo sciopero ai tir solo perchè noi cittadini per bene vogliamo usare la macchina o vogliamo la frutta fresca anche a me dispiace non poter prendere il "motore",ma i camionisti devono avere il diritto a scioperare,e poi non è uno sciopero così selvaggio,le macchine hanno una relativa libertà di circolazione(sono i punti di passaggio dei tir sopratutto nelle autostrade a venir bloccati e in città si può circolare,almeno a palermo al porto il passaggio è possibile alle "macchine" ei "motori",i tir sono piazzati in modo da ridurre l'ingresso in modo da bloccare solo i mezzi pesanti),i mezzi di soccorso hanno benzina e gli ospedali e strutture simili sono rifornite tutto questo vale solo se le richieste dei camionisti sono "giuste":contratto:
Non ti preoccupare che la posta che conta arriva,a me gas e telefono da pagare sono arrivate quindi stai tranquillo che quando devi dare non si scappa.
Oddio bloccare ambulanze o accendere fuochi nel centro della strada per bloccare il passaggio alla gente non mi sembra legittimo. Non dico di fare uno sciopero bianco,ma nemmeno di bloccare chi non vuole scioperare o chi non entra nella categoria(cosa fatta anche dai tassisti). I metalmeccanici non hanno sparso triboli sulle strade per bloccare il traffico o menato la gente.
Ma qualcuno ha capito perchè stanno scioperando ? stamane è capitato di parlare con un mio cliente che fa i trasporti "continentali" e mi ha detto che sta scioperando anche lui, ma è anche un padroncino, quindi essendo tale, non dovrebbe essere lui a fare i prezzi ?? Se il gasolio aumenta di un euro lui dovrebbe rincarare almeno di un euro e 10, no ?? se aumenta l'assicurazione del mezzo di 100 euro allora lui deve aumentare il prezzo di di modo da recuperare quei 100 euro all'anno, no ? Perchè scioperano allora ?? paura dell'abusivo o c'è qualcos'altro ??
Ma perchè la maggior parte delle merci non viaggia su rotaia come i paesi normali? Ah scordavo noi siamo in africa del nord... Di base sono generalmente con chi sciopera, ma gli scioperanti non posso impedire a chi vuole lavorare di farlo.
perchè è la solita tipica stronzata all'italiana, in questo periodo che sto studiando il rego d'Italia sono a conoscenza di tutta la m**** che ha combinato l'Italia in passato azz meglio non scivolare troppo in OT
La Fiat guadagna più dai mezzi gommati che da quelli su rotaia, e così l'eni, la Pirelli... ai tempi del liceo da Cagliari viaggavano treni da 30 vagoni per 18-20 tonnellate ciascuno diretti a Sassari, Olbia e Portotorres per rifornire di carburante la zona nord ed evitare alle petroliere i rischi di Bonifacio, poi hanno fatto la legge (regionale) per vietare le petroliere nello stretto e adesso le petroliere scaricano direttamente a porto Torres e a Olbia... Ai tempi del liceo le cave di pietra portavano l'estratto sui camion fino al terminal merci di Borore, si trattava di 160 vagoni mensili, è durato pochi giorni, poi le ferrovie (allora statali) hanno scoperto che non era conveniente per l'usura dei vagoni e delle banchine e quindi adesso l'estratto viaggia su camion fino ai porti, la cosa interessante è che i vagoni, comprati appositamente con i pianali ribassati e studiati appositamente per la salita al 30permille che arriva dalla piana di Ottana fin sopra Macomer, sono a marcire nei depositi di Cagliari, Chilivani e Olbia... Il trasporto su rotaia non conviene perchè non DEVE convenire...
Sinceramente io sono con loro, mio zio è un autotrasportatore e mi ha detto che da un anno a questa parte il governo ha aumentato il prezzo del gasolio di un buon 30% per chi come lui, ha un camion di sua proprietà... e fa centinaia di km al giorno vuol dire tantissimo... Io sono con lui... e con loro... fateci pure morire di fame... PS: Non so se avete notato la tendenza dei giornali a dire cosa sta accadendo (mancanza di benzina, calo delle scorte alimentari) e non PERCHE' sta accadendo... e non parlo di studio aperto, ma anche del TG 1 2 3 4 e 5.. tutti per queste cose SERIE e non una strafottutissima partita di calcio proteggano il sistema... FANCULO!!! Fateli e FateCI morire di fame.... io son pronto a resistere.... NON DEVONO CEDERE @Mengsk: è vero stanno creando dei disagi, molti disagi, soprattutto a persone che non c'entrano niente... e allora? è questo il significato dello sciopero, lo sciopero dei benzinai non serve a un cazzo (una la benzina la mette prima), dei treni idem (visto che di solito dura dalle 8 alle 17 uno si muove prima e al + mangia un panino)... questo è uno sciopero, e se ci scapperà delle violenza spero che sia rivolta a ROMA dove deve essere rivolta