1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

monitor che fa scintille...[mio ennesimo problema hardware]

Discussione in 'Off Topic' iniziata da qwetry, 8 Dicembre 2007.

1. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    il mio caro monitor compaq lcd da 19'' con alimentatore interno ha il cavo elettrico in entrata che non fa contatto bene,basta spostare il monitor e si sentono rumorini elettrici e si spegne e poi la fatica per ritrovare la posizione giusta non è poca
    ora il cavo è sostenuto da un pezzo di scoc per non gravare il proprio peso tutto sul contatto

è da mesi che fa così ma col tempo mi sembra che stia peggiorando e io mi sto preoccupando,ho paura che un giorno non si accendi più:cautious:

ho provato altri cavi senza soluzione

immagine del monitor http://h10010.www1.hp.com/wwpc/images/emea/compaq-presario-fp9419_190x170.jpg

e del cavo http://194.185.157.5/area_informativa/img/schede/consumabili/new_ALIM_EXTbig.jpg

con un altro monitor avevo gli stessi problemi ma li era colpa dell'alimentatore morente(esterno)che mandava una tensione ridotta e quindi bastava che il contatto era insufficiente che la tensione non era più sufficiente,ma qui l'alimentatore è interno

se il problema sono i contatti interni li posso sotituire da solo?come posso sistemarlo?

scusate il disturbo:piango:

2. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Adesso faccio una domanda stupida: è ancora in garanzia?

3. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    no

4. Erwin Rommel

Erwin Rommel

Ratings:
    +1
    Anche a me sucedeve la cosa del genere. Ma basta bene inserire il cavo di alimentazzione dietro monitor per risolvere problema:p

5. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    è inserito bene:mad:

6. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    Ma scusa... non è in garanzia, allora smontalo e guarda, al massimo sarà un contatto mezzo saltato, mal che vada ci butti due gocce di stagno e torna nuovo, segui i fili e prova a muoversi, se cedono devi saldare dove cedono, è una fesseria ;)

Non fasciarti la testa prima di romperla... Pensa sempre al peggio in questi casi e chiediti cosa succede se rompi subito un monitor destinato comunque a rompersi in futuro... se lo rompi subito ti togli il pensiero, lo smonti e lo ripari, mal che vada rimane rotto e pace...

7. Erwin Rommel

Erwin Rommel

Ratings:
    +1
    Prendi un bastone e fai qualche colpo e vedi se smette di dare problemi:lol:
    scherzo
    :humm: Secondo me hai il cavo di eletricita danegiato.
    Ma forse tuo PC è stregato? Lol

Condividi questa Pagina