giochi e Windows XP

Discussione in 'Off Topic' iniziata da PanzerMeyer, 4 Settembre 2006.

1. PanzerMeyer

PanzerMeyer

Ratings:
    +702
    ragazzi, esiste un modo per far girare i giochi su Windows XP? faccio un esempio: ho voglia di reinstallarmi Fallout2 e di rigiocarci per vedere se stavolta lo finisco. il gioco è progettato per sistemi fino al Windows 98, ma io ho XP.. come posso fare, per non dover installare il 98?

2. Raufestin

Raufestin

Ratings:
    +1
    prova così:

istalli il gioco -> tasto destro sull'exe -> compatibilità -> selezioni windows 98

Però mio fratello (che è un appassionato di retrogames) mi aveva detto che così facendo rischi di rovinare la cpu a lungo andare e c'era bisogno di un programma che evitava questo logoramento...appena lo rivedo glielo chiedo...

Spero di esserti stato utile :approved:

3. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    Che vuol dire "rovinare la cpu" ?? Non la stai mica overclokkando... Che poi... io è dal lontano 2002 che ho portato il mio Athlon 650 a 905Mhz...

4. Raufestin

Raufestin

Ratings:
    +1
    Non ne ho la minima idea, mai fatta una cosa del genere, riferivo soltato quelli che mi ha detto lui :cautious:

5. PanzerMeyer

PanzerMeyer

Ratings:
    +702
    il problema è che non posso neanche installarlo, perchè mi da un messaggio con su scritto: 'compatibile solo con Windows 98' (o una roba del genere).. il mio problema è di renderlo compatibile anche con XP..:humm:

6. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    Strano... mai dato problemi nemmeno su xp... a questo punto clicca col destro sul setup dell'installazione e segui la procedura indicata da Raufestin, se manco così funziona allora recupera un vecchio pc e installaci win 98SE (come quello che ho io al paesello), vedrai che funziona ;)

7. Fieramosca

Fieramosca

Ratings:
    +12
    ma!!! vai a compatibilità e metti windows 2000....:)

Condividi questa Pagina