1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

SPMBT AAR ITA-SLO io aginst IA 1° partita in assoluto

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da pak, 16 Novembre 2007.

1. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Ma nella realtà il cannone dell'Ariete è - potente degli altri o no? Insomma, MBT ha ragione o no? :humm:

2. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    il cannone più è lungo maggiore è la velocità d'uscita del proiettile, di solito, quindi il 120 dell'ariete ha 44 calibri, gli altri di più ergo il 120mm dell'ariete è inferiore, anche se ci sarebbe da ragionare e prendere in considerazione il tipo di proiettili, l'heat non necessità di velocità altissime per essere efficace, mentre il sabot più è veloce arriva e meglio è

3. dags1972

dags1972

Ratings:
    +0
    aggiungerei la qualità dei proiettili dato che i ns carri sono privi di proiettili all'uranio impoverito che sono molto validi...

in realtà l'ariete ha un ottimo sistema di condotta del tiro può scovare, mirare e sparare molto meglio dei Leopard 2 almeno sino alla mk4, meglio del Challenger II e meglio di tutti i carri russi pre T80 e cinesi in genere, non parliamo dei carri russi d'esportazione e/o assegnati al PdV na chiavica

L'ariete soffre un pò il motore rapportato al peso .... ma nel complesso ha una mobilità pari a tutti gli altri carri

La vera pecca è che non è combat proven....escludendo l'Iraq dove non ha sparato...per questo e per una sorta di pregiudizio negativo verso il made in italy da parte un pò di tutti...programmatori in primis...ma anche forumisti...i mezzi italiani sono considerati una chiavica... (alcuni lo sono...:) )

4. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    Si ne accennavo due post sopra, ma nemmeno nazioni come Germania, Spagna, Svezia usano munizioni DU.

5. Sicut leones

Sicut leones

Ratings:
    +1
    L'ariete soffre un pò il motore rapportato al peso .... ma nel complesso ha una mobilità pari a tutti gli altri carri

Sembra che ci sia in corso un programma per dotarlo di un motore da 1600 Cv e di nuove corazze aggiuntive,

poi diventerà una vera stella di Steel Panthers:D ...

6. dags1972

dags1972

Ratings:
    +0

ma spagna svezia e germania hanno il nuovo cannone montato sui loro leo2 mk5 e 6

7. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    E' disponibile anche l'Ariete con corazza aggiuntiva e nuovo motore, ma fa pietà uguale, Caronte aveva in dotazione questi nell'ultima partita...

E quindi l'ariete, anche col nuovo motore e con le nuove corazza resta comunque indietro ai suoi "colleghi"... Che io sappia, nemmeno il Leopard2 è mai entrato in azione, e test sul campo ne ha fatti una marea, praticamente almeno uno per ogni nazione era intenzionata ad adottarlo come MBT, gli Ariete impiegati in Iraq sono stati addirittura radiati, non è un bel biglietto da visita per un Carro Armato nazionale e moderno...

Condividi questa Pagina