1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

con che tipo di mappa giocate?

Discussione in 'Pianificazione strategica e produzione' iniziata da qwetry, 29 Agosto 2006.

  1. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    che tipo di mappa tenete messa solitamente?quella del terreno,politica o altro?(intendo quando non state pianificando battaglie o cose strane)con quale mappa vi trovate meglio per giocare?io con EU2 mettevo sempre quella del terreno mentre ora con DD non riesco a staccarmi da quella politica tanto che spesso faccio intere guerre dimenticandomi dell'esistenza di quella terreno e quindi non considerando l'effetto terreno nei combattimenti.
     
  2. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    se non devo pianificare battaglie tengo quella politica.. in caso di scontri armati, quella del terreno e quella metereologica..
     
  3. Belisarius

    Belisarius

    Registrato:
    29 Luglio 2006
    Messaggi:
    350
    Ratings:
    +0
    Anch'io!:)
     
  4. jobanep

    jobanep Guest

    Ratings:
    +0
    io ho quasi sempre quella politica, ma mi servo anche spesso di quella economica, per individuare le risorse del nemico e per cercare di sottrargliele quanto prima:D...e di tanto in tanto quella del terreno...:approved:
     
  5. neoteros74

    neoteros74

    Registrato:
    30 Luglio 2006
    Messaggi:
    25
    Ratings:
    +0
    Principalmente politica, in minoranza le altre menzionate ... e in aggiunta anche quella partigiana
     
  6. Annibale

    Annibale

    Registrato:
    13 Aprile 2006
    Messaggi:
    39
    Ratings:
    +0
    Metereologica Terreno
     
  7. sua eccellenza

    sua eccellenza

    Registrato:
    22 Maggio 2006
    Messaggi:
    235
    Località:
    sorrento (na)
    Ratings:
    +0
    Solo metereologica:D
     
  8. Giano

    Giano

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.727
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +0
    Principalmente politica perchè adoro vedere il colore della nazione che sto usando che si espande:D :D .. per gli scontri pianifico con quella dei territori, e aspetto il momento adatto con il meteo. con i giappo guardo anche i rifornimenti senza i quali alcune divisioni possono "estinguersi"...

    ciao giano
     
  9. Rokossovskij

    Rokossovskij

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    355
    Ratings:
    +0
    Sebbene alla prima esperienza...quoto :approved:
     
  10. calo82

    calo82

    Registrato:
    27 Febbraio 2006
    Messaggi:
    42
    Ratings:
    +0
    Il 98% del temppo quella politica, la cambio salo per studiare il terreno o per i partigieni o altro a secondo quello che mi serve.:approved:
     
  11. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Io ho uso la mappa geografica... E nemmeno tanto, sto sempre a spulciare le relazioni tra nazioni e le statistiche degli eserciti alleati... probabilmente molto di più la mappa meteo, specialmente d'inverno e in primavera...
     
  12. feste

    feste

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.675
    Località:
    Liguria/Toscana
    Ratings:
    +588
    Io uso più che altro la politica (preciso dopo la fase di apprendimento sono passato solo ora alla prima vera partita),ma visto che mi appresto ad affrontare fase di attacco (invasione Polonia che intendo ovviamente annientare) utilizzerò terreno e meteo per non fare qualche cavolata tenendo sempre conto che da quelle parti in inverno fa parecchio freddo e il tempo lascia spesso a desiderare.
     
  13. jobanep

    jobanep Guest

    Ratings:
    +0
    ti consiglio di arrivare subito alla capitale polacca,magari con un attacco delle divisioni corazzate e motorizzate, mi sa che è il punto più alto di tutta la Polonia e a me capitò che lassù si accumularono tante divisioni polacche,solo con un numero di forze 10 volte tanto e ai continui bombardamenti riuscii ad avanzare...
     
  14. feste

    feste

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.675
    Località:
    Liguria/Toscana
    Ratings:
    +588
    Scusa la mia ignoranza ,ma come fai a vedere le relazioni che le altre nazioni hanno tra loro ho provato in tutti i modi ,ma vedo solo quelle che io ho con loro. esempio sei voglio vedere relazioni tra russi e francesi ,ma non in base alle alleanze e vari trattati,ma la percentuale(es.-50 o +20 ) c'è un modo?
     
  15. feste

    feste

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.675
    Località:
    Liguria/Toscana
    Ratings:
    +588
    Stasera se trovo il tempo avvio l'attacco .Nell' area Polacca ho schierate 33°div.fan.+brigate varie -6°corazzati -1°QG -8°bomb. tat. -3 int.
    6°div.sono a Elbing +1 coraz. saranno di supporto all'attacco che mi auguro sarà devastante e ridurra la Polonia in un cumulo di macerie.Dimenticavo gioco con difficoltà impostate tutte su normali andrà bene?
     
  16. Cohen

    Cohen

    Registrato:
    6 Agosto 2006
    Messaggi:
    96
    Ratings:
    +0
    Mappa geografica. Il terreno è essenziale per progettare e ordinare attacchi.
    Ovviamente se necessario switcho su mappa meteo, o politica per avere visioni nitide dei confini (o magari nel '36 in tempo di pace per seguire la guerra civile spagnola).
     
  17. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    intendevo trattati di pace, alleanze, patti di non aggressione, orientamento politico...
     
  18. Camerata

    Camerata Guest

    Ratings:
    +0
    Nella maggior parte dei casi quella politica ma....non sottovalutate la mappa dei punti...io quando attacco una nazione pianifico la blitzkraieg per poter conquistare il più velocemente possibile la capitale e le province chiave,così annetto la nazione ed evito inutili scontri.
     
  19. Koller

    Koller

    Registrato:
    27 Giugno 2006
    Messaggi:
    142
    Località:
    Prato
    Ratings:
    +0
    Uso sempre la mappa geografica, però, ogni poco metto in pausa per vedere i progressi generali ed altre cose, a questo punto faccio un giro di tutte le altre mappe e schermate informative (a seconda del momento) per vedere ciò che accade nel mondo :p, sia in guerra che in pace.
     
  20. Knacker

    Knacker

    Registrato:
    28 Aprile 2006
    Messaggi:
    90
    Ratings:
    +0
    Io uso per la maggior parte del tempo la mappa politica. Quando, però passo all'attacco uso quella geografica per non perdere troppo tempo su per i monti e mentre lo pianifico uso anche molto quella dei punti per il motivo già esposto da Camerata. Poi ogni tanto passo in rassegna tutti i dettagli: riorganizzo le armate, i generali, le scorte, i presidi, rivedo le produzioni ecc.. controllo insomma tutte le variabili periodicamente un po' come quando si fa la revisione dell'auto :D. In queste occasioni, proprio come Koller, giro tutte le mappe. Così controllo bene i rifornimenti, i partigiani, i confini alleati e nemici ecc soprattutto per gasarmi un po' quando zoommo fuori (in modo da vedere il mondo da più lontano possibile) e metto la mappa diplomatica in modo da vedere fin dove si estende il mio verde impero o quanto rosso mi manca ancora da conquistare ai nemici! :approved:

    Una mappa che non uso mai è quella meteo (tranne quando con la Germania attendo il momento opportuno per dare il via al Barbarossa), probabilmente sbaglio.. però non so.. non la guardo mai.
     

Condividi questa Pagina