1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Libro: I decorati con la Ritterkreuz mit Eichenlaub und Schwertern

Discussione in 'Media' iniziata da ALombardi, 1 Novembre 2007.

1. ALombardi

ALombardi

Ratings:
    +7
    Segnalo l'uscita del seguente libro:

Andrea Lombardi

I decorati della
    Ritterkreuz
    mit Eichenlaub
    und Schwertern

Volume 1:
    Heer

Volume 2:

Luftwaffe-Kriegsmarine-Waffen-SS

I due volumi dell’opera presentano tutti i centocinquantanove decorati con la Croce di Cavaliere con Fronde di Quercia e Spade della Wehrmacht e Waffen-SS, tramite delle schede biografiche che condensano le motivazioni del conferimento della Ritterkreuz e dei suoi gradi superiori e ne presentano sinteticamente la carriera militare e le loro azioni più famose. Per molti di loro è inoltre incluso l’elenco completo delle decorazioni e dei riconoscimenti loro conferiti. In quest’opera di riferimento s’incontrano molti protagonisti d’assoluto rilievo delle forze armate tedesche della seconda guerra mondiale, dai Feldmarescialli Rundstedt, Rommel, Model e von Manstein ai tattici della Panzertruppe quali Manteuffel, Nehring, Balck, von Saucken e Mauss, agli assi della Luftwaffe quali Hartmann, Marseille, Lent, Schnaufer, Rudel e Galland e i comandanti di U-Boot come Lüth, Kretschmer e Topp seguendo le gesta dei protagonisti delle maggiori battaglie della Wehrmacht su tutti i fronti: Peiper a Kharkov e nelle Ardenne, Wittmann in Normandia, Baade a Montecassino, Bärenfänger nella testa di ponte del Kuban, Bäke a Cherkassy, Ramcke a Brest, Fritz von Scholz e Felix Steiner a Narva...

Volume 1, 220 pagine, f.to 17x24, ill. b/n
    Volume 2, 250 pagine, f.to 17x24, ill. b/n
    30,00 Euro a volume
    I due volumi 55,00 Euro

Ordini:
    Effepi Edizioni
    Genova
    effepiedizioni@hotmail.com
    tel. 010 6423334

Se passate questo fine settimana alla Militalia al Parco Esposizioni di Novegro, farò uno sconto particolare a voi di NWI! Chiedete dello Stand dell'Associazione ITALIA.

2. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    Beh, che dire... Hai appena stroncato i quizzari della sezione personaggi che postavano Ritterkreuz :D

3. ALombardi

ALombardi

Ratings:
    +7
    :) :) :)

4. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    Comunque si, mi hai convinto, avevo intenzione di comprare qualcos'altro scritto da te, Cannoni d'assalto Avanti mi è piaciuto un sacco!

5. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1

potresti farmi delle fotocopie, non credo che l'autore se ne possa accorgere
    :D :D :D

6. Panzer

Panzer

Ratings:
    +9
    Sembrano degli ottimi testi...:approved:

7. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    Gli unici libri che fotocopio sono "Le mie prigioni" di Silvio Berlusconi e " I miei primi 70anni" di Cesare Previti :D

Poi, i libri fotocopiati non hanno mai lo stesso sapore...

8. ALombardi

ALombardi

Ratings:
    +7
    Ringrazio tutti di cuore, per noi entusiasti di storia militare (definirmi storico, nel mio caso, è decisamente troppo) avere il riconoscimento dei lettori (che particolarmente nel caso degli appassionati di storia militare sono anche molto pignoli) è tutto.;)

Se non passate alla Militalia e ne volete delle copie, mandatemi un MP e ve li faccio inviare scontati.

9. Raufestin

Raufestin

Ratings:
    +1
    militalia è quella fiera militare che si fa a roma in quell'hotel? o mi sto sbagliando? :cautious::cautious::cautious:

10. Panzer

Panzer

Ratings:
    +9
    No, è a milano... E' una specie di fiera...

11. ALombardi

ALombardi

Ratings:
    +7
    Quella di Roma è all'Ergife, la Militalia è invece a Milano, a novembre e maggio. E' la più importante fiera di militaria italiana, l'unica dove ci sia una presenza significativa di commercianti stranieri di prestigio (Regimentals, Catella, etc) e prestigiose case d'aste come Dorotheum di Vienna, etc. Sono inoltre presenti le varie case editrici specializzate come l'Albertelli. E' poi presente una mostra tematica di militaria e una di modellismo, softair e gruppi storici.

http://www.parcoesposizioninovegro.it/militalia/

12. Panzer

Panzer

Ratings:
    +9
    Io solitamente vado a visitare quella di modellismo..
    Prima o poi riuscirò a vedere anche quella della militaria..

13. Driant

Driant

Ratings:
    +1
    Complimenti per la pubblicazione!:approved:
    Mi hai fatto venire la voglia di andare alla Militalia. Sempre se avro' tempo...:piango::piango:

14. ALombardi

ALombardi

Ratings:
    +7
    Grazie dei complimenti;) ,

se ce la fai, vienimi a salutare, se vuoi. Gli orari sono dalle 10 alle 18 (ma la domenica è meglio venire entro le 16, perchè per le 17 alcuni stand iniziano a sbaraccare). Se non ce la fai adesso, considera comunque che l'edizione di maggio è solitamente quella migliore.

15. Maglor

Maglor

Ratings:
    +1
    maledetto lavoro... niente militalia per me... :piango:
    cmq complimenti anche da parte mia... :approved:

Condividi questa Pagina