Advanced Tactics: World War II

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da balena, 26 Ottobre 2007.

  1. balena

    balena

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    e' uscito sto gioco...

    a èstre òa grafica assolutamente orrenda, qualcuno sa che gioco e' ??
     
  2. Invernomuto

    Invernomuto -

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    Uhm, i commenti non sembrano male. La scala di gioco dovrebbe essere simile a TOAW.

    Come sai io sto cercando un tattico da giocare tra un turno e l'altro di WITP :) e quindi Advanced tactics l'ho escluso dalla lista dei titoli sotto sorveglianza speciale...
    Però magari merita una recensione :)


     
  3. Gresbeck

    Gresbeck

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    Posso anche essere d'accordo, ma il gioco è completamente moddabile, anche negli aspetti grafici. Un progetto ambizioso, una bella scommessa, ben venga. Potrebbe costituire una valida alternativa a TOAW. Staremo a vedere. Io guardo sempre con simpatia a questi tentavi di innovazione, anche perchè il gioco si propone di intervenire su aspetti dove TOAW è scarsino: penso alla gestione aeronavale e all'adattabilità a scenari di grandi dimensioni. Tempo un paio di giorni e sarà mio.
     
  4. Invernomuto

    Invernomuto -

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    @Gresbeck: ovviamente poi posterai una mini recensione per gli utenti NWI su questo forum vero?
     
  5. balena

    balena

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    Ripeto..
    non ho seguito questo progetto e sono d'accordo sul fatto che TOAW non mi hai convinto appieno ma a giudicare dagli scenari disponibili la scala di gioco sembra di livello piu astratto:


    • Scenarios
    • WWII
      • Der Endsieg 1944
      • Russia 1941
      • Russia 1942
      • Ardennes 1944
      • Gothic 1944
      • Africa 1941
      • Pacific 1941
      • Europe 1939
    Comunuq concordo non e' da un gioco che si giudica la grafica...
    se il gioco menrita...
     
  6. Gresbeck

    Gresbeck

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    Diciamo che dovrebbe essere pensato per adattarsi a scale più grande di TOAW, quindi con maggiore astrazione; probabilmente in effetti sulle scale più piccole TOAW ha un maggiore livello di dettaglio. E proprio il fatto di avere un gioco a turni pensato su scale più ampie e con un modello delle operazioni aeronavali e dei rifornimenti anche via mare mi sembra interessante.

    [btw: queste cose dovremmo scriverle anche nelle news; al momento sto scrivendo e giocando contemporaneamente con mio figlio, quindi non riesco a concentrarmi; se qualcuno vuole dare la news al mio posto, sono ben contento]
     
  7. JMass

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    Lo credo anch'io, probabilmente lo acquisterò anche se sento la mancanza di un buon sistema basato su una scala inferiore (compagnia/battaglione/reggimento, 1km per esagono, per piacere non nominatemi Battlefront o i Panzer Campaign) rispetto a TOAW piuttosto che maggiore, cioè quello che potrebbe essere Combined Arms: World War II :wall:
     
  8. JMass

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    Dimenticavo: la grafica è veramente orrenda però ho dato un'occhiata al gioco da cui deriva, People's Tactics , e dovrebbe essere facilmente moddabile anche se con dei limiti che la renderebbero comunque meno gradevole di TOAW.
     
  9. Invernomuto

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    @Gresbeck: per la news sto provvedendo, hai ragione :)
     
  10. Gresbeck

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    E quindi non ci resta che attendere un JMass's Graphic Mod anche per Advanced Tactics. :approved:
     
  11. JMass

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    Rischiate di attendere a lungo, dovrei prima:

    1) acquistare il gioco
    2) imparare a giocarlo
    3) trovare il sistema meraviglioso tanto da...
    4) decidere di dedicare il mio scarsissimo tempo libero al mod

    :cautious:
     
  12. balena

    balena

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    e... una Gresbeck'S MINI RECE VELOCE :approved: ....
     
  13. balena

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    Eccpo uno scenario di TOAW che conosco molto bene (siamo a casa mia....) riportato su questo gioco:

    http://webtest.famigliaricci.it/varie/scenario1.jpg


    il livello di dettagli e si minore ma e' sembra esser presente tutta la linea gotica enon slo Rimini e dintorni....
     
  14. Invernomuto

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    @Balena: la grafica non mi sembra orripilante come in altri screenshot. Va seriamente moddata, ma è accettabile.

    PS
    Dov'é il mio turno di PW? :)

    CIAO!!!
     
  15. Gresbeck

    Gresbeck

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    Suppongo intendessi scenario di AT. Comunque post curioso. Ma sei tu questo benemerito che compera subito AT e mette on-line sul suo sito personale uno screen?
     
  16. balena

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    Non ho comprato il gioco....
    ma se nasce una piccola comunita in NWI potrei farlo...

    lo screenshot;

    http://webtest.famigliaricci.it/varie/scenario1.jpg

    e' preso da di qui:

    http://www.advancedtactics.org/

    e puo essere confrontato con questo:

    http://webtest.famigliaricci.it/varie/scenario1toaws.jpg
    (attenzione alle connessioni lente!! il file pesa un po!!)

    Che e' lo stesso scenario di TOAWIII.
    la differenza di dettaglio e grafica mi pare evidente.

    Però e poi vero che perlomento il sottoscritto ha giocato piu volte a "ROAD to Rimini" che e' lo stesso scenario ma solo concentrato sul fronte del littorale adriatico (praticamente l'immagine visualizzata)!!
     
  17. JMass

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    Un tizio ha già reso disponibile online un mod per le icone NATO:

    http://www.mikekreuzer.com/mods.htm

    Come potete vedere per un vero grognard il colpo d'occhio è ovviamente superiore:

    [​IMG]
     
  18. redoctober79

    redoctober79

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    Ora si avvicina già di più a quella di TOAW, ma a parte la grafica come risulta il paragone tra i due giochi? Mi pare di capire che AT sia pensato per scenari grandi mentre TOAW spazia da scenari piccoli a quelli continentali. Magari il fatto di avere scenari di scala simile rende AT più realistico nella rappresentazione. La parte aerea e navale come sono gestite? E il generatore casuale di mappe funziona bene?
     
  19. Gresbeck

    Gresbeck

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    Guarda, ho comprato ieri il gioco e potrei risponderti: boh :humm: , oppure più diplomaticamente dirti: proverò a darti una risposta interlocutoria.

    Ho giocato il tutorial: assolutamente insufficiente a capire le dinamiche di gioco.
    Ho aperto uno scenario: non ci ho capito niente.
    A questo punto ho cominciato a leggere il manuale, e sono circa ad un terzo. Se va avanti così prevedo tempi lunghi di valutazione.
    Comunque a livello di prime impressioni:
    1) estrema versatilità dell'engine, che ti permette di fare praticamente tutto. Puoi costruire ponti ed intere strade; distruggere strutture di produzione, progettare sostanzialmente come vuoi ciascuna unità; puoi impostare anche scenari a più di due giocatori con opzioni diplomatiche;
    2) mappe random: non mi interessano specificamente, ma la community sembra molto soddsfatta;
    3) scenari: estrema flessibilità anche qui, dall'ambientazione fantasy (uno scenario nel mondo tolkieniano va per la maggiore), a quella di costruzione di imperi, a quella di scenari di grande strategia (già diponibile in rete uno scenario sull'intera WW2), a quelli operazionali;
    4) sistema di rifornimenti e interdizione apparentemente molto sofisticato;
    5) storicità: è un grosso interrogativo; giusta l'osservazione della mini recenzione dell'autore del mod grafico: non è chiaro quale sia il livello di rappresentazione delle singole sottounità; immagino dipenda dalla scala dello scenario; non so fino a che punto mettere insieme dei "mattoncini" uguali per tutte le fazioni (anche se personalizzabili attraverso numerose statistiche disponibili e tantissimi livelli tecnologici) consenta di dare rappresentazioni affidabili delle unità storiche; prevedo già infinite discussioni fra chi contesta la storicità della rappresentazione e chi scarica la colpa sul designer dello scenario.
     
  20. balena

    balena

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    premesso che il mod delle icone nato MI PIACE MOLTO:


    Siamo negli standard qualitativi della matrix degli ultimi tempi...
    :mad:

    Il manuale almeno di capisce ???


    La parte piu strategica potrebbe finire in concorrenza con Strategic command 2 che guarda caso ha fatto trapelare la stessa indiscrezione (espansione sull'intera WW2 ???) ...

    http://www.wargamer.com/news/news.asp?nid=4798
     

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