Advanced Tactics: World War II

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da balena, 26 Ottobre 2007.

1. balena

balena

Ratings:
    +36
    e' uscito sto gioco...

a èstre òa grafica assolutamente orrenda, qualcuno sa che gioco e' ??

2. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Uhm, i commenti non sembrano male. La scala di gioco dovrebbe essere simile a TOAW.

Come sai io sto cercando un tattico da giocare tra un turno e l'altro di WITP :) e quindi Advanced tactics l'ho escluso dalla lista dei titoli sotto sorveglianza speciale...
    Però magari merita una recensione :)

3. Gresbeck

Gresbeck

Ratings:
    +2

Posso anche essere d'accordo, ma il gioco è completamente moddabile, anche negli aspetti grafici. Un progetto ambizioso, una bella scommessa, ben venga. Potrebbe costituire una valida alternativa a TOAW. Staremo a vedere. Io guardo sempre con simpatia a questi tentavi di innovazione, anche perchè il gioco si propone di intervenire su aspetti dove TOAW è scarsino: penso alla gestione aeronavale e all'adattabilità a scenari di grandi dimensioni. Tempo un paio di giorni e sarà mio.

4. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    @Gresbeck: ovviamente poi posterai una mini recensione per gli utenti NWI su questo forum vero?

5. balena

balena

Ratings:
    +36
    Ripeto..
    non ho seguito questo progetto e sono d'accordo sul fatto che TOAW non mi hai convinto appieno ma a giudicare dagli scenari disponibili la scala di gioco sembra di livello piu astratto:

• Scenarios
    • WWII
      • Der Endsieg 1944
      • Russia 1941
      • Russia 1942
      • Ardennes 1944
      • Gothic 1944
      • Africa 1941
      • Pacific 1941
      • Europe 1939
    Comunuq concordo non e' da un gioco che si giudica la grafica...
    se il gioco menrita...

6. Gresbeck

Gresbeck

Ratings:
    +2
    Diciamo che dovrebbe essere pensato per adattarsi a scale più grande di TOAW, quindi con maggiore astrazione; probabilmente in effetti sulle scale più piccole TOAW ha un maggiore livello di dettaglio. E proprio il fatto di avere un gioco a turni pensato su scale più ampie e con un modello delle operazioni aeronavali e dei rifornimenti anche via mare mi sembra interessante.

[btw: queste cose dovremmo scriverle anche nelle news; al momento sto scrivendo e giocando contemporaneamente con mio figlio, quindi non riesco a concentrarmi; se qualcuno vuole dare la news al mio posto, sono ben contento]

7. JMass

JMass Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +48
    Lo credo anch'io, probabilmente lo acquisterò anche se sento la mancanza di un buon sistema basato su una scala inferiore (compagnia/battaglione/reggimento, 1km per esagono, per piacere non nominatemi Battlefront o i Panzer Campaign) rispetto a TOAW piuttosto che maggiore, cioè quello che potrebbe essere Combined Arms: World War II :wall:

8. JMass

Ratings:
    +48
    Dimenticavo: la grafica è veramente orrenda però ho dato un'occhiata al gioco da cui deriva, People's Tactics , e dovrebbe essere facilmente moddabile anche se con dei limiti che la renderebbero comunque meno gradevole di TOAW.

9. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    @Gresbeck: per la news sto provvedendo, hai ragione :)

10. Gresbeck

Gresbeck

Ratings:
    +2
    E quindi non ci resta che attendere un JMass's Graphic Mod anche per Advanced Tactics. :approved:

11. JMass

Ratings:
    +48
    Rischiate di attendere a lungo, dovrei prima:

1) acquistare il gioco
    2) imparare a giocarlo
    3) trovare il sistema meraviglioso tanto da...
    4) decidere di dedicare il mio scarsissimo tempo libero al mod

:cautious:

12. balena

balena

Ratings:
    +36
    e... una Gresbeck'S MINI RECE VELOCE :approved: ....

13. balena

balena

Ratings:
    +36
    Eccpo uno scenario di TOAW che conosco molto bene (siamo a casa mia....) riportato su questo gioco:

http://webtest.famigliaricci.it/varie/scenario1.jpg

il livello di dettagli e si minore ma e' sembra esser presente tutta la linea gotica enon slo Rimini e dintorni....

14. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    @Balena: la grafica non mi sembra orripilante come in altri screenshot. Va seriamente moddata, ma è accettabile.

PS
    Dov'é il mio turno di PW? :)

CIAO!!!

15. Gresbeck

Gresbeck

Ratings:
    +2
    Suppongo intendessi scenario di AT. Comunque post curioso. Ma sei tu questo benemerito che compera subito AT e mette on-line sul suo sito personale uno screen?

16. balena

balena

Ratings:
    +36
    Non ho comprato il gioco....
    ma se nasce una piccola comunita in NWI potrei farlo...

lo screenshot;

http://webtest.famigliaricci.it/varie/scenario1.jpg

e' preso da di qui:

http://www.advancedtactics.org/

e puo essere confrontato con questo:

http://webtest.famigliaricci.it/varie/scenario1toaws.jpg
    (attenzione alle connessioni lente!! il file pesa un po!!)

Che e' lo stesso scenario di TOAWIII.
    la differenza di dettaglio e grafica mi pare evidente.

Però e poi vero che perlomento il sottoscritto ha giocato piu volte a "ROAD to Rimini" che e' lo stesso scenario ma solo concentrato sul fronte del littorale adriatico (praticamente l'immagine visualizzata)!!

17. JMass

Ratings:
    +48
    Un tizio ha già reso disponibile online un mod per le icone NATO:

http://www.mikekreuzer.com/mods.htm

Come potete vedere per un vero grognard il colpo d'occhio è ovviamente superiore:

18. redoctober79

redoctober79

Ratings:
    +0
    Ora si avvicina già di più a quella di TOAW, ma a parte la grafica come risulta il paragone tra i due giochi? Mi pare di capire che AT sia pensato per scenari grandi mentre TOAW spazia da scenari piccoli a quelli continentali. Magari il fatto di avere scenari di scala simile rende AT più realistico nella rappresentazione. La parte aerea e navale come sono gestite? E il generatore casuale di mappe funziona bene?

19. Gresbeck

Gresbeck

Ratings:
    +2
    Guarda, ho comprato ieri il gioco e potrei risponderti: boh :humm: , oppure più diplomaticamente dirti: proverò a darti una risposta interlocutoria.

Ho giocato il tutorial: assolutamente insufficiente a capire le dinamiche di gioco.
    Ho aperto uno scenario: non ci ho capito niente.
    A questo punto ho cominciato a leggere il manuale, e sono circa ad un terzo. Se va avanti così prevedo tempi lunghi di valutazione.
    Comunque a livello di prime impressioni:
    1) estrema versatilità dell'engine, che ti permette di fare praticamente tutto. Puoi costruire ponti ed intere strade; distruggere strutture di produzione, progettare sostanzialmente come vuoi ciascuna unità; puoi impostare anche scenari a più di due giocatori con opzioni diplomatiche;
    2) mappe random: non mi interessano specificamente, ma la community sembra molto soddsfatta;
    3) scenari: estrema flessibilità anche qui, dall'ambientazione fantasy (uno scenario nel mondo tolkieniano va per la maggiore), a quella di costruzione di imperi, a quella di scenari di grande strategia (già diponibile in rete uno scenario sull'intera WW2), a quelli operazionali;
    4) sistema di rifornimenti e interdizione apparentemente molto sofisticato;
    5) storicità: è un grosso interrogativo; giusta l'osservazione della mini recenzione dell'autore del mod grafico: non è chiaro quale sia il livello di rappresentazione delle singole sottounità; immagino dipenda dalla scala dello scenario; non so fino a che punto mettere insieme dei "mattoncini" uguali per tutte le fazioni (anche se personalizzabili attraverso numerose statistiche disponibili e tantissimi livelli tecnologici) consenta di dare rappresentazioni affidabili delle unità storiche; prevedo già infinite discussioni fra chi contesta la storicità della rappresentazione e chi scarica la colpa sul designer dello scenario.

20. balena

balena

Ratings:
    +36
    premesso che il mod delle icone nato MI PIACE MOLTO:

Siamo negli standard qualitativi della matrix degli ultimi tempi...
    :mad:

Il manuale almeno di capisce ???

La parte piu strategica potrebbe finire in concorrenza con Strategic command 2 che guarda caso ha fatto trapelare la stessa indiscrezione (espansione sull'intera WW2 ???) ...

http://www.wargamer.com/news/news.asp?nid=4798

Condividi questa Pagina