1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

SPMBT fanteria e controcarro

Discussione in 'Steel Panthers' iniziata da Caronte, 16 Ottobre 2007.

1. Caronte

Caronte

Ratings:
    +29
    Volevo chiedere che differenza esiste tra gli "assault" controcarro e il semplice fuoco con l'arma anticarro in dotazione?
    C'è modo di usare l'uno o l'altro a scelta?

Che difesa controcarro posso usare per la fanteria come gli scout o fanteria che non hanno in dotazione armi anticarro,ma solo granate a mano o da fucile?

2. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Boh io credo che in assault i soldati gli vadano proprio contro, ma io li ho visti fallire il 90% delle volte, infatti ogni volta prego xke sparino normalmente... Forse serve ad incrementare il danno delle armi anticarro semplici come granate e simili. Io li odio gli assalti, sono inutili.

Che difesa anticarro intendi? Puoi coprire i loro movimenti con dei team ATGM ben piazzati, puoi farli seguire da dei team RPG o simili, oppure mandargli dietro della fanteria con termobariche (che non distruggono i carri xò li soppressano per bene!) o RPG. QUesto ovviamente parlando da russo :approved:.

Cmq ho notato che le termobariche e gli RPG sono molto imprecisi, è difficile che distruggano qualcosa. C'è di buono che possono spararli anche se si sono mossi, gli ATGM invece no.

3. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    che io sappia gli assault sono proprio i fanti che provano a salire sul carro e sparare dalle feritoie dento l'abitacolo, buttarci dentro le bombe e amenità del genere, hai presente la scena di salvate il soldato ryan, nell'ultima battaglia? dove buttano le bombe dal portellone superiore? quello è un assault riuscito

4. Driant

Driant

Ratings:
    +1
    Punta piu' che altro pensa a proteggerti con ATGM e RPG, il resto sono azioni abbastanza disperate in SPMBT

5. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Infatti, però ho notato che gli RPG sono imprecisi, a voi risulta?

6. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    già a 100 metri è un miracolo se centrano qualcosa...

7. Driant

Driant

Ratings:
    +1
    Si con i francesi ho sempre contato poco sugli APILAS (anche a brevissima distanza...):humm:

8. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Ma c'è un modo per non fargli fare l'assault e sparare invece normalmente?

9. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    provato bloccando tutte le armi tranne gli rpg ?

10. Driant

Driant

Ratings:
    +1
    Si si e funziona benissimo;)
    pero' la mira e' sempre scarsissima

11. Caronte

Caronte

Ratings:
    +29
    ci ho provato anche io,ma delle volte mi fa assault lo stesso.
    In compenso ho notato che le armi termobariche da fanteria come gli SCHMEL (da me viste sempre dalla parte sbagliata) o i vari RFT spesso colpiscono il bersaglio anche da 400 e passa metri.

12. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    Perchè hanno effetti devastanti su vaste aree, e sono gli unici ad avere 999 di penetrazione :D :D

13. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Le termobariche le ho viste rarissimamente colpire qualcosa, ma a me basta mandino alle stelle la suppression nemica, a fare i morti ci pensa l'AK: colpisce spesso nonostante le percentuali infime e fa un boato di morti! :eek:

14. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    meno male, mi hai fatto fuori non so quanti APC e lanciamissili corazzati con le termobariche :mad:

15. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Naah non con le termobariche non mi pare proprio. Tanti con gli RPG (percentuali di un centro su 4 colpi) o le granate RPK (mi pare), o con le satchel charges. Le termobariche pochi, pochissimi.

16. dags1972

dags1972

Ratings:
    +0
    I genieri con le satchel charge sono una manna dal cielo, i francesi con l'apilas sono abbastanza scarsi,l'rpg dipende...

17. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244

Se arrivi a lanciare le satchel contro un carro allora l'avversario ha intenzioni un po' suicide, come fai a non scortare un carro armato con la fanteria meccanizzata o appiedata che sia ????

18. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    io lo faccio spesso!
    giocando contro l'ai mando carri in giro a fare gli sbruffoni e poi li ritrovo assaltati e in fiamme

19. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    Puoi farlo se giochi coi Challenger2 nel 2020, sono praticamente invulnerabili :approved:

20. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    li proverò!

vediamo che succede :)

Condividi questa Pagina