1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

[H] Il Fronte messo a fuoco

Discussione in 'Media' iniziata da Adraeth, 16 Aprile 2007.

1. Adraeth

Adraeth

Ratings:
    +0
    Segnalo questo programma su History Channel, appunto ho messo [H] che di fatto è il suo logo :p ...; pur avendo sempre un taglio dal punto di vista alleato devo dire che la ricostruzione degli attori che segue il racconto dei testimoni intervistati è fatto molto ma dico molto bene.

Oggi parlavano della battaglia per la Sicilia e risultava tutto molto appassionante... Viva i canali tematici :approved:

2. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    rilancio con "Nel centro del mirino",
    ho visto alcune puntate sulla geurra nel pacifico e mi sono piaciute.
    anche qui il punto di vista è sempre quello delgi angloamericani

3. Principenero

Principenero

Ratings:
    +0
    Bella anche la puntata "sui due Adolf della Germania" in cui si parlava del secondo inviato a trattare la pace in Scozia!

4. feste

feste

Ratings:
    +588
    Quello si doveva trattare il cervello con qualche pillola di nesquik e non la pace in Scozia,chissà che risate si sono fatti gli inglesi quando lo hanno tirato giù:D :D

5. Principenero

Principenero

Ratings:
    +0

no no scusa mi sono spiegato male:

Lo hanno ricevuto in Scozia ma trattava la pace per tutto il Regno Unito......non conoscevano bene un certo Winston......anche se secondo me se Hitler offriva 1.000.000.000 si autentici sigari cubani COHIBA e MONTECRISTO quello li dava pure la moglie!!!!!

6. feste

feste

Ratings:
    +588
    Scusa ho preso un abbaglio le pillole di nesquik è meglio che le prendo io pensavo a Rudolf Hess il vice .Comunque per quanto riguarda i documentari di "H" sulla WWII qualcuno e carino,ma alcuni sono dei veri minestroni.

7. Principenero

Principenero

Ratings:
    +0
    no no scusa le pillole le ho prese io:facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm:

è proprio di Hess che si parla,il "delfino" che si paracadutò in Scozia

8. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    Ieri sera ho visto un documentario sui soldati addestrati a "Camp Charlie": i protagonisti erano in massima parte ebrei fuggiti negli USA negli anni '30, addestrati per interrogare i prigionieri tedeschi.

Mi è sembrato un bel documentario, con immagini correttamente inserite (niente Sherman nel 1940 :) , testimonianze dei protagonisti.

Favoloso il metodo d'intimidazione attuato da due sergenti:
    uno indossava una finta divisa da alto ufficiale americano e faceva capire ai prigionieri che se non avessero collaborato sarebbero stati mandati dall'altro, che indossava una divisa sovietica, si faceva chiamare "Commissario" e interrogava i prigionieri in tedesco con accento russo.

9. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    ho visto anch'io questa puntata, mi è piaciuta, ma:

1) il tiger è in realtà un T34 cammuffato
    2) gli "italiani" hanno armi tedesche (pistola Luger e MP)

:)

10. Abaddon

Abaddon

Ratings:
    +0
    Anche io a volte guardo "il fronte messo a fuoco" e trovo sia un bel programma

11. Long Tom

Long Tom

Ratings:
    +27
    Ankio lo guardo, finalmente con questo programma ho capito dettagliatamente come andò la battaglia di stalingrado.
    Consigliato a tutti anke a chi capisce poco di militaria e vorrebbe ambientarsi.
    tutti i programmi di History sono americanizzati

12. uriel1987

uriel1987

Ratings:
    +31
    Io non ho trovato affatto male hitler e il terzo reich, approfondimenti su armi,battaglie e storia della 2gm viste dalla parte dell'Asse, le trovate anche sul mulo anche se alcune hanno l'audio "ballerino"

Condividi questa Pagina