1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[MIN]Ufficio del Capo dei Servizi Segreti

Discussione in '[Partita Cooperativa] Argentina 1936 - Amanecer de' iniziata da Mimmmo, 3 Marzo 2007.

  1. dalmatinska

    dalmatinska

    Registrato:
    2 Agosto 2007
    Messaggi:
    1
    Località:
    Milano-Venezia
    Ratings:
    +0
    off// la lettera che mi ha inviato Slaiervale (Messaggio privato: proposta...[​IMG] Ieri, 19:34) era l'esatto testo riportato, in on, senza nessuna nota in off.. quindi ho agito come avrebbe fatto il pupetto in una situazione simile.. cioè denunciando la lettera: il gioco è rimasto in on..
    se slaiervale ha qualcosa da ridire in off.. ma non penso.. l'eventualità di nuovi attentati credo gli faccia quasi piacere.. :p
     
  2. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    OFF- ah ecco. Beh tu hai agito come credevi, lui si è preso un rischio... In questo caso penso sia regolare come cosa.
     
  3. silenziario

    silenziario

    Registrato:
    5 Ottobre 2006
    Messaggi:
    283
    Località:
    Acireale
    Ratings:
    +0
    Il Comandante si recò nottetempo presso la caserma dell'USC. Buenos Aires sembrava un cimitero. Per le strade c'era il coprifuoco. Le grandi arterie stradali realizzate ai tempi della dittatura militare sventrando i quartieri dei poveracci vedevano sfrecciare blindati dell'esercito e camionette della polizia in assetto antisommossa. Solo pochi decidevano che nonostante la guerra e il terrore fosse comunque necessario divertirsi. Nel silenzio di notti così tristi, accanto all'incubo del fragore delle bombe, il trambusto delle serate danzanti dei nuovi ricchi. Silenziario entrò negli uffici della Unità Speciale; vi trovò il neoeletto Segretario della CGIA, la potente confederazione degli industriali argentini.

    Cavaliere, mi perdonerà di averle rovinato la festa in modo così brusco. L'ho fatta convocare qui in piena notte per un motivo valido. Ammiro il suo coraggio e la sua fedeltà alla Repubblica. Lei ha messo in pericolo la sua vita con quella denuncia, e io non permetterò che il capo degli industriali argentini venga ammazzato come un cane. D'ora in poi lei sarà sotto scorta; la affiderò ad una squadra dell'USC. Non si preoccupi, sono l'elite delle nostre forze armate, sapranno proteggerla da ogni pericolo. La sua villa sarà sorvegliata notte e giorno da un blindato della polizia; la sua famiglia trasferita in un luogo sicuro noto solo a lei e me. Capisco che tutto ciò potrà sembrarle esagerato, ma mi creda con questi falangisti non c'è da scherzare.
     
  4. dalmatinska

    dalmatinska

    Registrato:
    2 Agosto 2007
    Messaggi:
    1
    Località:
    Milano-Venezia
    Ratings:
    +0
    Dalmatinska rimase senza parole.. tutto accaduto così in fretta e inaspettatamente. Doversi trovare a scegliere, tra vivere nel rischio di lasciarci le penne o rinunciare alla vita agiata nella villa fuori Quilmes..
    Alla fine tirò fuori con un colpo di tosse la voce.


    Beh, per la festa non si preoccupi... era una noia mortale.
    Sconveniente per certi gentiluomini trovarsi ad eventi di questo basso livello.. mazurke scadenti, qualche tango.. sapesse a Detroit che belle serate sono capaci di organizzare! Swing! Jazz! Come anche a Parigi.. beh.. qualche tempo fa, certo.. ne conviene..

    si interruppe, accese un sigaro <permette? non ne ho altri con me, mi spiace, senno' glielo avrei offerto..> e proseguì.

    dunque dove dovrei recarmi? e per quanto tempo?
    capisce, per quanto possa essere in pericolo, io ho un'impresa da mandare avanti, una servitù numerosa.. per non parlare dei miei sei figli e figlie! La più grande ha diciassette anni.. e poi la mia cara moglie, e i poderi di campagna..

    aspirò una bella boccata dal suo gèrard

    vede... se poi mi ritirassi dalla vita pubblica... sarebbe un'ulteriore vittoria sia dei terroristi sia di molti miei nemici personali. Poi tradirei la fiducia di chi mi ha voluto a guida di un'importante confederazione! Attendo a pochi giorni la convocazione del governo in merito a certe operazioni militari da decidersi..

    tolse di bocca il sigaro e si guardò circospetto, come un tic..

    ah, ecco.. vorrei che la mia famiglia non sapesse nulla del nostro incontro. in ogni caso, se mi si da la possibilità, scelgo di continuare la mia vita normale. Al limite, accetto la presenza di una discreta scorta di uomini nei miei spostamenti.. ma nulla di piu.
    concorda, vero?
     
  5. silenziario

    silenziario

    Registrato:
    5 Ottobre 2006
    Messaggi:
    283
    Località:
    Acireale
    Ratings:
    +0
    Silenziario guardò per un momento con avidità il sigaro del Cavaliere. Al lui spettavano schifosi boliviani prodotti in regime d'occupazione militare. Buoni come la febbre gialla.

    Sarò chiaro. La sua vita pubblica può continuare normalmente, non sarò certo io a costringerla al ritiro. Metterò al sicuro la sua villa; la sua famiglia sarà trasferita in località sicura. Lei sarà costantemente guardato da un'unità dei miei uomini, ma potrà continuare la sua normale vita pubblica. Non voglio certo dare l'impressione che il terrorismo possa vincere contro lo Stato. Tuttavia vorrei prendere tutte le precauzioni necessarie. Questa gente è pericolosa, e non scherza. Finora non hanno dimostrato nessuna pietà.

    Cercherò nel sottobosco artistico della capitale, con il quale mi pregio di avere diversi contatti (sa, certa gente è molto utile quando si tratta di estorsioni&intercettazioni), e farò in modo di procurarle un sosia. Lo metterò a dormire nella sua villa; parteciperà alle feste al suo posto. Le consiglio vivamente di seguire i miei consigli. E poi...si viaggia sempre con un sigaro in più da offrire!
     
  6. dalmatinska

    dalmatinska

    Registrato:
    2 Agosto 2007
    Messaggi:
    1
    Località:
    Milano-Venezia
    Ratings:
    +0
    Guardò con aria perplessa il comandante, con aria un po' statica. Si levò di bocca il sigaro contemplando per un po' la cenere ardente.

    Mmm.. sì del resto ha perfettamente ragione.. non è il massimo dello stile. Le farò avere a casa una modesta scatola di sigari occidentali. Il mio è uno svizzero, ma se preferisce i cubani non si deve fare scrupoli con me. Conservo una discreta fornitura anche di quelli [sorride] ..ma sono certo che lei, per l'organizzazione per cui lavora, ne avrà pure di meglio delle mie stoppe.
    D'altronde terrei a ribadire che i suoi agenti sono stati tutt'altro che discreti alla festa, tant'è che per un attimo ho pensato fossero...

    Fissò pensieroso il vuoto per qualche istante. Quindi spense il sigaro in un posacenere accennando un sorriso al comandante.

    ..lei dice addirittura di ingaggiare un sosia. Sa, sono seriamente preoccupato per la salute della mia famiglia, in primis.. come anche dei miei affari, comprenda.. le mie imprese danno da lavorare forse a un paio di migliaia di persone.. forse qualcosa di più, ad ogni modo esse rappresentano una fetta consistente della produttività industriale della nostra nazione. Se ha in mente di fare questa cosa, insomma, deve farla bene.

    Trasse fuori dal taschino un pince-nez e un taccuino. Un po' eccentrico...

    Nell'eventualità.. gradirei trasferirmi con la mia famiglia all'isola di San Felix. E' da diverso tempo che mia moglie voleva fare un viaggio nelle isole del Pacifico, e per lavoro non ho mai potuto concederle un esperienza simile. [Sogghignò ironicamente] Certo, non sarà la Polinesia che si aspettava, ma del resto.. che ci vuole fare? Sono tempi duri questi.. [dopo una breve pausa] C'è altro di cui vuole parlare..?
     
  7. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Mengsk aveva appena ricevuto la chiamata urgente dalla Casa Rosada. Il Parlamento aveva tirato il freno e non si sarebbe mosos dalle sue posizioni. Il grandioso piano che aveva messo a punto durante la lunga preparazione all'invasione era rovinato!

    Scrisse in fretta e furia un messaggio riservato per Silenziario.

    Compagno, in tua assenza avevo ideato un piano clamoroso per accelerare i tempi della nostra presa del potere, ma adesso il non poter dichiarare guerra al Brasile ha mandato tutto all'aria!

    Il Parlamento ha votato contro l'invasione al Brasile e in base alla Costituzione non possiamo dargli contro!

    Il Generalissimo è fuori di sé, ci vuole alla Casa Rosada. Vorrei discutere con te di un piano alternativoma non c'è tempo, purtroppo. Andrò dal Presidente e cercherò di portarlo avanti da solo, ma ho bisogno di te!

    Ti lascio giusto qualche indizio sul piano in modo che tu abbia almeno un'idea di quello che ho intenzione di fare. A grandi linee (il piano lo sto sviluppando adesso mentre scrivo) cercherò di forzare la mano agli eventi, aizzando la rabbia del Presidente perfargli autorizzare un'azione di forza. A quel punto avrò in mano abbastanza potere da influenzare pesantemente la condotta di governo.

    Ne parlerò con Qwertyce, dovrà spalleggiarci dall'interno del Parlamento!

    Vieni appena puoi.

    Mengsk mette il messaggio in tasca e si reca personalmente nell'ufficio di Silenziario a consegnarlo al suo assistente più fidato.

    Un'altra lettera la fa recapitare da un corriere sicuro fino ad una delle sedi segrete dei socialisti.

    Dopodiché sale sulla sua auto blindata e si fa portare alla Casa Rosada, mentre il suo piano di riserva si sta ancora delineando nella sua mente.
     
  8. Ryoga84

    Ryoga84

    Registrato:
    12 Ottobre 2006
    Messaggi:
    647
    Località:
    Dietro di te!!!
    Ratings:
    +0
    **MISSIVA PRIVATA PER IL CAPO DEI SERVIZI SEGRETI**

    Silenziario, abbiamo bisogno di una maniera per prendere saldamente il potere nelle nostre mani, anche se questo vorrà dire sporcarci le mani.
    Mi invii una risposta in caso acconsenta a questa visione e le esporrò il mio piano.
     
  9. Nilo

    Nilo

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    41
    Ratings:
    +0
    Mi raccomando, abbiamo bisogno di un casus belli forte e credibile non appena il Parlamento avrà votato il decreto presidenziale.
    Silenziario, coordinatevi con Adraeth! Deve essere qualcosa di grosso, che infiammi il popolo!
    // (ovvero: +1 interventismo) //
     
  10. zodd86

    zodd86

    Registrato:
    16 Ottobre 2006
    Messaggi:
    178
    Ratings:
    +0
    //io proporrei un attentato..magari che colpisca la popolazione e alcuni organi di governo.un attentato enl parlamento durante una visita delle scolaresche?..con Tom Clancy ha funzionato..//
     
  11. Ryoga84

    Ryoga84

    Registrato:
    12 Ottobre 2006
    Messaggi:
    647
    Località:
    Dietro di te!!!
    Ratings:
    +0
    //meglio un'esplosione all'entrata del parlamento MENTRE è in seduta, dosando l'esplosivo in maniera da danneggiare solo la facciata dell'edificio e ridurre al minimo le vittime.//
     
  12. Nilo

    Nilo

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    41
    Ratings:
    +0
    //Ehm.. ma non vi sembra di esagerare un po'?//
     
  13. zodd86

    zodd86

    Registrato:
    16 Ottobre 2006
    Messaggi:
    178
    Ratings:
    +0
    //facciamo le cose in grande..ci starebbe quasi un evento ad hoc:humm: .cmq stiamo solo raccogliendo idee,le bombe le piazzo domani:p //
     
  14. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    OFF_ gente, SIlenziario è da quasi due mesi che non posta in nessuna parte del forum, che si fa? In questo momento è vitale il suo ruolo! E anche e soprattutto come cospiratore :wall:
     
  15. zodd86

    zodd86

    Registrato:
    16 Ottobre 2006
    Messaggi:
    178
    Ratings:
    +0
    //è un bel problema,soprattutto in un momento del genenre..o nominiamo un vice che mandi avanti la baracca fino al suo ritorno oppure visto che era in linea con i movimenti di mikhail potresti prendere in mano la baracca fino al suo ritorno..//
     
  16. Nilo

    Nilo

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    41
    Ratings:
    +0
    // sempre che ritorni!! :eek: Dobbiamo nominare un vice, possibilmente tra chi non ha ancora un portafoglio. Ma chi? //
     
  17. Slaiervale

    Slaiervale

    Registrato:
    27 Giugno 2007
    Messaggi:
    2
    Ratings:
    +0
    :D Nino de Bolivar o il comandante Valentinos de Senjuro :D
     
  18. zodd86

    zodd86

    Registrato:
    16 Ottobre 2006
    Messaggi:
    178
    Ratings:
    +0
    //guarda che rischi una seria crisi di identità..:p //
     
  19. Nilo

    Nilo

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    41
    Ratings:
    +0
    // Ho mandato un messaggio a Silenziario per sapere che fine ha fatto, speriamo che lo veda! Nel frattempo, prendo il ministero ad interim? So che Slaiervale scalpita per un ministero, ma non sarebbe credibile un ministero ai falangisti in questo momento (e poi non rimerrebbe nessuno a supportarli in Parlamento). //
     
  20. Slaiervale

    Slaiervale

    Registrato:
    27 Giugno 2007
    Messaggi:
    2
    Ratings:
    +0
    :D ho 2 personaggi:D
     

Condividi questa Pagina