1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Tedeschi...che fatica

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Montavago75, 13 Agosto 2006.

  1. Montavago75

    Montavago75

    Registrato:
    13 Agosto 2006
    Messaggi:
    414
    Località:
    Pagazzano (Bg)
    Ratings:
    +1
    Ciao a tutti,
    ho provato una campagna spossante con i tedeschi provando vari alchimie tattche. Presupposto l'idea espressa da Becvin Alexander nel libro "Hitler poteva vincere" ed . Piemme, secondo cui se le forze dell'Asse avessero invaso la Persia per garantirsi il controllo dei pozzi petroliferi la guerra avrebbe avuto un esito ben diverso.
    Ebbene, dopo aver invaso Ungheria e Romania...e costretto la Bulgaria a entrare nell'asse...è impossibile invadere la Turchia. Non riesco a utilizzare i trasporti truppe che come saprete devono essere locati in germania, ma se viene ordinato loro di recarsi al porto di Costanza, manco partono. Perchè? Dove sbaglio?

    Inoltre ho notato che se si seleziona lo scenario 1939, guerra lampo, si hanno poche truppe, ma tutte dure come l'acciao Krupp! Hanno difatti esperienza 25, che non capisco come possano aver fatto. Presentano nel riquadro una o deu stelline e sono fortissime. In questo scenario ho invaso la Polonia e la Francia...poi per creare difficoltà ai bevitori di Thé ho occupato Gibilterra, passando dalla Spagna, che è impossibile da far entrare nell'asse e quindi dev'essere invasa. Divertente regalare l'indipendenza ai Baschi!
    Fin qui tutto bene, ma immancabilmente quando mi preparo ad invadere l'Inghilterrra i russi mi disintegrano.
    Avete qualche suggerimento per contenere i sovietici?

    Ciao!
    Antonio Ciocca - a.tomico@libero.it
    P.s. se volete scambiare 2 chaicchere con tema Ucronia e simili, siete i benvenuti !
     
  2. Taglia

    Taglia

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    394
    Località:
    London, UK
    Ratings:
    +0
    Allora andiamo in ordine:

    1. Non riesci a spostare i trasporti truppe nel porto di Costanza perchè i Dardanelli sono controllati dalla Turchia che, se non sbaglio, impedisce il passaggio delle navi. Ti conviene provare a tentare altre opzioni: uno sbarco nella Turchia del sud oppure un'attacco sui Dardanelli con truppe aviotrasportate.
    2. L'esperienza delle truppe tedesche è data probabilmente dal settaggio interno "Esercito regolare"
    3. Per i russi ... devi mangiarti l'inghilterra entro l'inizio del 1941 per poi volgere il tuo sguardo ad Est ... se ti prepari bene puoi iniziare Barbarossa prima della realtà storica (dopo Aprile le piogge cessano e la steppa diventa dura come la roccia per sopportare il peso dei tuoi panzer :p)
    Saluti
     
  3. neoteros74

    neoteros74

    Registrato:
    30 Luglio 2006
    Messaggi:
    25
    Ratings:
    +0
    Io con i Tedeschi mi sono pappato l'Inghilterra e per sfregio ulteriore ho liberato la Scozia come fantoccio:asd:
     
  4. massi

    massi

    Registrato:
    30 Aprile 2006
    Messaggi:
    11
    Ratings:
    +0
     
  5. BadBlackBear

    BadBlackBear

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    759
    Località:
    Trento
    Ratings:
    +2
    Piuttosto che la persia io punterei su baku [regione sopra gli urali, se guardi la produzione di quella regione sono qualcosa come 60 unità di petrolio]
    E credo che l'idea di prendere la persia sia abbastanza esagerata secondo me, è dura riuscire a far arrivare sin la i rifornimenti in tempo, dato che le infrastrutture della persia sono medieovali.
    Dovresti presidiare la zona con truppe, sottraendole alle tue operazioni principali, subendo poi contrattacchi russi da due fronti a nord.

    E i russi non vanno contenuti, vanno annientati :p
    Ti conviene secondo me iniziare dal 36 e costruirti te le tue unità, a seconda della tua strategia di combattimento, e chiudere il prima possibile un fronte prima di aprirne attivamente un altro [o inghilterra subito, o russia e poi inghilterra per intenderci]
     

Condividi questa Pagina