1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

axis & allies ATARI

Discussione in 'Altri Videogiochi' iniziata da Fieramosca, 11 Agosto 2006.

1. Fieramosca

Fieramosca

Ratings:
    +12
    non sò se comprare qsto gioco Axis & Allies della Atari , poikè costa un pò e non vorrei piangermi gli eurini qualcuno sa com'è il gioco...e che tipo di gioco....:)

2. Belisarius

Belisarius

Ratings:
    +0
    Perchè quanto costa?:confused:

3. abba

abba

Ratings:
    +0
    Nei siti abandonware c'è una versione di axis and allies che viene tuttora considerata la migliore!:contratto:

4. Fieramosca

Fieramosca

Ratings:
    +12
    intorno ai 39 eurini...

5. Fieramosca

Fieramosca

Ratings:
    +12
    ragà scaricata e provata la demo....ATTENZIONE axis&allies ATARI è un RTS building .....il gioco raccoglie un po di belle esperienze dei RTSB passati. subito affre le simpatiche immaginette delle unità selezionate stile Starcraft , il building (il costruire) è tipico del genere, molto simile a quello di CNC Generals , grafica simile ma + softh a quella di Empire Earth 2 (bruttissimo nel building) un headquarter funge da centro città...le campagne presumo che siano stile Rise of Nations CTW(mappa a turni un po scarza)...presumo xkè la demo offre solo la prima come tutorial...pregio però sono le molte unità storiche e uniche per ogni nazione URSS USA UK JAPAN e REICH...troppo poche per un RTSB non molto originale , infatti lo sconsiglio a chi già ha WARTIME , però a differenza A&A Atari offre random map che rendono il gioco + longevo , sconsigliato a chi già ha Empires DTMW , sarebbe un doppione....Empires dà meno unità ma guadagna in grafica... il gioco prevede la sconfitta del nemico tramite la conquista di piccole città...stile Starwars Empire at war e Imperium + o-. Comunque per i "fissati" è da comprare , ma la mia esperienza mi dice che un gioco così (ATARI) tra pochi mesi dalle mostruose 39euro che non merita passerà presto a19euro...e magari con qualche giornale a 9euro...quindi io spetterò x comprallo sempre se non finisce nel mio dimenticatoio.....una cosa che fa rabbia?.... le unità del gioco vengono accompagnate fa quadratini indicativi tipici dei giochi TBS (strategia basata sui turni) e gli scrennshots proposti dalla ATARI del plan del mondo sono simili a giochi come i Veri A&A inducono a pensare che il gioco sia proprio un TBS....poi uno lo compra e scopre che è un RTS Building...:mad: ....ciao belli!!!:)....eurini risparmiati....

6. Darksky

Darksky Admin Membro dello Staff

Ratings:
    +224
    ahhhhhhhh credevo fosse l'axis and allies basato sul gioco da tavolo :king:

7. BadBlackBear

BadBlackBear

Ratings:
    +2
    Io non lo comprerei...
    o meglio, io l'ho comprato, ci ho giocato, e avrei preferito non farlo

8. Fieramosca

Fieramosca

Ratings:
    +12
    bhè io se il prezzo scende sensibilmente forse mi toglierei lo sfizzio...io pensavo che fosse un ibrido come totalwar o imperial glory....insomma BBB ti hanno imbrogliato bene bene.....:piango:

9. Belisarius

Belisarius

Ratings:
    +0
    Per fortuna non l'ho mai visto in un negozio (ho visto solo recensioni), altrimenti l'avrei comprato pensando che fosse come totalwar.:)

10. Fieramosca

Fieramosca

Ratings:
    +12
    ...le parole di BBB dicono tutto....:facepalm:

11. abba

abba

Ratings:
    +0
    Se ti interessa l'axis and allies classico, preso pari pari dal gioco da tavolo, la conversione migliore e AA iron Blitz. non so se gira su XP perchè è vecchiotto, e, come ho scritto, abandonware!

12. Fieramosca

Fieramosca

Ratings:
    +12
    io ho A&A uno ma pesavo che A&A della atari fosse una figata....ecco a voi uno screenshot che lo inchioda come RTS building....:facepalm:

Files Allegati:

13. BadBlackBear

BadBlackBear

Ratings:
    +2
    capite la mia tristezza di aver buttato all'ora un quarantina d'euro

14. Fieramosca

Fieramosca

Ratings:
    +12
    ....bhè questi post lasciono una esperienza ...nel dubbio è meglio giocarsi la demo...ormai pur di vendere le "case" ci imbrogliano con sottigliessa ...esempio pure la copertina ricorda molto rise of nations ottimo rtsb...che a A&A atari neanche lo vede...questo gioco delude anche gli appassionati del building la mappa è troppo piccola anche x il "costruire"...BBB io ho preso il pacco con AfriKorps VS desrt rats...:piango: ...non è ne un RTS e ne un gioco di ruolo...una TRUFFAAAA!!!:mad:

15. Belisarius

Belisarius

Ratings:
    +0

16. Fieramosca

Fieramosca

Ratings:
    +12

Condividi questa Pagina