sono stato un grande fan di eu2 ma non ho mai preso eu3 perchè il mio sempron3400+ non mi sembra all'altezza,all'uscita di eu3 avevo fatto una prova molto rapida con la copia di un mio amico,ma mi sembrava troppo scattoso per giocarci,ma non vorrei essermi sbagliato... in tutto questo tempo sono uscite patch che lanno "alleggerito"?con che pc ci giocate voi? io non parlo di farlo partire,da me parte ma non ci posso giocare se un giorno in game corrisponde a un giorno nella realtà... ho un sempron3400+,x1600 xt e 1gb di ram,non considerate i 3400+,i sempron sono merda:contratto:
io ho un pentium IV di 2,8 Ghz e 1 GB di RAM ma una scheda video scarsa che sebbene abbia 512MB è un vecchio modello (ATI 300SE o qualcosa del genere). il gioco scorre bene anche con un'alta risoluzione e con tutti i dettagli cliccati. ho notato che fatica solo quando, a gioco avanzato, si ha uno stato con parecchie province (per fare un esempio: nella mia attuale partita con la castiglia ho un regno di più di 125 province e sono intorno al 1620. ho dovuto eliminare tutti i dettagli - alberi, elementi ornamentali, ecc. - ed anche l'effetto del mare)
Anche a me andava a scatti ma ho risolto tutto eliminando gli effetti superflui come quello dell'acqua che nonostante sia carino mi faceva andare tutto a scatti quando col cursore cominciavo ad andare sul mare, se non ti va comunqu,e elimina gli alberi che ho notato che anche quelli sono pesanti da caricare io ho un pentium 4 con 3.0Ghz ma solo 511 Mb di RAM e una scheda video invidea fx5500 da 512 Mb e con questi accorgimenti mi va piu che bene il gioco
avete pur sempre un procio superiore al mio:humm: che vada lento da me non penso che sia la scheda grafica,il gioco mi pare che chiede poco di grafica cè qualcuno che ci gioca con pc ancora più inferiore?
Questo per dimostrare quanto gliene freghi della grafica a chi gioca con questo genere di giochi Sempre più dell'idea che paradox abbia fatto un passo falso con questo prodotto
sono d'accordo con te GyJeX, per quanto riguarda il tuo pc qwerty io credo che quello che serve di più a eu3 sai la RAM e te ne hai un 1GB quindi non penso ceh dovresti avere problemi ma sarà meglio aspettare i pareri di altri che giocano ad eu3 e che se ne intendono più di me di pc Questi sono i requisiti richiesti minimi: 1.9GHz Intel Pentium 4 or AMD Athlon processor or equivalent with 512MB RAM (1.0GB RAM is highly recommended) io ne ho 512 ma ti posso assicurare che togliendo l'acqua e gli alberi il gioco va senza problemi 128MB Video Card with Hardware T&L and support for Pixelshader 2.0 or better DirectX7 compatible sound ca
tante volte ho visto giochi in cui rientro nei requisiti minimi che girano da me sotto i 30 fps ma non accetterò mai di giocare a meno di 60fps ora vedo se trovo la demo così lo riprovo