1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Vichy o conquista totale?

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da maie, 23 Agosto 2007.

1. maie

maie

Ratings:
    +677
    Nella mia recente partita iniziata nel 36 con la germania sono nel '40 e ho seguito la storia tranne per quanto riguarda le dimissioni di hjalmar schacht. Ho conquistato polonia, danimarca, norvegia, paesi bassi, belgio e lussemburgo. alla fine ho invaso la francia con successo e mi si presenta la scelta se creare vichy o la conquista totale. Di norma ho sempre scelto la prima ma questa volta ho deciso di cambiare e ora tutta la francia è sotto il mio controllo. L'evento per la linea maginot è già avvenuto. Volevo sapere se accade un qualche evento in seguito alla scelta di nn creare vichy e se ho fatto bene.

2. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    in alternativa puoi fare entrambe le cose: prima creare Vichy, e poi dichiararle guerra e invaderla!
    In questo modo nella Francia settentrionale non avrai problemi con i partigiani, mentre godrai comunque dei PI della Francia meridionale e dello sbocco al mediterraneo!:contratto:

3. Logan

Logan Guest

Ratings:
    +0
    :D :D :D :D Ciao a tutti!!! Secondo me hai fatto bene molto been!!!!
    Vichy li on ci fa niente!

4. Ciotto

Ciotto

Ratings:
    +214
    Si ma senza Vichy puoi anche non lasciare truppe per il servizio anti-partigiano (a me non capitano quasi mai in Francia); senza Vichy devi invece togliere truppe preziose che potrebbero servire in Russia, o comunque creare presidi con brigate di polizia; inoltre devi proteggere molti più punti da sbarco nel sud della Francia.
    Io credo che Vichy vada creata........al massimo te la pappi successivamente :D

5. beltra

beltra

Ratings:
    +0
    A me è capitato con armageddon che partendo nel 1941 con l'italia quando la francia di Vichy è entrata nell'asse i territori francesi dei tedeschi uno alla volta sono diventati di Vichy senza motivo apparente:humm:, dite che è colpa del fatto che abbia messo l'opzione di full PI?
    è un dubbio che ho perchè sto facendo una partita con la germania e non so se liberare Vichy se questa poi mi frega i territori se l'accetto come mia alleata.
    Forse vi capita anche a voi ?
    Ripeto a me accade quando ho settato full PI delle nazioni conquistate

6. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    Mai vista una cosa simile:confused: .
    Che le abbia comprate una ad una dalla Germania approfittando del fatto che erano alleate??o_O

7. King Migio

King Migio

Ratings:
    +0
    è normale,la germania le ridà i territori per renderla più forte a 5 a 5.Si prende tutto tranne l'alsazia lorena.

8. beltra

beltra

Ratings:
    +0
    Penso che tu abbia ragione certo che quei crucchi non hanno niente di meglio da fare che regalare territori ai francesi mentre i sovietici contrattaccano:facepalm:

9. edox

edox

Ratings:
    +0
    no, secondo me non è pe rrenderlka + forte.
    quando diventi alleato di una nazione che ha pretese territoriali su di te, lei puo ottenere con 100% di probabilita i territori rivendicati.

a me mi era capitato con la cina comunista:la cina nazionalista si è alleata con me e si è ripresa tutti i territori!!!!!:mad:

10. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    non è che questo era dovuto agli eventi antecedenti la guerra con i giapponesi?:contratto:

11. Ciotto

Ciotto

Ratings:
    +214
    Credo che Filippo abbia ragione, dev' essere dovuto ad uno di quegli eventi che avvengono prima dello scoppio della guerra con i jappo!!!

12. edox

edox

Ratings:
    +0
    impossibile, nella mia partita con la cina comunista ero partito nel 45, quando il giappone non c'era +.

e poi se non sbaglio anche con qualsiasi altra nazione succede, per esempio facendo entrare nell'alleanza con l'italia la yugo, se richiedi i territori ti da il 100% di possibilità

13. Ciotto

Ciotto

Ratings:
    +214
    In effetti è vero l'ho imparato a mie spese nella mia partita corrente con l'Austria: nonostante avessi conquistato tutta la Jugoslavia quando l'ho annessa tutta la dalmazia è stata richiesta dall'Italia ed io ho dovuto cedergliela:mad:

Condividi questa Pagina