1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Rivoltosi!!!

Discussione in 'Tecnologie, mezzi e tattiche' iniziata da Wolfataro, 28 Maggio 2006.

  1. Wolfataro

    Wolfataro

    Registrato:
    16 Aprile 2006
    Messaggi:
    9
    Ratings:
    +0
    Raga non ne posso più dei partigiani, gioco da un anno oramai ad hoi2 e ora sento il bisogno di darmi a una conquista mondiale senza problemi nelle retrovie... Lo so che non è storico ecc ecc, ma non voglio sprecare tutte quelle divisioni in difesa, almeno per una volta... tanto per provare... So modificare abbastanza i file, ma con i rivoltosi non riesco a capire che file devo cambiare... Voi lo sapete?
    Voglio vedere uno 0% di probabilità di rivolta in ogni territorio occupato!!! Fatemi sapere!!!
     
  2. Giano

    Giano

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.727
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +0
    :humm: :humm: :humm: sinceramente è un problema che non mi sono mai posto per ovvi motivi...cmq si può guardare... apèena so qualcosa ti faccio sapere:humm: :humm: :humm:

    ciao giano
     
  3. sua eccellenza

    sua eccellenza

    Registrato:
    22 Maggio 2006
    Messaggi:
    235
    Località:
    sorrento (na)
    Ratings:
    +0
    Mi pare che mentre giochi devi premere F12 , scrivi "no revolts" e di nuovo F12. Imbroglione...
     
  4. Giano

    Giano

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.727
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +0
    azz.. beh senza modificare i file il buon sua eccellenza ti ha dato una risposta... sinceramente i trucchi non li ho mai usati quindi non so dirti.. fammi sapere se sua eccellenza aveva sbagliato che continuo a cercare
     
  5. Wolfataro

    Wolfataro

    Registrato:
    16 Aprile 2006
    Messaggi:
    9
    Ratings:
    +0
    bene bene... anke io non ho mai usato codici... preferisco farli in casa modificando i file! ma quando ti arrivano info del genere... Non posso che accettarle con piacere! Grazie!
     
  6. Rokossovskij

    Rokossovskij

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    355
    Ratings:
    +0
    Una domanduola sulle rivolte:

    Che vantaggio ha (a parte il costo di produzione) usare le guarnigioni al posto di una normale divisione di fanteria (+ brigata di MP) per presidiare i territori occupati?

    Io avevo fatto alcune guarnigioni poi però ho scoperto che non si muovono e che quindi la loro capacità di intervento è limitata ai territori circostanti...a quel punto meglio usare divisioni di fanteria normale no?

    E sempre rimanendo in tema...voi che tipo di "rete antipartigiana" usate?...Io piazzo una divisione dopo l'altra su tutto il territorio occupato con un sistema a scacchiera che più o meno copre tutte le regioni tra presidiate direttamente e confinanti. Troppo oneroso?
     
  7. sua eccellenza

    sua eccellenza

    Registrato:
    22 Maggio 2006
    Messaggi:
    235
    Località:
    sorrento (na)
    Ratings:
    +0
    Personalmente uso delle normali divisioni di fanteria senza brigate disposte in modo che ogni territorio occupato sia confinante con almeno un territorio presidiato. In questo modo per presidiare 15 territori mi bastano 3 o 4 divisioni.
     
  8. Rokossovskij

    Rokossovskij

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    355
    Ratings:
    +0
    Ecco è più o meno quello che stò facendo in questa mia prima partita...anche se...per presidiare l'URSS...toccherà "immobilizzare" in compiti di presidio davvero tante divisioni o_O.
     
  9. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    ciao:D!
    beh, le guarnigioni sono veramente economiche e contro i partizan sono sufficentemente efficaci.. le div. di fanteria sono più utili al fronte, anche se io sono solito tenermi nelle retrovie una riserva mobile anti-partizan di 2 o 3 div. di fanteria o miliziani.
    comunque in vista di grandi invasioni metto in produzione anche fino a 30 presidi in serie, perchè i rivoltosi sono uno stress allucinante! pensa te che quando coi sovietici ho scacciato via i giappo dalla Cina, occupandone una bella fetta di territorio a nord, mi sono scoppiate una serie di rivolte partigiane a nord che hanno seriamente compromesso la mia rete di rifornimenti.. solo che ero impossibilitato ad intervenire perchè, trattandosi di partizans cinesi, non potevo attaccarli senza dover dichiarare guerra alla Cina (cosa che inevitabilmente, qualche tempo dopo, è avvenuta..)
     
  10. Giano

    Giano

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.727
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +0
    le guarnigioni + brigate di polizia hanno un'elevato valore di soppressione quindi contro i partigiani sono ottime (rispetto alle fanterie normali che invece lo hanno basso). anche io di solito tendo a lasciare una provincia di spazio tra 2 regione presidiate ed in più tengo per stato 1-2 divisioni di fanteria normale per rioccupare territori occupati dai partigiani. poi c'è chi come gy usa 4 guarnigioni per stai come la francia e qualche divisione di fanteria ma io preferisco andare sul sicuro:D

    ciao giano
     
  11. Rokossovskij

    Rokossovskij

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    355
    Ratings:
    +0
    :stress: :dead: "manco poco"...come si dice dalle mie parti...:p
     
  12. Taglia

    Taglia

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    394
    Località:
    London, UK
    Ratings:
    +0
    Io più che fanteria come riserva mobile anti partigiani utilizzo un contingente di tre divisioni di cavalleria, magari con brigata di genieri: sono veloci ed efficaci!
     
  13. Belisarius

    Belisarius

    Registrato:
    29 Luglio 2006
    Messaggi:
    350
    Ratings:
    +0
    Sto usando l'argentina e ho un disperato bisogno di portare Guarnigioni (e non fanteria:facepalm: ) su delle piccole isole, ma non so come si fa. Rispondetemi per favore:shy:


    ps x giano scusa non ripeterò più i messaggi:ador:
     
  14. neoteros74

    neoteros74

    Registrato:
    30 Luglio 2006
    Messaggi:
    25
    Ratings:
    +0
    Per guarnigioni intendete unità come la milizia italiana o cosa?:humm:
     
  15. Wolfataro

    Wolfataro

    Registrato:
    16 Aprile 2006
    Messaggi:
    9
    Ratings:
    +0
    I presidi intendi?

    Ti basta trasferirli ad uno dei tuoi porti, poi li imbarchi su di una nave trasporto e la sudetta la invii all'isola che ti interessa. Missione Compiuta!
     
  16. neoteros74

    neoteros74

    Registrato:
    30 Luglio 2006
    Messaggi:
    25
    Ratings:
    +0
    no ... intendo quelle unità che sono chiamate "Milizia del '36"
     
  17. Belisarius

    Belisarius

    Registrato:
    29 Luglio 2006
    Messaggi:
    350
    Ratings:
    +0
    citazione di neoteros74: no ... intendo quelle unità che sono chiamate "Milizia del '36"

    No, quelle unità di nome presidio (es. presido '36), sono molto utili contro i partigiani.:contratto:
     
  18. neoteros74

    neoteros74

    Registrato:
    30 Luglio 2006
    Messaggi:
    25
    Ratings:
    +0
    Capito grazie:)
     
  19. Giano

    Giano

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.727
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +0
    di niente voglio evitarti spiacevoli sorprese:approved:

    cmq quando si sono formate (le guarnigioni) mettile direttamente in una provincia con base navale (quelli più grossi) e portali sull'isola interessata usando i trasporti (normalissimo imbarchi trasporti sbarchi) se invece sono in una provincia nell'entroterra usa lo spostamento strategico (seleziona l'unità, shift o ctrl non mi ricordo, più tasto desto nella provincia con base navale dove le vuoi spostare e poi imbarco)

    ciao giano
     
  20. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Ctrl per lo spostamento strategico, shift (o maiusc) per i waypoint, taccuinatevelo perchè non lo ripeterò più!
     

Condividi questa Pagina