1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Scegliere una nazione

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Belisarius, 31 Luglio 2006.

  1. Belisarius

    Belisarius

    Registrato:
    29 Luglio 2006
    Messaggi:
    350
    Ratings:
    +0
    :humm: Vorrei iniziare il gioco con l'Argentina. Mi sarà possibile conquistare tutto il sud america? Mi date qualche consiglio sulle strategie da adottare?

    Grazie frrrrratelllli!
     
  2. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    mah.. io ci ho giocato una volta e non ho concluso granchè.. ho annesso Huruguay e Paraguay e poi mi sono impantanato in una guerra di logoramento contro Brasile e Bolivia, però era una delle mie prime partite perciò.. comunque nel sudamerica è una delle nazioni più forti..
    ti consiglierei di provare a giocare ad uno degli scenari predefiniti, Argentina (supportata dall'asse) contro Brasile (appoggiato dagli alleati), tanto per incominciare e prenderci dimestichezza..
     
  3. Belisarius

    Belisarius

    Registrato:
    29 Luglio 2006
    Messaggi:
    350
    Ratings:
    +0
    Grrrrazie vi farò sapere!:p
     
  4. Belisarius

    Belisarius

    Registrato:
    29 Luglio 2006
    Messaggi:
    350
    Ratings:
    +0
    Ho cominciato la campagna dal 1936 e ho annesso in 2 anni cile e uruguay, ora mi appresto a conquistare il brasile che ha poche armate!
     
  5. BadBlackBear

    BadBlackBear

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    759
    Località:
    Trento
    Ratings:
    +2
    E poi via, verso washington °_°
     
  6. neoteros74

    neoteros74

    Registrato:
    30 Luglio 2006
    Messaggi:
    25
    Ratings:
    +0
    E per uno scarso scarso scarso come me che nazione consigliate per iniziare?:shy:
     
  7. Giano

    Giano

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.727
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +0
    io penso che la più semplice con cui partire è la germania... sembra un controsenso ma le unità con alto livello di organizzazione, un'economia da guerra subito nel 36, buoni tech team e basso costo delle unità (con in più la possibilitàdi spostare quasi subito la barra verso standing army) la rendono, secondo me la nazione più facile con cui giocare (consiglio di seguire la storia)

    vedrai dopo 3-4 tentativi riuscirai a fare cose a cui firse non pensavi.

    ciao giano
     
  8. abba

    abba

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    606
    Ratings:
    +0
    Ha ragione Giano nel 36 la Germania è moolto più avanti rispetto agli altri. Per gli altri scenari invece è più complessa, a mio giudizio.
     
  9. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Io direi che iniziare nel 1938 è un ottimo compromesso, l'anshluss è già avvenuto e le scelte "storiche" sull'economia hanno sviluppato un ottimo tessuto da cui iniziare il vero riarmo, per non parlare delle tech che sono già sviluppate in partenza, a quanto pare iniziare nel 1938 è negativo soltanto per l'unione sovietica... praticamente a parte qualche PI in più non c'è altro...
     
  10. neoteros74

    neoteros74

    Registrato:
    30 Luglio 2006
    Messaggi:
    25
    Ratings:
    +0
    Cominciando nel 1936 ho fatto l'Anschluss a fine 1937 ed è stata una faticaccia immane, con un sacco di resistenza partigiana e l'Ungheria mi ha anche dichiarato guerra e ho dovuto stirare anche loro:mad:
     
  11. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    Come hai fatto ad avere l'Anschluss nel 37 se l'evento scatta solo dal primo marzo del 38...? dove hai trovato la resistenza partigiana...?
     
  12. Ghienar

    Ghienar Banned

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    732
    Ratings:
    +0
    Perchè non hai atteso l'evento Anschluss?:confused: L'austria si sarebbe unita alla germania senza spargimento di sangue e senza scatenare nessun conflitto tedesco-ungherese.:facepalm:
    Se avessi avuto ancora un pò di pazienza, inoltre, avresti avuto anche la Cecoslovacchia:)
     
  13. Ghienar

    Ghienar Banned

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    732
    Ratings:
    +0
    Mi sa tanto che ha forzato un pò gli eventi:rambo:
     
  14. neoteros74

    neoteros74

    Registrato:
    30 Luglio 2006
    Messaggi:
    25
    Ratings:
    +0
    E infatti non ci ho pensato che arrivava l'evento da solo:piango::piango:

    Poi mi è venuto in mente ed allora ho aspettato e mi sono pappato la Cecoslovacchia in quattro e quattr'otto.
    Tra l'altro tutto questo mi ha reso l'invasione della Polonia molto più difficile, perchè avevo meno truppe e i Polacchi mi davano una grande fastidio nei possedimenti ungheresi:piango::piango::piango:
     
  15. abba

    abba

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    606
    Ratings:
    +0
    :lol::lol::lol:

    a volte bisogna riuscire a calmare l'esuberanza con.... un buon libro di storia!!!!:D:D


    :p:p
     
  16. neoteros74

    neoteros74

    Registrato:
    30 Luglio 2006
    Messaggi:
    25
    Ratings:
    +0
    La storia me la ricordavo ... solo che non avevo ancora capito come funzionava sta storia degli eventi dato che sono alle prime armi.
    E infatti non mi spiegavo tutta quella resistenza, mannaggia a loro:facepalm:
     
  17. abba

    abba

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    606
    Ratings:
    +0
    Allora buon inizio! E' vero il gioco a prima vista è un po' ostico ma se ci fai la mano e cerchi di seguire gli eventi storici è uno spasso!
     
  18. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    Per chi si chiadeva se l'argentina fosse buona. Una volta ho fatto una partita, credo che apprendendone gli insegnamenti potrebbe uscirne qualcosa di buono. Ripensandoci bene all'epoca sono andato davvero troppo di fretta.

    Parto dal 1936 e decido di dotare il mio stato di tanti carri armati per poter sgaiattolare tranquillo per i vasti territori del Sud America privi di strade. Ho deciso di non costruire fabbriche ma semplicemente di acquisirne occupando i miei vicini più inutili. Naturalmente il mio scopo era di conquistare prima tutto il Sud America (l'ultimo doveva essere il Brasile) e poi di partire alla volta degli Stati Uniti. Ma sono loro a riconoscere l'indipendenza degli stati Sud Americani quindi ogni dichiarazione di guerra è un pericolo mortale.

    Ho avviato rapporti diplomatici con le isolette americane (tipo Rep. Dominicana, Haiti e Cuba) nel tentativo di un'allenaza ma non c'è stato verso. Affronto dunque i miei nemici uno alla volta. L'Uruguay crepa all'istante, poi il Paraguai, la Bolivia, il Perù. Purtroppo mentre sto invadendo il Cile gli Stati Uniti mi dichiarano guerra e sbarcano in un attimo a Buenos Aiers che avevo lasciato deserta.

    Secondo voi è possibile che l'Argentina conquisti tutto il Sud America per poi dedicarsi agli U.S.A.? Se si quale può essere la tattica migliore? E' giusto puntare sui Carri Armati con un paese così poco industrializzato? Vista la situazione quali sono le alternative?
     
  19. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    mai pensato di allearti con la Germania e il Giappone?? Si scatenerebbe un inferno Mondiale e gli americani avrebbero il loro bel da fare nel combattere su ben tre fronti lasciandoti virtualmente terreno libero in sudamerica, e in compenso avresti blue print a valanga... In caso poi riuscissi a spingerti all'interno del Venezuela e poi degli USA, cosa mooolto complicata, avresti petrolio in abbondanza in quel caso si, potresti cominciare a pensare in Grande :)
     
  20. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    Il fatto è che nelle partite che ho sempre fatto gli Stati Uniti quando dichiarano guerra all'asse non decidono di entrare tra gli alleati. E' una cosa stranissima, forse un bug, ma così è possibile attaccarli isolatamente... potrei distrarli con i giapponesi ma vuoi che non mandino qualche divisioncina rompermi le uova nel paniere?
     

Condividi questa Pagina