Qualcuno ci gioca ancora?

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da ste_peterpan, 2 Aprile 2026.

1. ste_peterpan

ste_peterpan

Ratings:
    +261
    Preso da una nostalgia pazzesca delle epiche battaglie con Cohi, Franz e Co mi sono rimesso a fare qualche turno contro l'AI.
    C'è qualcuno in circolazione che ci gioca ancora?
    Ciao a tutti..

2. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +834
    Coincidenze....anche io sto per iniziare una partita contro l'AI. Inizialmente pensavo come jap contro l'AI, ma sono un po' indeciso perché ho scoperto uno scenario come alleato contro l'AI, creato da AndyMac che si chiama Ironman Insanity. Sto decidendo ancora che fare.
    Da settimane penso di riprendere a giocare ma il tempo è sempre poco e per questo motivo non l'ho ancora fatto.

Un saluto a tutti

3. ste_peterpan

ste_peterpan

Ratings:
    +261
    se per caso ti saltasse in mente una partita.... così,.... senza impegno...

4. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +834
    Sai quante volte ci ho pensato in queste ultime settimane?
    Il problema è proprio il tempo. Riesco a fare qualche mossa solo nel weekend.
    Per dire, sto preparando il turno come jap contro l'AI, ma da domenica scorsa non sono riuscito a fare nulla.
    Però ora che hai propostio continuo a pensarci un po' più seriamente...
    Avresti qualche preferenza su che lato tenere se del caso?

Ultima modifica: 11 Aprile 2026
  5. ste_peterpan

ste_peterpan

Ratings:
    +261
    alleato.....

6. ste_peterpan

ste_peterpan

Ratings:
    +261
    Tra l'altro sarei per un quite China, poche HR, per evitare di star li troppo a pensare.

7. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +834
    Sempre ipoteticamente parlandp :), se mai mi imbarcassi in un'altra avventura del genere, si tratterebbe probabilmente dell'ultima come jap, perciò la Cina la lascerei giocabile, giusto per capire se riuscirei a fare un nuovo disastro.
    Per le HR andrei comunque si molto sul soft, sono d'accordo.
    Il problema rimarrebbe il ritmo di gioco. Non posso garantire assolutamente nemmeno un turno a settimana (insomma, almeno al week-end questo sarebbe l'obiettivo minimo, ma vari imprevisti sembrano sempre sconvolgere i miei piani di gioco). Senza contare che, dopo un mese potrei anche rendermi conto che non sono proprio in grado e potrei decidere di abbandonare.

Sempre considerando che si tratta di un "pour parler", che ne pensi?

8. ste_peterpan

ste_peterpan

Ratings:
    +261
    Anch'io non potrei garantire troppi turni a settimana, magari un paio nel we.
    HR penso a:
    - un limite generale delle quote massime degli sweep e delle CAP
    - un minimo di quota generale per i bombardieri impiegati di notte

altro non mi viene in mente.
    Per la Cina potrebbe andare anche se per me è sempre stata una noia mortale.

9. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +834
    Due turni al weekend impossibile. Massimo uno e durante la settimana non so se avrei tempo.
    Facciamo cosi, prima di continuare a discutere i dettagli, provo a fare qualche turno contro l'AI, come alleato e vedo come va.
    Rimandiamo il tutto di un paio di settimane.

10. ste_peterpan

ste_peterpan

Ratings:
    +261
  11. HenriGuisan

HenriGuisan

Ratings:
    +0
    Buondì, sono sempre io, ex-GP. Ho deciso che era ora di fare un cambiamento ed essere più patriottico.

Ho pensato che possiamo provare. Il motivo è semplice. Contro l'AI non c'è lo stesso stimolo.
    Però senza impegno. C'è una buona (per non dire alta) probabilità che fra un mese io ti dica non ce la faccio e mollo tutto. Mi va comunque di provarci perché WitP è sempre WitP.
    Devi darmi però parecchio tempo per poter preparare il turno.

Prima di iniziare un paio di domande/proposte, al fine di impostarlo.

1) E se facessimo la partita su due turni? (questa forse non è una buona idea ripensandoci)
    2) Arrivo rinforzi fissi o variabili?
    3) La meteo? Advanced o normale? Stavo leggendo qualche commento sul forum Matrix e in diversi dicono che con la meteo normale è fin troppo semplicistico e che su advanced il gioco non viene stravolto poi così tanto.
    4) legato al punto 3, se c'è cattivo tempo il primo turno e l'attacco contro PH non viene effettuato, secondo te se lo rifacciamo c'è possibilità che la meteo cambi?
    5) Non mi ricordo più la differenza che comporta l'opzione on/off Allied Damaged Control
    6) E se facessimo una variante e provassimo lo scenario 2, Hakko Ichiu?

Mi sembra tutto.

Mi ci metto d'impegno, ma ribadisco che potrebbe anche essere che tra un mese ti dico che non ce la faccio. E comunque difficile che riesca a fare due turni a settimana.
    Dimmi che ne pensi.

Ultima modifica: 22 Aprile 2026 alle 09:00
  12. HenriGuisan

HenriGuisan

Ratings:
    +0
    Mentre ero sdraiato sulla poltrona del dentista ho avuto modo di rifletterci

Soprattutto, contavo le settimane/mesi/anni necessari per completare una partita anche ipotizzando che tutto vada bene, con un tot numero di turni a settimane...

Sono circa 1400 turni....anche ipotizzando un ritmo di 2 turni alla settimana, senza interruzioni, fanno un minimo di 13 anni di gioco. Facciamo 10 se uno riesce a vincere e a demolire l'avversario prima del 1945.
    Una follia. Per ora passo. Mi accontento di giocare contro l'AI e intanto vedo come va. Scusa per averti illuso ma non mi ricordavo davvero più quanto fosse monstre questo gioco.

A breve racconterò come me la cavo come alleato contro l'AI in uno scenario fuori di testa che ho trovato sul forum Matrix.

Condividi questa Pagina