Buongiorno a tutti. Torno dopo una lunga assenza con una curiosità. Sto preparando un AAR per CKIII (su OpenOffice, visto che non ho word gratis) e mi chiedevo se ci fosse un modo per riportare qui, integralmente, quello che scrivo su OpenOffice, comprensivo di immagini, senza dover necessariamente riscrivere tutto.
Ahimè, no. Non funziona. Funziona per le scritte, non per le immagini. E ovviamente qui non posso inserire le caselle di testo come su Open Office.
Potresti prima copiare tutto, testo + immagini. Questo rende le immagini scritte qui "rotte". A questo punto per ogni immagine puoi fare il copia-incolla dell'immagine da Office sopra quella rotta a me funziona (io ho provato con LibreOffice, dovrebbe essere analogo).
Ti faccio un esempio. Ho scritto questa risposta su LibreOffice. Incollo ora un’immagine su LibreOffice: E poi faccio CTRL+A, CTRL+C e CTRL+V su NWI. Il risultato è questo (fine del testo scritto su Office): A questo punto torno su Office: E ora riesco a fare CTRL+V nell'editor di NWI:
Si ma scusa, le immagini vengono messe comunque in maniera diversa da come le ho impostate su Libreoffice.
Ah, questo non mi era chiaro che fosse un requisito. Se no c'è la soluzione brutale. Fai lo screenshot di Office e metti l'immagine su NWI. Brutto perché pesante e magari non sempre leggibile, ma ti permetterebbe di visualizzare quello che vuoi.