AURORA Aurora C# !

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da Prostetnico, 4 Aprile 2016.

  1. paolot

    paolot

    Registrato:
    11 Febbraio 2009
    Messaggi:
    557
    Ratings:
    +64
    Ciao Kaiser.
    Sto guardando il progetto della classe ELINT Audacious, nel tuo AAR, perché stavo pensando di fare qualcosa di simile nella mia partita.
    Come mai hai inserito anche un sensore attivo?
    Il motore che hai usato mi sembra di tipo militare, giusto? come mai? non ti interessa avere più autonomia, dato anche che non è una nave armata?
    Pensavo di mettere abbastanza ELINT da avere più o meno lo stesso raggio di sensibilità degli altri sensori: che ne dici?
    Grazie!!!

    P.S.
    Devo ancora rivedere il progetto del AMM. :)
     
  2. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.350
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +657
    Ciao
    Sì, la propulsione è militare perché i radar ELINT rendono la nave militare, mi hai fatto venire un piccolo dubbio comunque, ricontrollo.

    La mia idea è per il momento di non avere l'Audacious operante autonomamente, ma aggregato alla flotta principale e quando in combattimento, fornire dati in tempo reale delle forze nemiche.

    Inoltro conto di fare irruzione con l'intera home fleet nel sistema e pianeta madre nemico, capire l'entità delle forze di terra, popolazione etc. impressionarli e farli arrendere, un po' come Perry in Giappone :)

    Per quanto riguarda il radar di tracciamento, quello standard in dotazione alle mie navi è al momento un 29-100 quindi 29 milioni di km per 5000t di nave, volevo invece la nave spia dotata di un radar di molto superiore di quasi 100 milioni in modo da anticipare i movimenti nemici.

    Un'altra buona idea per una nave spia sarebbe quella di installare i dispositivi per lo stealth, ma non l'ho ancora manco ricercato, a quel punto sì, potrebbe operare autonomamente.
     
    • Useful Useful x 1
  3. paolot

    paolot

    Registrato:
    11 Febbraio 2009
    Messaggi:
    557
    Ratings:
    +64
    Non parlavo della classificazione della nave, ma il tipo di motore che hai usato.

    Non vedo l'ora dell'aggiornamento del AAR!!! :)

    La ricerca stealth non mi è ancora comparsa, e non la considero. Anche perché non ho ancora individuato da dove vengono gli alieni che viaggiano attraverso i miei sistemi stellari, e quindi non saprei dove infiltrarmi. Ma vorrei acquisire più informazioni su di loro, perciò penso di tenere qualche nave in un paio di miei sistemi, dove raccogliere comunque dati.
    Ti segno qui l'ipotesi di classe che sto pensando, per un tuo parere.

    Nollaig class Survey Ship 15,701 tons 367 Crew 5,340.9 BP TCS 314 TH 240 EM 0
    3184 km/s Armour 1-55 Shields 0-0 HTK 92 Sensors 192/196/0/0 DCR 34-21 PPV 0
    Maint Life 4.04 Years MSP 2,976 AFR 141% IFR 2.0% 1YR 291 5YR 4,367 Max Repair 288 MSP
    Centurion Control Rating 1 BRG
    Intended Deployment Time: 12 months Morale Check Required

    Commercial Inertial Fusion Drive EP500.00 (2) Power 1000 Fuel Use 1.13% Signature 120.00 Explosion 4%
    Fuel Capacity 1,000,000 Litres Range 1,013.1 billion km (3682 days at full power)

    Thermal Sensor TH8-192 (20%) (1) Sensitivity 192 Detect Sig Strength 1000: 109.5m km
    EM Sensor EM8-192 (20%) (1) Sensitivity 192 Detect Sig Strength 1000: 109.5m km
    ELINT Module (14) Sensitivity 196 Detect Sig Strength 1000: 110.7m km

    This design is classed as a Military Vessel for maintenance purposes
    This design is classed as a Intelligence Ship for auto-assignment purposes
     
    • Like Like x 1
  4. paolot

    paolot

    Registrato:
    11 Febbraio 2009
    Messaggi:
    557
    Ratings:
    +64
    Ciao!
    Come si fa a promuovere un Amministratore Civile?
    Ho amministratori di livello inferiore che hanno statistiche migliori di quelli di livello superiore, ma non posso assegnarli proprio perché di livello basso.
     
  5. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.350
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +657
    Nel pannello degli admin, in basso c'è il pulsante promote, ma non l'ho mai usato quindi non saprei se sia quello che cerchi.
     
  6. paolot

    paolot

    Registrato:
    11 Febbraio 2009
    Messaggi:
    557
    Ratings:
    +64
    Voi riuscite a collegarvi al sito di Aurora?
    Sono un paio di giorni che, quando ci provo, mi compare questo messaggio:
    "Connection Problems
    Sorry, SMF was unable to connect to the database. This may be caused by the server being busy. Please try again later."
    E non ho problemi di rete (sono qui, ora :)).

    Per i civili (e gli scienziati), questo pulsante non compare.
    Mi sa che devo soltanto aspettare che guadagnino esperienza con il passare del tempo.
     
  7. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.350
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +657
    No e anche la wiki è giù, chissà che cazzo è successo o che ha combinato Steve.
     
  8. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.755
    Ratings:
    +604
    Le promozioni (e le degradazioni) ci sono solo per i militari, dato che la loro organizzazione è gerarchica.

    Per Civil Admin e Scienziati non c'è un modo diretto per aumentare l'admin level, però puoi agire sulle accademie che li diplomano, agendo in finestra Race Information, scheda Academies > Training Level: aumentando il livello ne vengono sfornati di meno ma di qualità migliore...

    pentarch.org: pare si sia sfrantumato il database...
     
    • Useful Useful x 1
  9. paolot

    paolot

    Registrato:
    11 Febbraio 2009
    Messaggi:
    557
    Ratings:
    +64
    Grazie Prostetnico!

    Speriamo bene, per il sito.
    L'altro giorno, qualcuno ipotizzava che un bot/AI fosse riuscito a passare i blocchi di sicurezza.
    E' Erik che gestisce i siti. Se è successo qualcosa di grave, speriamo ci siano dei back-up.
     
  10. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.755
    Ratings:
    +604
    Speriamo che non sia così grave e sia solo un problema di db: se sono riusciti a bucare i server anche i backup potrebbero essere compromessi.
     
  11. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.755
    Ratings:
    +604
  12. paolot

    paolot

    Registrato:
    11 Febbraio 2009
    Messaggi:
    557
    Ratings:
    +64
    Come faccio a costringere le compagnie civili a portare dei coloni in una colonia in un altro sistema solare?
    Ho due colonie, in cui mancano lavoratori. Ma i civili non vi portano coloni, e forse neanche le infrastrutture che servirebbero per ospitarli!
    Forse perché le condizioni ambientali non sono il massimo (alte pressioni e alte temperature, in entrambi i pianeti, che quindi hanno bassa attrattività)?
    Eppure, 50-60 milioni di coloni ci sono arrivati. E non li ho portati io, con le navi colonia.
    Grazie!!!
     
  13. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.350
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +657
    Il sistema ha ovviamente i Jump gate costruiti da entrambi i lati?

    Ci sono stati combattimenti in questo sistema o in sistemi lungo il percorso? Se sì è probabile che il tasso di pericolosità sia troppo alto e i civili non vogliono passarci.

    Se no è probabile che le compagnie stiano portando civili in altre colonie più vicine, setta queste colonie come stabili così non vi arriveranno più coloni da fuori oppure marca questo sistemi come military restricted.
     
  14. paolot

    paolot

    Registrato:
    11 Febbraio 2009
    Messaggi:
    557
    Ratings:
    +64
    Si.

    No, nulla!
    Sono alla fine dell'anno 66, e non ho trovato ancora nessun NPR in giro.
    Sto giocando con queste impostazioni (Real systems, quindi il numero di sistemi non conta), per cui credo ci siano pochi NPR in giro.
    upload_2024-6-16_22-18-50.png

    Non ho colonie più vicine: una delle due è collegata direttamente a Sol, mentre tra Sol e l'altra c'è un sistema vuoto.
    E su Terra e colonie di Sol, ci sono quasi 500milioni di lavoratori disponibili.
    Mi sa che devo costruire più trasporti e navi coloniali, per portare infrastrutture e poi coloni, finché le condizioni ambientali non saranno migliori perché i civili completino l'opera.
     

Condividi questa Pagina