Ho provato ad andare qualche giorno avanti nella guerra contro l'Italia e non penso sia fattibile: come ho scritto, li ho attaccati sul confine Greco/Yugoslavo, ed ovviamente, come avevo previsto, mi sono ritrovato tutti gli alleati contro, ma non che mi abbiano dichiarato guerra, semplicemente sono lì nel territorio conquistato dall'italia e mi attaccano per difendere l'alleato. Il problema non sono tanto le truppe a terra, che fronteggio senza problemi almeno per ora, ma l'aviazione nemica: non avendo io dichiarato guerra alle altre nazioni - quando hanno iniziato ad attaccarmi - queste attaccano, oltre che con le truppe di terra, con i loro bombardieri strategici le mie truppe schierate sul fronte mentre la mia AA non le attacca (ha già eliminato gli aerei italiani che erano venuti a bombardare le mie truppe) non vedendoli come nemici... Quindi dichiaro guerra anche a loro e mi scorno con mezza Europa o lascio perdere la guerra con l'Italia e le mie ambizioni di conquista in Europa...
si, di norma le truppe delle altre nazioni alleate fluiscono come un fiume in piena verso di te... anche se non hai dichiarato guerra. potresti provare a stringere alleanza con Germania e Francia, per capire cosa accadrebbe in caso di conflitto con l'italia. oppure hai finito il gioco con la classica Pax Americana o Pax Europa, nel caso
Penso anche io che sono arrivato al capolinea, imbarcarmi in una guerra mondiale contro West Germany, France, Italy, Belgium, Portugal, UK, USA, Canada, Denmark, Netherlands e Norway non mi sembra sia molto fattibile. L'USRR non esiste più, se la sono pappata gli Europei. L'India si sta prendendo mezza Asia e le sta pure dando alla Cina. L'Africa è un suicidio attraversare la giungla dove il Supply va a 0. Quindi mi sa che la partita finisce qui...
Utilizzerò questa partita per fare ulteriori test e poi magari ne inzierò una nuova campagna, magari più moderna. Ho alcune domande: - con l'Energia come ti comporti? Io sono sotto di tipo 1000000. Tu cerchi di andare pari o comunque un po' la compri? Effettivamente è la risorsa che mi costa di più comprare (circa 104 mln) - ho notato che a volte, quando produco unità, nonostante dovrei avere tutto (manodopera e military goods), le unità mi vanno in "pending" Da cosa altro può dipendere?