1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Gestione coloniale

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Attanasio, 2 Luglio 2022.

  1. Attanasio

    Attanasio

    Registrato:
    2 Luglio 2022
    Messaggi:
    5
    Ratings:
    +0
    Una domanda su eu4 c'è un modo per colonizzare un territorio senza trasformarlo in una nazione coloniale?
     
  2. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.743
    Ratings:
    +1.576
    A memoria, direi:
    • colonizzando al massimo 4 province in un'area coloniale
    • forse creando vassalli e dando province a loro invece che a una nazione coloniale (non ne sono sicuro)
    • credo che siano disabilitabili aumentano il valore MAX_CROWN_COLONIES = 4 nel file defines.lua presente nella cartella commons del gioco (ad esempio penso che con 200 nessuna nazione coloniale si formi dato che nessuna area coloniale ha 200 province - credo)
     
  3. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    In alcune zona, Africa, Area insulare dell'Oceano Indiano e forse Australia, si possono assegnare le province ad una comagnia commerciale. In quel caso non diventano nezioni coloniali e restano tue province d'oltremare, però mi pare che non possano crescere come le normali province.
     
  4. Attanasio

    Attanasio

    Registrato:
    2 Luglio 2022
    Messaggi:
    5
    Ratings:
    +0
    Grazie per le informazioni;)
     
  5. Attanasio

    Attanasio

    Registrato:
    2 Luglio 2022
    Messaggi:
    5
    Ratings:
    +0
    Ma per creare compagnie commerciali come posso fare?
     
  6. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.743
    Ratings:
    +1.576
    1) a parziale correzione di quanto scritto sopra, le compagnie commerciali non sono creabili in Australia. In pratica mi sembra che quelle e le nazioni coloniali siano sempre in alternativa
    2) attenzione che le compagnie commerciali impediscono l'uso dei missionari e hanno altri effetti: https://eu4.paradoxwikis.com/Trade_company
    3) a memoria c'è un pulsante sulla sinistra, sotto la sezione sull'autonomia, che permette di aggiungere o rimuovere la provincia dalle compagnie commerciali (credo ci sia un cooldown)
     
  7. Attanasio

    Attanasio

    Registrato:
    2 Luglio 2022
    Messaggi:
    5
    Ratings:
    +0
    Grazie mille
    :approved::approved:
     

Condividi questa Pagina