1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

abbassare belligeranza nazione

Discussione in 'Darkest Hour' iniziata da Terminator, 15 Aprile 2022.

1. Terminator

Terminator

Ratings:
    +0
    Ciao,
    vorrei sapere se esiste un comando per abbassare la belligeranza di uno o piu' stati per evitare una dichiarazione di guerra pochi giorni dopo l'armistizio
    grazie

2. ^_AC_^

^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.870
    Codice:
    type = belligerence which = [country] value = X      # adds value = [x] Belligerence to country = [tag], No which field means "this country".
    Si possono usare valori negativi.

3. Terminator

Terminator

Ratings:
    +0
    Ciao,
    tipo cosi'? (tralascio volutamente la prima parte dell'evento)

name = "German proposal of peace"
    desc = "Fortress Europe"
    style = 2
    picture = "Reichstag"

date = { day = 1 month = january year = 1946 }
    offset = 1
    deathdate = { day = 30 month = may year = 1999 }

action_a = {
    name = "Peace" # We'll settle for what we asked for
    ai_chance = 100
    command = { type = belligerence which = GER value = -10}
    command = { type = belligerence which = ITA value = -10}
    command = { type = trigger which = 9407036 } # USA
    command = { type = trigger which = 9407035 } # ENG

command = { type = relation which = USA value = 100 }
    command = { type = relation which = ENG value = 100 }

}
    action_b = {
    name = "War" # Total victory!!!
    ai_chance = 0
    command = { type = relation which = USA value = -150}
    command = { type = relation which = ENG value = -150}

}}

p.s.
    chiedo un'altra cosa

Ho notato una cosa strana:
    delle volte nonostante compro energy il livello resta sempre basso ma stabile, stessa cosa per il petrolio, nonostante ne compro a manetta non riesco ad aumentare le scorte che restano stabili, cosa ancora piu' assurda ho fatto f12 oil oil oil e le scorte appena stoccate sono subito calate fino al livello che avevo prima di barare (ovviamente tutti i mezzi motorizzati erano fermi e tra l'altro essendo ad inizio gioco ne avevo pochissimi) sai cosa puo' essere?

Ultima modifica: 17 Aprile 2022
  4. ^_AC_^

Ratings:
    +1.870
    Sì, a occhio così.

Per le risorse, immagino sia stata raggiunta la soglia massima oltre la quale le perdite di stoccaggio si fanno sentire. Un tooltip sulle risorse in alto sullo schermo dovrebbe mostrare le entrate e le uscite e far vedere il problema.

5. Terminator

Terminator

Ratings:
    +0
    Ciao e grazie,
    sai come si possono modificare le soglie massime di stoccaggio?
    sono diverse per ogni nazione immagino

6. ^_AC_^

Ratings:
    +1.870
    Sono dinamiche. A memoria energia, metalli e materiali rari dipendono dall'IC, mentre rifornimenti e petrolio dipendono dal consumo totale delle attuali unità.
    Si possono aumentare i moltiplicatori da qualche parte nel misc.txt, ma onestamente a memoria erano già alti, tipo scorte per 1 o 2 anni.

Condividi questa Pagina