1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Tropico 5

Discussione in 'Altri Videogiochi' iniziata da Dexter, 31 Dicembre 2013.

  1. Dexter

    Dexter

    Registrato:
    26 Dicembre 2013
    Messaggi:
    74
    Ratings:
    +1


    Tropico 5 è un simpaticissimo gioco gestionale. Vestirete i panni di un dittatore (potrete decidere voi di esserlo) e governare una isola caraibica, amministrando l'economia, la politica e la diplomazia della vostra isoletta. Potrete decidere di allearvi con gli USA o con L'URSS, oppure rimanere neutrali. Caratterizzato anche dall'ironia generale del gioco, non posso non consigliarvelo!
     
  2. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Ha divertito molto anche a me, ho giocato l'episodio precedente. Un tantino facile e monotono, ma l'ironia generale gli dà un tocco in più rispetto ai suoi simili.
     
  3. vota dc

    vota dc

    Registrato:
    7 Agosto 2009
    Messaggi:
    354
    Ratings:
    +11
    Io ho il 3 ed era ironico pure quello. Anzi mi è venuta voglia di reinstallarlo che lo avevo sul portatile defunto.
     
  4. Dexter

    Dexter

    Registrato:
    26 Dicembre 2013
    Messaggi:
    74
    Ratings:
    +1
    Il tre forse è il titolo migliore della serie (escludendo il 5, che non ho ancora avuto modo di valutare)
     
  5. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Su Steam, in occasione dell'arrivo del 5, stanno scontando le precedenti versioni
     
  6. Askaron

    Askaron

    Registrato:
    16 Agosto 2013
    Messaggi:
    199
    Località:
    Terra d'Otranto
    Ratings:
    +44
    Ho giocato i 4 titoli di Tropico usciti finora, e imho il 3 è stato davvero il più divertente e ironico. Il 4 mi ha deluso tantissimo, perché era una spudorata copia del precedente.

    Di questo 5 mi sapete dire qualcosa? E' simile al 4 (cioè al 3+1 :D)? Conviene comprarlo se possiedo già i quattro titoli precedenti?
    Ciò che mi interessa di più è la possibilità di giocare nel XIX secolo!
     
  7. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Lo sto giochicchiando a tempo perso...è carino ma la primissima impressione è di un 3+1+1, o al massimo di un 3+1+1,5....nel senso che vedo qualche feature in più da 4 a 5 che non da 3 a 4, ma niente di sconvolgente. Ripeto è una primissima impressione...probabilmente la rivedrò se lo giocherò più a fondo.

    Lascia pure ogni speranza sulla parte nel XIX secolo...il gioco è pressochè identico alla seconda era (la WWII, non mi sono ancora spinto oltre)...semplicemente hai la maggior parte degli edifici/editti bloccati, ed un "timer" che rappresenta il tempo che hai prima della scadenza del tuo mandato di governatore: puoi prolungare il tempo a disposizione completando le missioni offerte dall'emissario del Re e prima della fine del mandato devi riuscire a ottenere abbastanza supporto popolare per dichiarare indipendenza... dopodichè inizia il gioco vero ;)
     
  8. Askaron

    Askaron

    Registrato:
    16 Agosto 2013
    Messaggi:
    199
    Località:
    Terra d'Otranto
    Ratings:
    +44
    Detto così sembra anche un pochettino noioso.
    Mah, penso che aspetterò di trovarlo in ulta-sconto (tipo 75%)
    :(
     
  9. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Noioso no, io lo trovo più difficile e interessante rispetto al 4...solo non è nulla di particolarmente rivoluzionario...fossi in te aspetterei che sia scontato.

    Tropico 2 era davvero qualcosa di innovativo invece!!
     
  10. Askaron

    Askaron

    Registrato:
    16 Agosto 2013
    Messaggi:
    199
    Località:
    Terra d'Otranto
    Ratings:
    +44
    Tropico 2 faccio davvero fatica ad inquadrarlo nella serie. E' il primo gioco che ho giocato, poi sono passato al primo, ed ho pensato che la tendenza sarebbe stata quella di rappresentare un'epoca diversa per ogni titolo.
    Invece è venuto fuori, con il passare del tempo, che Tropico 2 era l'eccezione. Tropico 3 è il primo capitolo, solo che all'ennesima potenza. 4 (e forse 5) è il terzo più qualcosa. Perciò il due è davvero qualcosa di completamente diverso. Credo raramente si sia visto una scarto tanto grande in una serie :D
     
  11. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.952
    Ratings:
    +208
    cavolo a me non funzia , c'è un bug grafico di linee nere
     
  12. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Solo una domanda, si può salvare in una partita multiplayer sia coop che versus? la Kalipso ha la strabiliante abitudine di fare gestionali complessi che permettono il multy ma non poter salvare la partita...
     
  13. Magicbus

    Magicbus

    Registrato:
    4 Aprile 2006
    Messaggi:
    149
    Località:
    Debrecen HU
    Ratings:
    +23
    chi é interessato a provarlo in multi?
     
  14. Mappo

    Mappo

    Registrato:
    31 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.110
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +1.311
  15. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    Riporto su questa discussione per comunicare che Steam sta scontando Tropico 4 e 5 per festeggiare l'anniversario della SH Calypso, gli sviluppatori della serie. :)

    Tropico 4 + tutti i DLC
    6,99 euro
    http://store.steampowered.com/app/57690/

    Tropico 5
    9,24 euro
    http://store.steampowered.com/app/245620/
    DLC a parte, ma tutti scontati

    Ho preso al volo il quinto capitolo. Devo ancora terminare la campagna con il quarto (e mi manca ancora la campagna Modern Times), poi passerò a fare il dittator... ehm, El Presidente :D dall'800 ai tempi moderni. :cool:
     
  16. Djmitri

    Djmitri

    Registrato:
    13 Agosto 2012
    Messaggi:
    660
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +100
    Io ho sia il 4 che il 5, il 4 l'ho veramente amato.. Mi presi anche il 5 con gli sconti su steam, ma leggendo le recensioni, sembra che molti edifici siano "bloccati" dai DLC, ovvero se non hai il DLC non puoi costruire quello o quell'altro edificio...

    Ok che con gli sconti si possono prendere alla metà, però questa politica non mi fa molto impazzire... :whistle:
     
  17. Shakur2510

    Shakur2510

    Registrato:
    9 Maggio 2016
    Messaggi:
    2
    Località:
    Caserta
    Ratings:
    +0
    Ciao ragazzi, avevo un quesito. Qualcuno di voi può darmi una mano sul multiplayer di Tropico 5? L'ho scaricato da poco su ps4 e volevo sapere se qualcuno poteva aiutarmi per alcuni trofei. Grazie mille in anticipo!
     
  18. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    Mmm non so se qua sul forum qualcuno ce l'abbia per ps4
     
  19. jonathan8p

    jonathan8p

    Registrato:
    28 Luglio 2021
    Messaggi:
    1
    Ratings:
    +0
    Salve a tutti,avrei un problema con tropico 5.In pratica non riesco ad esportare le risorse che voglio. Ho 12 navi in totale(grazie al potenziamento del bacino che le raddoppia)e quando ad esempio ho cercato di assegnare l'esportazione di assi a USA e medio oriente per iniziare l'esportazione ci ha messo secoli.Il tempo passava e non vedevo il numero delle merci esportate salire.Stessa cosa con i capi di abbigliamento per l'UE.Ora mi chiedo:"Se ho la fabbrica,se la fabbrica produce la risorsa desiderata,se assegno una nave all'esporto di quella risorsa, perchè avvolte non me la esporta o ci mette un secolo ad iniziare?".
    Grazie in anticipo per quelli che mi aiuteranno.
     

Condividi questa Pagina