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eventi creati da me ma non scattano

Discussione in 'Darkest Hour' iniziata da Terminator, 24 Giugno 2021.

  1. Terminator

    Terminator

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    Per rendere il gioco un po' piu' vivace ho provato a creare eventi che simulino grandi battagli storiche che spesso per problemi di ai non si verificano (di fatto aiuto il pc regalandogli truppe) tipo lo sbarco in Normandia, sbarco in Sicilia ecc solo che purtroppo questi eventi spesso non scattano (sicuramente per errori miei di scrittura) posto alcuni eventi per Usa e Giappone in allegato,
    se qualcuno fosse cosi' gentile quando ne ha tempo e voglia di dargli un' occhiata per vedere che errori ho fatto lo ringrazio
     

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  2. ^_AC_^

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    Quali eventi della lista non scattano? Se non scattano tutti, sei sicuro di aver aggiunto il nuovo file allo scenario e/o al savegame?
     
  3. Terminator

    Terminator

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    Ciao,
    scattano gli eventi dei rinforzi usa in gbr, scatta il doppio d-day, scattano i tre sbarchi jap in indonesia mentre non scattano gli sbarchi in Sicilia e ad Anzio e non scattano in estremo oriente lo sbarco jap a Manila e nemmeno tutta la catena della controffensiva americana Nuova Guinea- Filippine-Okinawa e Giappone....
    strano perche' sono eventi fatti in serie copia incolla tranne alcuni parametri e non capisco dove sia il problema, tra l'altro lo sbarco jap a Manila se faccio f12 event xxxxxx scatta ma senza truppe boh??
    se riesco a risolvere esiste un modo per far si che questi eventi siano a disposizione solo dell' ai e non del giocatore umano?
     
  4. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

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    Provo a vedere ma se mi dessi gli ID degli eventi sarebbe meglio.
    A memoria esiste un trigger ai = yes in modo che scattino solo per la IA.
     
  5. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

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    A me l'event di Manila se lo faccio da F12 funziona... dopo aver dichiarato guerra.
    L'unico errore di base che vedo è che usi i giorni da 1 a 30 invece che da 0 a 29. Non è che ti basta aspettare un giorno?
     
  6. Terminator

    Terminator

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    Grazie dell'interessamento, e delle dritte, correggero' sicuramente i giorni e rifaccio dei test
    ancora grazie
     
    Ultima modifica: 30 Giugno 2021
  7. Terminator

    Terminator

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    Ciao,
    gli eventi ora funzionano, tuttavia le truppe generate dall'evento sono debolissime, come gusci vuoti, impiegano del tempo per riempire ranghi (nell'evento regalo un po' di manpower per velocizzare la cosa )e aumentare organizzazione e vengono distrutte quasi subito da forze esigue, esiste un modo per generarle almeno al 50% di efficienza?
    command = { type = add_division value = infantry when = 9 } il 9 a cosa si riferisce? centra qualcosa?
    grazie
     
  8. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

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    L'organizzazione non è al massimo, ma quello non si può cambiare se non erro. Credo sia uguale per tutte le unità deployate e pari al 50%.
    When = 9 si riferisce al decimo modello tecnologico (parte da 0), che nel caso di DHFull dovrebbe essere Fanteria 1936.
    L'unica altra cosa che potresti fare è aggiungere una brigata con il comando where. Ad esempio:
    • command = { type = add_division value = infantry when = 10 where = artillery }
    • command = { type = add_division value = infantry when = 10 where = armored_car }
    • command = { type = add_division value = infantry when = 10 where = engineer }
    Al posto di aggiungere brigate si può anche ridurre la forza della divisione usando un numero nella clausola where, ma direi che questo non ti conviene farlo.
    Non penso si possa fare altro. Non è normale creare una divisione in combattimento, è corretto che abbia difficoltà in questo caso.
     
  9. Terminator

    Terminator

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    Grazie
    provo ad aggiungere artiglieria e genieri
     

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