1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Midway

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da Von Gters, 31 Maggio 2021.

  1. Von Gters

    Von Gters

    Registrato:
    10 Ottobre 2016
    Messaggi:
    432
    Ratings:
    +49
    Estate del 42; il grande impero nipponico ha conseguito a quasi tutti gli obbiettivi stabiliti. A Davao, rimane una nutrita schiera di alleati, i quali mi bloccano oltre 20000 fanti. Per il resto, ok in Cina e ho catturato, alcuni giorni fa, Chettayong o come si scrive. Il problema è che gli alleati ora hanno li in zona quasi 70000 fanti, e io poco più che 40000, ma esperti e col morale alto.

    Ora che avete un minimo il quadro completo, e che sapete inoltre che sono un po' al gancio a livelli di fanteria, stavo pensando cmq di stuzzicare gli alleati, cercando la battaglia decisiva, prima che la loro formidabile macchina da guerra, si faccia sentire.
    So che hanno mosso varie CV intorno a Noumea. Purtroppo le avevo individuate ed ho provato, ma non sono riuscito ad intercettarle, ero a corto di carburante per il full Speed. Così mi sono scappate...
    E cmq per l'appunto, pensavo a Midway. Avrei a disposizione 2 reggimenti di fanteria, 1 di SNLF, 1 ART, più genieri e compagnia bella. Tutti già consci del piano d'attacco.
    Il punto è, voi lo fareste? O dispieghereste quelle truppe in difesa del sacro suolo nipponico o magari proprio nel teatro di chetta?
    L'idea di prendere Midway mi stuzzica, ma anche l'idea di chiudere ogni strada, stradina che porta in Cina... Anche. Che già dalla Russia non riceve più nulla.

    Insomma, voi che fareste?)
     
    Ultima modifica: 31 Maggio 2021
  2. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.317
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Giochi contro l'AI giusto?
    Non so se è programmata per reagire ad un attacco contro Midway. Se poi le sue CV sono lontane, nel SW Pac, ora che arrivano li, hai voglia..
     
    • Like Like x 1
  3. Von Gters

    Von Gters

    Registrato:
    10 Ottobre 2016
    Messaggi:
    432
    Ratings:
    +49
    Neanche io lo so onestamente. Spero che reagisca, altrimenti mi ciuccio le Midway. O almeno, lo spero via :D

    È che sono dubbioso. Cioè anche se prendo le midway, non ho tante squadriglie da mandarci. Già faccio fatica a contenere e tapullare, tutti i bombardamenti che subisco. E la nel teatro sopra a Rangoon, sto arrancando per mantenere le posizioni conquistare. La macchina da guerra alleata si è messa all'opera. Probabilmente Midway, sarà l'ultima operazione offensiva che farò per un bel po' di tempo. Anche perché gli F4F mi surclassano i miei a6m3 zero con piloti esperti, con un k/d di 4 a 1 circa. E la vedo dura penetrare in una eventuale TF alleata con CV, se la mia caccia di scorta non riesce ad eliminare la cap nemica. Insomma rischio grosse debacle
     
  4. landeschutzen

    landeschutzen

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    468
    Località:
    Jesi
    Ratings:
    +30
    Se giochi contro IA le forze di fanteria che hai elencato per prendere Midway ti bastano di sicuro.
     
  5. Von Gters

    Von Gters

    Registrato:
    10 Ottobre 2016
    Messaggi:
    432
    Ratings:
    +49
    E invece no. Non c'è stata traccia delle portaerei americane ma:
    1) i miei bombardieri, subivano perdite considerevoli, e non mi andava sinceramente di perdere i miei migliori piloti.
    2) gli alleati, lì a Midway e secondo i miei report, hanno circa 7000 uomini,. 200 cannoni e un centinaio di afv, il tutto difeso da buoni forti. Sono si sbarcato e dopo un potente bombardamento, ma.. il nemico mi resiste e mi respinge. Probabilmente presto i miei reparti verranno sopraffatti
     
  6. Von Gters

    Von Gters

    Registrato:
    10 Ottobre 2016
    Messaggi:
    432
    Ratings:
    +49
    Abbandonata l'idea di Midway dove si avvicina la prima e vera significativa sconfitta dell'impero nipponico... Ecco che si apre un nuovo teatro, Guadalcanal. A truck, ho una flotta di 5 CV di prima classe, a cui si sono aggiunte 3 navi da battaglia veloci e altra roba che naviga sull'acqua. Ora, non ho truppe libere, ne tantomeno squadriglie aeree, sono molto sotto pressione nel teatro di Chittagong, vicino Calcutta, e in cina. I miei ricognitori, riportano moltissime TF nemiche, tra cui forse qualche CV o cve, vedendo chi mi bombarda. Io ho 2000 marinai cazzuti, con alto morale ed esperti, a nord di Tulagi. ma fuori dalla mia copertura aerea di Rabaul. Ora vi chiedo, voi rischiereste le CV per salvare, con una flotta mercantile, quei bravi marinai? Oppure li lasceresti lì a morire di fame e/o nemici, rallentando forse, la presunta controffensiva alleata?
     
  7. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    La morte è IL FINE.
    Scherzi a parte..la morte è IL FINE.
     
    • Like Like x 2
  8. Von Gters

    Von Gters

    Registrato:
    10 Ottobre 2016
    Messaggi:
    432
    Ratings:
    +49
    Mi fa paura questa risposta... Poi capito, le mie portaerei sono appena state lucidate di tutto punto. Sarebbe un peccato rovinarle col salino.

    Quasi quasi, se li provo ad estrarre con qualche sub, magari ne converto qualcuno come SST, che dici?
    Tipo mando le mie illustrosissime e lustratissime CV a fare casino per 1 o 2 turni, in zona Tulagi, e nel frattempo i miei sub passano inosservati a salvare i miei guerrieri... Spero :D Idea scema? Sarebbe anche per provare nuove tattiche
     
    Ultima modifica: 5 Giugno 2021

Condividi questa Pagina