1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Duettoalfa vs Tim il cinese tosto dall'hex 77,60 (AAR senza pretese)

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da duettoalfa, 10 Aprile 2015.

  1. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.656
    Località:
    milano
    Ratings:
    +310
    come fai a vedere il colore delle mutande della moglie dell'ammiraglio a babeldaob se anche nel 44 ci sono pochi recon, e fulmar e hb non fanno recon bene come gli aerei deputati?
     
  2. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.225
    Il cinese è dal 2015 che ti ingolfa di cazzate su quel che vuole fare e perché.
    Si lamenta a giornate sapendo di dire boiate.

    Se credi che non risbarcherebbe, sei tipo quella che mi sorprese.... Vabbè lasciamo perdere. Hai capito.
     
    • Informative Informative x 1
  3. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.225
    Perché:
    1. Il fronte attivo contro Blizzard è minimo in termini di estensione geografica.
    2. Trattandosi di isole, non ho bisogno di recon continua visto che non ci sono grandi cambiamenti da un giorno all'altro.
    3. La NavS è prioritaria per me, ma gli asset in NavS possono essere usati anche in recon e quindi, data la concentrazione di asset in zona, ho un fracco di NavS E recon.
    4. Come menzionato al punto 3., ho tanta NavS, ma Blizzard ha relativamente poche TF in giro a portata tattica e quindi posso facilmente usare i Catalina o chi per essi per altre missioni come la recon.
    5. Il SigInt degli alleati è una roba sconvolgente e aiuta assai a non dover fare recon.
    6. Il 99% delle volte non mi serve molto fare recon.
     
    • Informative Informative x 1
  4. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.656
    Località:
    milano
    Ratings:
    +310
  5. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.656
    Località:
    milano
    Ratings:
    +310
    oggi potevo vedere due petroliere jappo a fondo, ma hit no explosion (anche i siluri olandesi adesso...)
    Yu bombarda i miei eng e hq nella giungla ma trova cap e perde una trentina di sally e helen. gli scampati da tezpur vengono bmb dall'aria (flak non pervenuta, ma se sono in move, non sparano per niente?) e rincorsi dai corazzati da tezpur mentre da davanti altri corazzati vanno a tagliar loro la strada.
    vorrei scendere con l'esercito bloccato vicino coxs verso akyab, ma c'è una divisione inglese permanent restricted che non può uscire dall'india e nn posso lasciarla sola.
    a chitta ricomparsa una tf surface: stavolta 2 bb e svariati ca e dd, la kb fa un'altra crociera nel golfo del bengala.
     
  6. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.225
    Sono tutti morti. Rassegnati.

    Non li puoi salvare. Nemmeno dei frammenti.
     
  7. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.225
    Anzi, ho detto una cazzata. Puoi usare una LCU di quelle due hex a est di Cox Bazar per entrare nell'hex a est di Cox Bazar e controllare il bordo dell'hex.

    Da lì, poi, inizia l'infinita marcia verso est nella giungla sperando le basi di confine non cadano nel mentre. Arrivato alla base a SUD-OVEST di Imphal (Tezpur?), puoi provare un airlift per portar via l'equipaggiamento leggero e soprattutto le squadre di fanteria, difficili da rimpiazzare anche nel lungo periodo.

    Fallo ADESSO.
     
    • Like Like x 1
  8. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.656
    Località:
    milano
    Ratings:
    +310
    Immagine.png

    intendi quest' hex? perdonami non ho capito: io sono già nell'hex a est di coxs e sto già portando delle lcu attraverso la giungla verso kalemyo (la base a sudovest di imphal). nn ho fatto muovere tutti perchè resterebbe una divisione inglese che non può sconfinare in birmania e perchè così disempegnerebbe 1800 av di roba (5 divisioni e frattaglie) per salire a nord.
    pensavo da silchar di muovere con tutti verso ovest per andare a comilla dove dovrebbe avere solo unità di supporto, ma marcerei per 3 hex lungo la ferrovia esposto agli attacchi di 450 bmb
     
    Ultima modifica: 25 Maggio 2021
  9. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.656
    Località:
    milano
    Ratings:
    +310
    il gruppetto jappo a nord di katha è formato da due divisioni e una brigata.
     
  10. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.225
    Oooook.

    Amico mio, stai confondendo tutti: le truppe sono in marcia verso TEZPUR, non Akyab.

    Akyab è a sud di Cox Bazar. C'ha pure il nome scritto in mappa.
     
  11. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.656
    Località:
    milano
    Ratings:
    +310
    ma tezpur è questa.
    Immagine.png

    le truppe stanno marciando attraverso la giungla verso kalemyo (ho sbagliato e ho scritto akyab ) a sudovest di imphal
     
  12. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.656
    Località:
    milano
    Ratings:
    +310
    quindi tu consigli di infilare tutti nella giungla e mollare lì la divisione inglese?
     
  13. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.225
    Si credo sia quella. Punto esclamativo giallo a s-w di imphal
     
  14. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.225
    Fuggi il più velocemente possibile. Tanto che vuoi fare per la div inglese?
     
  15. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.656
    Località:
    milano
    Ratings:
    +310
    fargli compagnia?

    e le divisioni jappo che così non devono più star lì a far la guardia? gliele libero per prendere calcutta tra una settimana.
     
  16. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.656
    Località:
    milano
    Ratings:
    +310
    13 ottobre: oggi l'aviazione jappo colpisce kohima. ma dov'è la flak alleata? tre unità di flak di cui una coast AA rgt infarcita di bofors e una heavy aa inglese e 1 solo betty abbattuto su 180 bmb, la base è rifornita 1:1. partially cloudy , flak e caccia in cap, l'aeroporto è chiuso lo stesso.
    anche oggi è più efficace la flak jappo.

    io bmb il porto di ramree isl perchè ho visto le sue surface fare avanti e indietro da lì e pensavo ci fossero i suoi ake, invece affondo solo una dozzina di local minesweepers.

    i coraggiosi beaufort e havoc attaccano a pelo d'acqua le corazzate a chitta, i siluri mancano ma lo skip bombing piazza due bmb da 500 lbs sulla haruna e due sul chikuma.
     
    Ultima modifica: 25 Maggio 2021
  17. Von Gters

    Von Gters

    Registrato:
    10 Ottobre 2016
    Messaggi:
    435
    Ratings:
    +49
    Riguardo alla tua poca efficenza della flak, ti domando se stai usando i giusti comandanti, a quanto è il loro morale e esperienza?
    Io ho avuto diciamo lo stesso problema, ma con le artiglierie giapponesi, che poi in parte ho risolto col cambio dei comandanti e migliorando la loro esperienza e morale.
    Certo che cmq solo un Betty, che andava bella realtà giù quasi con uno sputo... È un po' poco.
     
  18. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.656
    Località:
    milano
    Ratings:
    +310
    Immagine.png
    questo è l'inglese, l'americano ha 30 di aggression però exp 57, ma non posso credere che una intera batteria non becca una mazza perchè il comandante ha l'aggression bassa. e poi siamo sempre lì: ma non doveva essere l'esercito migliore al mondo?
     
    Ultima modifica: 25 Maggio 2021
  19. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Non sarà colpa del morale? 39 è bassino, quando arrivano gli aerei nemici corrono a nascondersi.
    E anche l'esperienza è terribile, 46...come le unità appena arrivate...cmq dovrebbe crescere man mano che è ingaggiata in combattimenti
    Il comandante è ok invece
     
  20. Rio

    Rio

    Registrato:
    3 Febbraio 2012
    Messaggi:
    1.129
    Ratings:
    +211
    Butta la divisione britannica contro i giappo e fai perdere un pò di supplies al cinese
     

Condividi questa Pagina