1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Duettoalfa vs Tim il cinese tosto dall'hex 77,60 (AAR senza pretese)

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da duettoalfa, 10 Aprile 2015.

  1. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.656
    Località:
    milano
    Ratings:
    +310
    Immagine.png
     
    • Like Like x 3
  2. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.656
    Località:
    milano
    Ratings:
    +310
    CA Aoba, Shell hits 11, Mine hits 2, on fire
    CA Kumano, Shell hits 4, Mine hits 2
    CA Suzuya, Shell hits 3, Mine hits 1
    CA Mikuma, Shell hits 6, Mine hits 1, on fire
    CA Myoko, Shell hits 11, Mine hits 1
    CA Takao, Shell hits 7, Mine hits 2
    CA Tone, Mine hits 1
    DD Myojinami, Shell hits 3, Mine hits 2, heavy fires, heavy damage
    DD Natsushio, Shell hits 2, Mine hits 1, heavy damage
    DD Oyashio, Mine hits 2, on fire, heavy damage
    DD Kuroshio, Mine hits 1, heavy damage
    DD Kagero
    DD Kazegumo


    credo manchi un DD all'appello, perchè adesso il mare è sgombro. Aoba e Suzuya potrebbero essere sopravvissuti e rintanati sotto una cap di 150 caccia a chitta.
     
    • Like Like x 2
    Ultima modifica: 20 Maggio 2021
  3. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Grandissimo successo, questi CA non li sostituirà più :approved:
    È l'inizio della riscossa! Daje ;)
     
    • Like Like x 1
  4. Rio

    Rio

    Registrato:
    3 Febbraio 2012
    Messaggi:
    1.129
    Ratings:
    +211
    A terra e in cielo soffri un pò, ma in mare dici la tua!
    Dai, pianta un pò di confetti su Tokio
     
  5. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.656
    Località:
    milano
    Ratings:
    +310
    e ti pare facile

    a terra soffro soprattutto, lui ha divisioni e corazzati che gli escono dappertutto. in cielo sono un po' in svantaggio, in mare io ho perso diverse BB, lui niente, una cv e una cve, lui niente, neanche la junyo di carta è andata giù con due siluri.
     
  6. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.656
    Località:
    milano
    Ratings:
    +310
    la sua campagna di bombardamenti su tezpur gli sta costando un pochino: oggi 70 caccia (solo 2 bmb, ma la flak alleata?) contro 24 miei. oltretutto siamo su una mia base, quindi son tutti piloti persi. speriamo la giudichi troppo sanguinosa. però la disruption è alta e i suoi corazzati tanti. l'esercito isolato nella jungla vicino coxs inspiegabilmente riceve una vagonata di supplies. da 3000 passo a 12000. vorrà dire che resisteranno un po' di più.
     
  7. ex wolf

    ex wolf

    Registrato:
    18 Novembre 2020
    Messaggi:
    273
    Località:
    Casale Monferrato
    Ratings:
    +69
    A che altezza arrivano i suoi strike?
     
  8. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.656
    Località:
    milano
    Ratings:
    +310
    sweep nella stratosfera e bmb a 10000. ma i miei caccia non arrivano ai bmb perchè fa sweep da 180 caccia alla volta per più ondate
     
  9. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.656
    Località:
    milano
    Ratings:
    +310
    da giorni cv e bb scomparse dalla birmania. starà rifacendo la traversata per tornare nel pacifico. ma quanto cxxo di fuel ha? la kb si è fatta ben 3 tour del golfo del bengala prima di andarsene.
     
  10. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.225

    Se non usa il full speed, a sfare.
    Molto probabilmente aveva AO veloci (9hex a turno) sulla costa N-W o N-E di Sumatra.


    I CA dubito siano affondati, ci sta uno sia venuto giù. Devi guardare le ground losses per vedere se ci sono FP distrutti.
     
    • Agree Agree x 1
  11. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.656
    Località:
    milano
    Ratings:
    +310
    mah, quando li hanno attaccati i db e i tb diceva sunk, quindi ci credo, e cmq, sì ci sono fp nelle ground losses.

    oggi 8 ottobre bombarda imphal dove 4 unità di contraerea con supplies abbattono 3 bombardieri su 430.
    la flak delle sue unità a tezpur è più efficace di quella alleata.
    attacca tezpur ma la base resiste, Yu si stupisce che la 40a div americana che lui sa essere ancora in strategic insieme ad altre 3 unità, non venga massacrata. e sa anche che dopo il combattimento quella divisione non ha perso squads. la sfera di cristallo funziona bene.
     
    Ultima modifica: 22 Maggio 2021
  12. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    Questo perchè non paga i PP.
    E non mi raccontate che no, non è vero, perchè ci gioco da 20 anni e a me le cazzate non le date a bere.
    Amen.
     
  13. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.953
    Ratings:
    +209
    Del tipo che mette HQ poco costosi solo per sbloccarle prima? nel caso di quelle che stanno in Giappone... quelle in manciuria ed in cina può anche evitare di farlo.
     
  14. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    nel senso che le sposta dal manchukwo alla cina fino a burma senza pagare nulla
     
  15. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Beh ma questo è facile da smascherare, basta prendere i nomi delle divisioni coinvolte nei combattimenti e andare a vedere, entrando nel primo turno di una nuova partita come giapponese, se erano restricted o meno
     
    • Like Like x 1
  16. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    @blizzard Io quando vedo stack nipponici con 10-15 divisioni in un singolo esagono mi chiedo se sono io un incapace o se gli altri hanno giochi differenti dal mio. Se il jappo ha 10-15 divisioni in un esagono significa che con una brigata delle fiji puoi assaltare Tokyo, prenderla e tenerla. Conosco ogni singola LCU dell'Oob jappo e quando vedo troppe divisioni in un singolo punto SO PER CERTO che è stato utilizzato qualche escamotage fuori dalle regole tra gentleman.
     
  17. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.225
    Uno.

    E due:

    1. Nello Scen02 il Giappone ha truppe in piu', fra cui una divisione tank della guardia. Argomento trattato in questo thread gia' nel 2015 e nomi gia' verificati a suo tempo.
    2. In termini di PP e' facilissimo:
    • Al 7 Dicembre si sbloccano facilmente tre divisioni da Onshu coi PP iniziali usando il 27th Army HQ. Il cinese ha gia' confermato anni fa di averlo usato.
    • Si impiega il mese di Dicembre per ricomporre le divisioni iniziali che hanno HQ diversi (tipo il Kimura Det, Miura Det, etcetc)
    • Si usano i PP di Gennaio, Febbraio e Marzo 1942 per sbloccare 10 divisioni dalla Cina usando il 5th Army HQ. Se uno gioca malissimo la Cina come, mi dispiace dirlo, ha fatto Duetto, non c'e' alcun incentivo per il Giapponese a dedicare molte risorse al Teatro e puo' spostarle altrove dove il ROI e' maggiore. Inoltre, le divisioni in questione potrebbero essere a ranghi ridotti causa perdite (si pagano meno PP) e ci sono diverse divisioni Type-C che, a causa del TOE modesto, costano meno.
    • Si usano i mesi di Aprile e Maggio 1942 per ricomporre le due divisioni tank (che arrivano a Giugno 1942).
    • Si usano i mesi di Giugno, Luglio e Agosto 1942 per spese accessorie tipo cambiare i comandanti piu' immondi, comprare badilate di genieri dappertutto, etcetc.

    Siamo a Settembre 1942 e abbiamo PP a volonta' per ogni cosa. Siamo partiti con 12 divisioni, ne abbiamo aggiunte 3 immediatamente (15), poi dieci dalla Cina (25) e due tank dalla Manciuria (27). Lo Scen02 da' altre divisioni e quindi c'e' ulteriore roba da aggiungere.
    Abbiamo sbloccato tutti i genieri che ci sono necessari in giro e cambiato i comandanti piu' inaccettabili.
    Inoltre, abbiamo sbloccato congrui quantitativi di ART e ARM dalla Manciuria. Le ART costano care assassine, ma si puo' fare (e io lo faccio sempre) e i tank sono abbastanza facili da sbloccare.

    Last, but not least, nel primo anno di guerra c'e' un discreto quantitativo di unita' aeree da ritirare e che tornano successivamente. Non ricordo bene quali siano i criteri, ma se sono sufficientemente vicini al nemico e si ritirano con largo anticipo, si guadagnano PP.
    Ritirare 12 B24 dalla prima linea con 60 giorni di anticipo (che e' il limite) mi ha dato tipo 75PP uno degli ultimi turni fatti contro Blizzard. Sono aggiunte impotanti nel lungo periodo: ritiri 10 unita' aeree del genere e ti sei gia' pagato mezza divisione mancese senza inficiare minimamente sulle tue operazioni.


    Quindi, no, il cinese non sta affatto barando.

    Io ho conquistato l'India con 12 divisioni nella fase iniziale, ma sono partito a Gennaio 1942. A occhio, per Ottobre 1942 dovrebbe essere impossibile fare alcunche'.
    Dovessi giocare contro me stesso da entrambi i lati (perfetto equilibrio di skill), darei ad un'invasione dell'India nell'autunno 1942 il 5-10% di possibilita' di riuscita.




    Il cinese adesso ti sfonda gli eserciti a S-E di Calcutta e poi prova a manovrare nell'area appunto di Calcutta. Te hai da trincerarti in loco, sapendo che se lui opta per una manovra avvolgente verso Delhi, hai necessariamente da tentare una contro-manovra da Jamshedpur verso EST, sperando lui non si sia controassicurato rispetto a cio'.

    Se ti sbarca a Cocanda o a Celyon e non sei preparato, perdi l'India di sicuro anche ad una data cosi' tarda.
     
  18. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.656
    Località:
    milano
    Ratings:
    +310
    non posso essere che d'accordo, ma quando si presenta nei primissimi mesi di guerra con 10000 av (che a spanne sono 25 divisioni) in cina in un solo hex, e altre migliaia a singapore, con centinaia di caccia e bombardieri sulla testa, credo che in tanti avrebbero avuto problemi. ha sbloccato tutto in 4 mesi? è stato bravissimo allora. io so che per sbloccare una divisione io ci metto 40 giorni, vuol dire in 4 mesi 3 divisioni a ranghi pieni, diciamo il doppio a ranghi ridotti? fa 6, non 20 però. lui ha preso chungking con una colonna di ARM infinita, che avrà certo sbloccato, ma o uno o l'altro allora.

    dici di trincerarmi, ma non ci sono truppe. gli assembramenti che ho sono tenuti a bada da altrettanti assembramenti che non posso attaccare in parità (si è visto com'è andata a cox's dove ero pure in superiorità numerica e ben rifornito), con le migliaia che gli avanzano può scorazzare a piacimento per l'india. perchè rinforzi non ne arrivano (oltre a tantissimi eng che poverini non possono nulla contro i corazzati).

    cmq quando gli ho risposto al dubbio che ha avuto sulla mia divisione in strat che il turno era stato strano anche per me perchè le animazioni erano senza le figurine degli aerei e delle navi e la mia flak ha abbattuto solo 3 aerei su 400, ha immediatamente tagliato corto dicendo di non discutere più di quello che è successo questo turno.



    può darsi che tokyo sia vuota ma nel nord dell'australia ha sicuramente un altro paio di migliaia di av.
     
  19. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Sarò anche io un incapace, ma continuò a rimanere convinto che questa partita è molto molto strana e qualcosa non torna (il comportamento di Tim è inoltre sospetto)
     
  20. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    @ITAK_Linus non ci sono altri magheggi possibili per sbloccare più divisioni pagando pochissimo, tipo cambiare un HQ mettendolo unrestricted, utilizzare gli Air HQ, ecc...non so sto sparando...
     

Condividi questa Pagina