1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Duettoalfa vs Tim il cinese tosto dall'hex 77,60 (AAR senza pretese)

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da duettoalfa, 10 Aprile 2015.

  1. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.225
    E non solo. Ma ora l'ho spedita a Bombay per un po'.


    Comunque a Cox hai perso una discreta fetta di India se lo vuoi sapere. E, se lo vuoi sapere di nuovo, a Cox's Bazar per ragioni umanitarie ho una specie di ex.
     
  2. Rio

    Rio

    Registrato:
    3 Febbraio 2012
    Messaggi:
    1.126
    Ratings:
    +209
    "per ragioni umanitarie"?
     
  3. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.655
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    Ground combat at Cox's Bazar (54,43)

    Allied Deliberate attack

    Attacking force 91893 troops, 1530 guns, 2213 vehicles, Assault Value = 2648

    Defending force 93910 troops, 719 guns, 346 vehicles, Assault Value = 2259

    Allied adjusted assault: 482

    Japanese adjusted defense: 3215

    Allied assault odds: 1 to 6 (fort level 0)

    Combat modifiers
    Defender: terrain(+), preparation(-), experience(-)
    Attacker:

    Japanese ground losses:
    3198 casualties reported
    Squads: 14 destroyed, 128 disabled
    Non Combat: 0 destroyed, 51 disabled
    Engineers: 0 destroyed, 10 disabled
    Guns lost 66 (4 destroyed, 62 disabled)
    Vehicles lost 4 (1 destroyed, 3 disabled)

    Allied ground losses:
    3251 casualties reported
    Squads: 140 destroyed, 308 disabled
    Non Combat: 3 destroyed, 101 disabled
    Engineers: 9 destroyed, 22 disabled
    Guns lost 128 (21 destroyed, 107 disabled)
    Vehicles lost 233 (23 destroyed, 210 disabled)

    Assaulting units:
    41st Infantry/A Division
    632nd Tank Destroyer Battalion
    1st USMC Tank Battalion
    6th Australian Division
    7th Armoured Brigade
    145th Infantry Regiment
    7th Australian Division
    254th Armoured Brigade
    267th Armoured Brigade
    754th Tank Battalion
    2nd USMC Tank Battalion
    637th Tank Destroyer Battalion
    3rd Carabiniers Regiment
    148th Infantry Regiment
    39th Indian Division
    41st Infantry/B Division
    9th Indian Division
    193rd Tank Battalion
    2nd British Division
    32nd Infantry Division
    58th (Sep) Infantry Regiment
    41st Infantry/C Division
    24th MAG
    85th British AT Gun Regiment
    Fort Lewis
    24th Indian Engineer Battalion
    21st Light AA Regiment
    1st Bombay Construction Battalion
    Tenth USAAF
    Eastern Army
    21st Base Group
    260th Coast AA Regiment
    IV Indian Corps
    Camp Adair
    1st Madras Construction Battalion
    2/1st Med Regiment
    Addu RN Base Force
    23rd Base Group
    224 Group RAF
    1st Bengal Construction Battalion
    Camp SanLuis Obispo
    221 Group RAF
    813th Aviation Engineer Battalion
    XV Indian Corps
    111th RN Base Force
    23rd Port Maint Engineer Battalion
    I Australian Corps /8

    Defending units:
    68th Division
    42nd Infantry Regiment
    40th Inf Group Brigade
    32nd Division
    10th Division
    17th Ind.Mixed Brigade
    102nd Infantry Regiment
    65th Brigade
    87th Infantry Regiment
    12th Indpt Infantry Regiment
    6th Guards Division
    13th Ind.AA Gun Co
    2nd RF Gun Battalion
    52nd Field AA Battalion
    Southern Army
    2nd Area Army
    22nd Ind.AA Gun Co
    1st Engineer Regiment
    5th RF Gun Battalion
    2nd Fleet
    2nd JAAF Base Force

    faccio fatica a capire: 1600 av + 900 av di carri armati vengono massacrati da 4 divisioni di fanteria, 4 veicoli persi contro 260. e non ha nemmeno gli antitanks. i miei aerei che dovevano bmb coxs non si alzano nemmeno oggi (overcast) e la LRCAP copre akyab e non coxs bazar come ordinato. su howrah un havoc viene abbattuto dalla flak, dai parà, 16 guns. in aria non va male, i risultati sono alterni, ma a terra non capisco.
     
    Ultima modifica: 8 Maggio 2021
  4. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Forse fai fatica perché non ti è ben chiara la situazione, i giapponesi non hanno 4 divisioni di fanteria, ne hanno 6 (4 complete + 2 Brigate + 4 reggimenti fa 6].
    Avete più o meno lo stesso numero di AV.
    Le 2 unità RF jap sono unità anticarro, oltre a tutti quelli organici alle divisioni, quindi gli anticarro ce li ha eccome.
    Sei in terreno sfavorevole, devi moltiplicare i suoi AV per 2 e i tuoi dividerli per 2.
    Lui ha due livelli di HQ, quello del gruppo di armate e il Southern HQ che è un Command HQ che tu non hai.
    In pratica mi spiace dirtelo ma tanto l'avevi già capito non hai chance in questa situazione.
     
    • Agree Agree x 2
    • Informative Informative x 2
    • Like Like x 1
  5. supertramp

    supertramp

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    2.567
    Località:
    Nesso (CO)
    Ratings:
    +386
    Concordo in toto con @blizzard , ferma gli attacchi e gestisci Cox in maniera diversa o così è come andare dritto per dritto contro un muro....
     
    • Agree Agree x 1
  6. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.225
    Non si capisce nulla di come sia la situazione.

    A Cox non avevi speranze da principio, il combattimento terrestre ti ha già graziato due volte visto che avresti dovuto prendere più mazzate di quante ne hai prese.
    L'ho detto quante volte? Ottomila? Non si guardano gli AV, non si guarda il tipo di lcu non si guarda il numero di lcu non si guarda il numero di veicoli, etcetc.
    Si guardano i toe. Le esperienze. Morale e fatigue. I comandanti. Il terreno. Etcetc


    Cox : https://en.m.wikipedia.org/wiki/Kutupalong_refugee_camp
     
    • Useful Useful x 1
  7. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.655
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    e allora veramente aspetto il 1970, perchè se devo aspettare toe aggiornati e esperienza passano gli anni certo ora non sono al suo livello. speravo ci fosse meno gente a coxs e speravo di compensare con la quantità (900av in più, tutti di ARM, non si guardano, d'accordo, ma se guardo il resto torno dritto a cape town). il command hq c'è: l'eastern army, al primo attacco erano adeguatamente riforniti, la disruption era minima, la fatigue intorno a 25, la brigata di carri inglesi ha exp 76, e anche due battaglioni di carri us hanno 70, questo è quello che passa il convento
    Immagine.png 25
     
    • Like Like x 1
    Ultima modifica: 8 Maggio 2021
  8. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.655
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    nella notte un ss con i siluri buoni affonda una AO facente parte di un convoglio di fuel per chittagong. 4 beaufort 1 lanciano siluri contro la haruna, senza prenderci. i miei raid sull'avanguardia jappo verso silchar fanno 1000 casualties senza trovare opposizione, mentre piccoli raid con LRCAP su coxs mietono vittime tra i suoi caccia che forse aveva messo bassi per intercettare i bmb.

    sotto la situazione: da chitta stanno arrivando altre 19 unità jappo, io al massimo potrò fare un hex verso l'interno ma poi non potrò uscirne. strano che nn bombardi dal mare. e strana la sua inattività nei cieli. la kb è ancora a spasso nel golfo del bengala, sembra dirigere su madras.

    Immagine2.jpg

    sotto la reazione al movimento di navi che ha visto nelle isolette a est di noumea, altre cv Immagine.jpg
     

    Files Allegati:

  9. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.225
    Non si capisce molto con uno screen che prende cinque hex di numero.


    Comunque, posso già dirti che le tue truppe li sono tutte morte. Kaputt. E manco puoi evacuare perché non hai basi.


    Mi dispiace, ma hai perso una buona parte di India. Ora lui ti brasa Calcutta di sicuro e, se è furbo, prende Celyon e sbarca sulla costa fra madras e Calcutta (Cocanda e socia).

    Puoi resistere un poco in zona Jamshedpur [EDIT: e Howrath, chiaramente]
     
  10. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.655
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    perchè solo buona parte? se non vuole fermarsi può arrivare ad abadan
     
  11. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.655
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    e se mi ributto nella giungla?
     
  12. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.225
    Perché è tardissimo e la conquista dell'India è cosa lenta se viene difesa bene. Non farti prendere gli snodi ferroviari coi parà per carità del cielo e dai per persa la parte pianeggiante a sud di Delhi. Lui avanzerà lì.

    Boh, fai come credi: quella gente è morta.
     
  13. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    Ad Akyab non c'è nessuno?! Perchè non la prendi?
     
  14. Rio

    Rio

    Registrato:
    3 Febbraio 2012
    Messaggi:
    1.126
    Ratings:
    +209
    E' una cagata provare ad ingolosirlo con l'india mentre lo attacchi nel SW pac?
    Se usi il fast trasport da socotra potresti ributtargli a mare un bel pò di roba mentre lui porta la KB a est
     
  15. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.655
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    tutto quello che c'è in india è al confine con la birmania
     
  16. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.655
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    perchè lui ha lì tutte le bb e ca e mi bombarda dal mare, anzi, strano non l'abbia ancora fatto a cox. le bb e i ca non sono attaccabili perchè i miei aerei non si alzano vedendo una cap di 500 caccia. e poi che ci faccio con akyab, io devo tornare in india
     
  17. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.655
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    rettifico: ha bombardato stanotte. oggi due buone notizie: i parà di howrah sono stati wiped out, e questa sotto. La seconda AO in due gg, se i miei sub riescono a tenere il ritmo, tra un mese dovrà usare i pedalò per portare in giro il carburante :), ma fra un mese sarà sbarcato a d abadan (meno male che non si può...)

    Immagine.jpg
     
    • Like Like x 1
  18. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.655
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    @ ITAK_Linus : vuoi provare l'ebrezza di sbarcare sulla west coast? Yu sta cercando un avversario jappo sul forum matrix. prendi lo scenario 30 e le sue HR cinesi e metti la bandiera del sol levante su san francisco ( e rivivi la sigla di "the man in the high castle")
     
    • Agree Agree x 2
  19. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.655
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    24 sett: è la 3a o 4a volta che mi silura un DD. ed è il 3o giorno che gli HB non si alzano per colpire la sua avanguardia in terreno aperto. per il resto il mio esercito occidentale si è quasi completamente sganciato (=fuggito a gambe levate) da coxs, ma la strada per il nord è sbarrata da alcune divisioni jappo tra cui due corazzate.
     
  20. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.655
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    sarà, ma non capisco: warazup, piccolo dot nella giungla, non collegato a nessuna mia base con supplies, ha quasi più supplies che kalemyo collegata per strada e con land hq presente. nelle filippine è una settimana che sto impiegando una decina di sub per portare supplies, ne hanno portato un migliaio. da quando è iniziato questo rifornimento le supplies di cf sono calate fino a 20 (a spanne erano 2000) e quelle di manila stanno scendendo. una settimana fa le supplies delle tre basi (CF, manila e bataan) erano pressochè stabili. mah. spero che anche Yu in Birmania e nel nord dell'India abbia di questi problemi, ma a giudicare dalla flak direi di no. adesso sta arrivando a farmi fuori l'esercito vicino a coxs da nord e proprio da coxs. non guardiamo gli AV d'accordo (3100). guardiamo il terreno (Jungle) e gli hq (command hq e corps hq).
    vicino comilla 400 bombe da 500 lbs sulla sua avanguardia in clear fanno 70 vittime. più o meno come quando lui mi bombarda i cinesi. ok, i cinesi non hanno flak, ma non era la flak jappo che faceva cacare?

    vabbè, dopo questo sfogo passiamo al sub olandese che lancia 4 siluri contro il mikuma in rada e manca, e viene affondato dai dd (sempre quelli con la asw jappo che fa cacare). ormai tutti i sub che erano in india sono a colombo o bombay perchè i kate ne fanno strage (5 su 12 ss persi).
     
    Ultima modifica: 14 Maggio 2021

Condividi questa Pagina