1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Duettoalfa vs Tim il cinese tosto dall'hex 77,60 (AAR senza pretese)

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da duettoalfa, 10 Aprile 2015.

  1. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.706
    Ratings:
    +549
    ... le supplies in Nuova Zelanda sono sempre un problema :D
     
  2. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.656
    Località:
    milano
    Ratings:
    +311
    che carino, ha tranquillamente glissato sul fatto che visita regolarmente il lato alleato:

    Yes, some Chinese army can change HQ but some can’t, so I must confirm that.
    Allies player don’t need to do that. Only few unit can’t change HQ in Japanese.
     
  3. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.225
    @duettoalfa ti cazzio un po' sennò dici che ti trascuro.

    Il buon Tim dimostra solo competenza nel guardare il lato alleato. Io guardo di continuo il lato nemico in ogni match e faccio solo bene.
    È cosa buona e giusta ed è fra le basi.


    Ti secca della domanda sui cinesi? Benvenuto nel mio mondo con millemila persone che mhanno accusato di ogni cosa nel corso del tempo.
    Non è simpatico eh? Anche se è cosa minore da morire, eh?
    Fra l'altro il thread ha oramai 96 pagine e se famo una somma tipo 30 sono di post di accuse a Tim di essere uno che ruba...



    Ok. Cazziata finita. Sei soddisfatto o vuoi che mi impegni di più? :D:D;):lol:


    Non ti preoccupare per l'india. Difendi Calcutta con 1.200-1.500AV e tieni ben difese (400AV) le basi di giungla fra Calcutta e Jamshedpur.

    Occhio a Celyon. Occhio alle basi sulla costa fra Calcutta e madras (vingazatapan o qualcosa così? Boh, le vedi comunque).


    Non dico nulla sull'intelligence, ma mi sa l'hai cannata. Contro Blizzard so anche come si chiama l'amante della moglie del colonnello che comanda un battaglione sperduto in Mongolia... :lol::ROFLMAO::D
     
  4. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.656
    Località:
    milano
    Ratings:
    +311
    sai che accetto tutte le tue cazziate, però non trovo corretto che ci si informi sulle forze del nemico entrando nel gioco dall'altra parte. io non devo sapere quando sono previste le sue cv, con quante divisioni parte e la qualità dei suoi piloti di partenza, come lui non deve sapere quante cve mi arrivano e quando e dove mi arriveranno.
    adesso mi dice che se avesse saputo che si può cambiare l'hq di alcune unità cinesi si sarebbe comportato diversamente riferendosi ancora al fatto che questo scenario lo penalizza (sic!).

    per l'india mi preoccupo eccome perchè tutti quegli av non ce li ho, e non so nemmeno dove li andresti a prendere. io sono totalmente sbilanciato in birmania perchè sapevo avesse almeno 6000av e volevo arrivare perlomeno con le stesse forze.

    per l'intelligence adesso vado su intelmonkey, ma mi sembra di aver visto i primi messaggi di preparazione per chittagong e akyab solo pochi giorni prima che iniziasse a muovere le sue navi.

    se posto uno shot della birmania posti uno shot della neozelandese?


    scherzo! sto scherzando!


    edit:

    ecco: il primo msg è del 24-8, poi del 2 sett (pochissimi gg prima dello sbarco). nient'altro nei mesi precedenti. quando è apparso il primo, ho rallentato, quando è apparso il secondo ho fatto retrofront, ma solo con l'esercito costiero, la'ltro è deep into burma. so cazzi. Immagine.jpg
     
  5. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.656
    Località:
    milano
    Ratings:
    +311
    Immagine.jpg
    più bello della Gioconda: è la seconda volta che questa cv viene presa di mira e finalmente i siluri esplodono (2): un terzo siluro centra, ma non esplode, con 3 siluri era doomed! confido che con due siluri abbia il ponte di volo inutilizzabile.
     
    • Like Like x 2
    Ultima modifica: 5 Maggio 2021
  6. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.656
    Località:
    milano
    Ratings:
    +311
    non è andata male oggi: oltre ai due siluri sulla Junyo, bombardo l'avanguardia jappo verso comilla e il primo raid non incontra cap, nei raid seguenti circa 200 ogni volta, ma i miei caccia fanno un buon lavoro, a spanne direi che sono più letali le ops (5 p38 persi, tutti ops. hurricanes canadesi persi 8, 4 ops). la kb come prevedibile muove verso madras a caccia della tf corsara e affonda naviglio in fuga da calcutta il cui porto era stato pesantemente bombardato dal cielo giorni fa (con perdita di naviglio). la perdita più seria oggi è il CM keokuk. i kate raggiungono con le bombe anche una tf di dd fuggita fino a jaffa, il primo raid di 94 kate non fa neanche un hit (!) era ora!, il secondo del pom, di 98 colpisce un dd.
    faccio un raid d'attrito su buna con i b24, e ne perdo 5, 1 air, 2 flak e 2 ops.

    Immagine.jpg

    speriamo rallenti l'avanzata
     
    • Like Like x 1
  7. ex wolf

    ex wolf

    Registrato:
    18 Novembre 2020
    Messaggi:
    273
    Località:
    Casale Monferrato
    Ratings:
    +69
    In che senso scusa?
     
  8. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.656
    Località:
    milano
    Ratings:
    +311
    14 sett: la mia tf corsara scoperta a coconada, piuttosto che farsi affondare in porto si lancia nella notte verso la kb, non la trova e la mattina si trova in mezzo all'oceano indiano senza fuel perchè ha fatto un giro assurdo. Yu cerca il colpo di mano con i parà su howrah e tezpure, la flak fa il suo lavoro, ma lancia cmq 64 av sulla prima che vengono, per ora respinti, dalla BF. su tezpur invece gli assalitori vengono massacrati. sempre con i raiders prende cox's bazar che avevo lasciato vuota per non esporre le truppe al fuoco delle bb. domani però dovrebbero arrivare le truppe da sud. tenta anche di bmb calcutta senza scorta, ma trova la mia cap. invece nessuno dei miei bmb si alza per colpire l'avanguardia verso comilla.
    Yu si lamenta di perdere troppi aerei: poverino, era abituato bene a bombardare i poveri cinesi senza aa e senza supplies. In un altro tentativo di depistaggio mi dice che forse dovrebbe abbandonare la birmania :)

    1 cl e 4 dd sono spacciati: senza fuel nel bel mezzo del golfo del bengala con la kb a una manciata di esagoni.
     
    Ultima modifica: 6 Maggio 2021
  9. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.656
    Località:
    milano
    Ratings:
    +311
    15 sett: le navi disperse nel golfo del bengala vivranno un altro giorno, sono scomparse nel nulla le due unità paracadutate ieri su howrah: com'è possibile? eppure nella fase aerea c'erano perchè le ho bombardate. a coxs bazar presa ieri sono già sbarcate 12 unità. io bombardo dall'aria l'avanguardia con un migliaio di casualties (finalmente) . comilla è evacuata. tutto l'esercito è sulla strada adesso, deve aprirsi la strada verso l'india
     
  10. Von Gters

    Von Gters

    Registrato:
    10 Ottobre 2016
    Messaggi:
    435
    Ratings:
    +49
    Hai pienamente ragione. Che senso ha avere l'intelligence, se poi carica la partita dal lato opposto e di guarda le cose?
    Si perde ogni effetto di sorpresa, di suspense. Tanto vale allora dirgli "io muovo questo qui, l'altro la ecc"... Mah sapendo una cosa del genere, io avrei interrotto la partita. Per la mia idea, questo non esiste)
     
  11. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.656
    Località:
    milano
    Ratings:
    +311
    no beh, lui può vedere "solo" il setup del 7 dic 41 ma può vedere quando e quali rinforzi mi arrivano, dove e quando, quando devo ritirare navi/aerei/lcu. si potrebbe dire che si sta simulando un lavoro di intelligence, ma 1) il jappo non ha questa intelligence così precisa 2) è una cosa extra gioco, e quindi, come le HR, andrebbe concordata.
     
  12. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.656
    Località:
    milano
    Ratings:
    +311
    ho chiesto a Yu come ha fatto a ritirarle e mi ha detto che non le ha ritirate. eppure sulla mia schermata sono scomparse. brutto segno. ancora problemi di sync?
    sul suo schermo ci sono ancora, anche se ieri ha ordinato shock attack, ma non lo hanno eseguito

    123.png

    meno male che i jappo non vedono niente! neanche io vedo le mie basi così nel dettaglio!

    Immagine.png

    edit: le due unità di parà sono ricomparse a howrah, la junyo è in navigazione verso singapore e la kb sta per finire il cl e i dd fermi nel golfo del bengala.
     
    Ultima modifica: 7 Maggio 2021
  13. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.656
    Località:
    milano
    Ratings:
    +311
    l'esercito occidentale tranne i combat eng e i corazzati raggiunge coxs bazar, ordino deliberate senza attendere gli ARM. sono tutti fatigued, ma voglio prendermi meno cannonate possibile dal mare perchè voglio andare verso nord il più presto possibile. l'esercito orientale ci metterà un mese a tornare a casa. nel giro di 2 settimane dovrebbero arrivare altri 1000 av di rinforzo, speriamo non sia arrivato a bombay nel frattempo... il comandante dell'hq era stato cambiato quando ero sconfinato in birmania e avevo preso l'inglese più aggressivo disponibile, vediamo se compensa la fatigue
     
    Ultima modifica: 7 Maggio 2021
  14. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Ma quanti turni fate a giorno?
     
  15. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.225

    No. Non va concordato nulla. Lui fa solamente il suo lavoro a controllare.
    Fra l'altro ci rimette del tempo (non poco) ed è più che giusto che sia premiato per la cosa.

    Poi possiamo anche dire che è scorretto e whatever, ma non è così.
    Tu sai di default per dire che lui non produrrà jet in migliaia di esemplari a settimana e che le tue CV saranno funzionanti e senza difetti progettuali di sorta.
    Sai che lui ha pochi piloti. Etcetc


    O uno si fa una lobotomia prima di iniziare il gioco, oppure abbiamo informazioni a disposizione in ogni caso. E informazioni ben più rilevanti di quelle che ha a disposizione un giappo che apre il sette dicembre alleato.


    Sai te che gioia sarebbe per il giapponese avere un alleato che non ha idea di come andranno le cose e si trova davanti alle scelte che misero sotto pressione gli alleati reali?
    Altro che "aspetto il 1970 per avanzare" se non sai cosa sta facendo l'altro lato nel mentre. Capace che hanno l'atomica prima degli alleati.....
     
  16. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.656
    Località:
    milano
    Ratings:
    +311
    io sono in cassaintegrazione, quindi spessissimo due, lui è un lavoratore statale... tutto il mondo è paese
     
    • Like Like x 2
  17. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.656
    Località:
    milano
    Ratings:
    +311
    esatto, io so che avrà pochi piloti, non in questo scenario direi, ma non so quanti gliene arrivano ogni mese divisi per esercito e marina, so che avrà la yamato, ma non so quando e dove compare

    la neozelandese ti dà alla testa :D :D
    ma i tb devono operare per forza da base sulla costa? perchè gli air hq di kalemyo, nell'interno, non mi permettono di aumentare la dotazione siluri, oppure è una questione di supplies? tipo ne devi avere il doppio del fabbisogno della base?
     
  18. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.656
    Località:
    milano
    Ratings:
    +311
    noto adesso che abbiamo due mappe diverse: le ferrovie che partono da howrah sono diverse!

    dice che ha scaricato la mappa in cinese da un sito cinese: la solita cinesata :)
     
    Ultima modifica: 7 Maggio 2021
  19. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.656
    Località:
    milano
    Ratings:
    +311
    boh, io avrei preferito saperlo cmq, così magari l'avrei fatto anche io, non che sarebbe cambiato nulla eh!
     
  20. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.656
    Località:
    milano
    Ratings:
    +311
    Ground combat at Cox's Bazar (54,43)

    Allied Deliberate attack

    Attacking force 87966 troops, 1440 guns, 988 vehicles, Assault Value = 3323

    Defending force 94484 troops, 676 guns, 249 vehicles, Assault Value = 2415

    Allied adjusted assault: 1042

    Japanese adjusted defense: 4273

    Allied assault odds: 1 to 4 (fort level 0)

    Combat modifiers
    Defender: terrain(+), leaders(+), preparation(-)
    Attacker:

    Japanese ground losses:
    2078 casualties reported
    Squads: 8 destroyed, 77 disabled
    Non Combat: 1 destroyed, 35 disabled
    Engineers: 2 destroyed, 12 disabled
    Guns lost 38 (1 destroyed, 37 disabled)

    Allied ground losses:
    6548 casualties reported
    Squads: 37 destroyed, 662 disabled
    Non Combat: 2 destroyed, 146 disabled
    Engineers: 9 destroyed, 105 disabled
    Guns lost 228 (10 destroyed, 218 disabled)
    Vehicles lost 19 (1 destroyed, 18 disabled)

    Assaulting units:
    754th Tank Battalion
    637th Tank Destroyer Battalion
    7th Australian Division
    6th Australian Division
    7th Armoured Brigade
    32nd Infantry Division
    41st Infantry/A Division
    41st Infantry/B Division
    632nd Tank Destroyer Battalion
    145th Infantry Regiment
    58th (Sep) Infantry Regiment
    1st USMC Tank Battalion
    267th Armoured Brigade
    39th Indian Division
    254th Armoured Brigade
    148th Infantry Regiment
    9th Indian Division
    193rd Tank Battalion
    2nd British Division
    3rd Carabiniers Regiment
    41st Infantry/C Division
    XV Indian Corps
    85th British AT Gun Regiment
    260th Coast AA Regiment
    IV Indian Corps
    23rd Port Maint Engineer Battalion
    813th Aviation Engineer Battalion
    24th MAG
    221 Group RAF
    Camp Adair
    21st Light AA Regiment

    Defending units:
    32nd Division
    40th Inf Group Brigade
    65th Brigade
    68th Division
    12th Indpt Infantry Regiment
    87th Infantry Regiment
    17th Ind.Mixed Brigade
    102nd Infantry Regiment
    10th Division
    42nd Infantry Regiment
    6th Guards Division
    Southern Army
    52nd Field AA Battalion
    2nd Fleet
    5th RF Gun Battalion
    1st Engineer Regiment
    22nd Ind.AA Gun Co
    2nd Area Army
    2nd RF Gun Battalion
    13th Ind.AA Gun Co
    2nd JAAF Base Force


    tutta sta roba per un 1:4, ho perso 900 av, la disruption è salita tantissimo e ci sono 17 lcu in arrivo da chittagong a rompere l'assedio. io posso solo attaccare di nuovo. non c'è accenno all'hq con 71 di aggr e 86 di land. almeno i forts sono a 0, li avevo lasciati a 3, però non vedo messaggi che indichino che siano stati i miei ENG. 2 divisioni e rotti jappo hanno intanto occupato comilla e marciano su silchar.
     

Condividi questa Pagina