1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Duettoalfa vs Tim il cinese tosto dall'hex 77,60 (AAR senza pretese)

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da duettoalfa, 10 Aprile 2015.

  1. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.224
    Concordo. Cosa buona e giusta.

    Ma non era sbarcato anche nella punta N-E dell'Australia ad un certo punto?


    Quante CV/CVL/CVE avete perso per parte?

    Piu' che naturale. Guarda gli scontri navali miei del '44 e vedi che progressi fai. Inizialmente, da Alleato, la composizione delle TF e' tutto: non puoi sbagliare una virgola.

    Abituati. Non credo Tim sia sufficientemente sgamato, ma, se vedi, ancora a meta' '44 perdo molti piu' aerei di Blizzard.

    A dio piacendo, pero', non avrai da recuperare tutto il terreno che ho da recuperare io partendo a Gennaio '44 da praticamente zero. Credo che gia' dal '43 sarete grossomodo simili quanto a perdite nei cieli.
    Se lui tiene CAP alte, poi, da meta' '43 in poi gli fai 50 aerei a turno con perdite irrisorie tue. Se tiene CAP basse, cambia la stima e siete su 1:1 quando va bene. E spesso non va bene.

    Ha cannato la R&D malamente con lo scherzo dell'A6M8 e quindi e' evidente che non abbia ben chiare le priorita' industriali e le performance richieste. L'A6M8 e' un aereo di merda. Da giapponese non si ha di meglio fino all'A7M2 quanto a caccia imbarcati, ma tant'e'. Dedicarci tanta R&D significa che non si ha chiaro come funziona il gioco: lui se voleva fare il mega investimento aveva da ricercare il Frank-a seguito dal Frank-r, producendo solo quest'ultimo.
    Sono i Frank-r (o, volendo, -b) che salvano la situazione. E i George.

    Non si capisce mai bene come bombardate dal cielo ed il perche' del delta.

    Quando ricapitano in uno stesso CR cose simili, riesci a mettere il CR in allegato sul forum cosi ci do un'occhiata?

    Conta che per dire a Shortlands io bombardo da eoni con B24, B17, 14xBB e faccio pochi danni. Pochi punti dal cielo. Pochi dal mare (e solo ora che Blizzard e' molto disrupted e sopratutto ha finito le supplies).


    Te lo dico brutalmente (ma gia' lo disse aldiladeisogni anni addietro e mi pare pure il Sommo): hai avuto avversari di livelli modesti.

    Tim gioca come un normale giocatore che si e' letto un minimo il forum Matrix. Niente di piu'.

    Inizialmente speravi di tenere Balikpapan (!!!). E' un'aspettativa che puoi avere solo se non hai mai visto all'opera un giapponese che ci sa un minimo fare.
    Difendere il perimetro storico e' impossibile da alleato se il giapponese e' anche remotamente competente.

    Esempio: Obvert contro un peso massimo del forum Matrix perse una cosa come 4 CV all'8 Dicembre 1941 davanti a PH.
    Riusci' comunque a catturare il perimetro storico.
    E ad arrivare a meta' Marzo 1946 (si', quarantaSEI).
    E ha giocato tutto il late game contro Canoerebel che e' uno degli alleati migliori in giro (top five? top ten di sicuro).

    Questo per dire che ti sei sgomentato ma la causa erano aspettative iniziali infinitamente troppo alte.


    Questo no. Se vedi, gli hai gia' dato delle batoste come a Magwe anni fa e le TK a Palembang. Si possono fare molte cose.
    Inizialmente pero' l'Alleato ha due preoccupazioni: mettere in piedi la catena logistica e... Mettere in piedi la catena logistica.

    Insisto sul discorso gran strategy perche' secondo me puoi farcela senza problemi, ma ti manca la pietra fondamentale di tutto.
    Una volta che hai una direzione, non hai dubbi sul cosa fare o quando (un po' sul come sempre e comunque).

    In questo gioco, chi ha una strategia migliore vince.

    Qua non ti so dire. Imphal dovrebbe essere tranquilla quanto a supplies, ma se hai problemi anche li' e' plausibile tu stia stressando troppo la logistica in una fase, quella dei Monsoni, delicata.
    Credo che ti convenga iniziare a rinculare un poco quanto ad aerei basati in zona. Non so dirti cosi' a caso quanto, ma credo tu non possa sostenere questo sforzo.
    Propenderei per sostituire gli aerei presenti con AA di vario tipo e magari un 150ENG. Nel DBB, poi, la FlaK e' tipo raggi laser: distrugge ogni cosa.
    In India dovresti avere un congruo numero di LCU equipaggiate con Bofors e 3.7": portali dove bombarda in numeri decenti e vedi come gli passa la voglia.

    I bomber giapponesi sono fatti di cartone.
     
    • Agree Agree x 1
  2. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.224
    PT ne hai?

    PT americane? C'e' la schermata da cui vedi il numero di PT disponibili.

    Se carichi un convoglio USA (verde chiaro) in una base USA ed il convoglio ha minimo 10.000 supplies, poi, una volta che sei in un hex di base, puoi spawnare PT anche se la base e' mettiamo olandese che di PT dal pool non ne ha.

    Converrebbe forse caricare un convoglio con una trentina di migliaia di supplies dalla West Coast, portarlo in India e spawnare dozzilioni di PT da avvicinare al fronte quando e' il momento. Se le tieni tipo a Diamond Harbor sono relativamente al sicuro e puoi farle arrivare dove necessario al volo. Anche Chittagong e' al sicuro ed e' meglio di DH perche' arrivano in fase notturna e presumibilmente ingaggiano sue TF da bombardamento.

    Gli consumi i punti ops e poi gliele affondi con l'aviazione. Schiaffi vari gruppi di TB con annesso HQ dotato di siluri a mettiamo Cox's Bazar e ci metti tanta AA. Un gruppo di caccia a lungo raggio a fare da escort (meglio piu' di un gruppo). Lui arriva a bombardare la base X (non Cox's magari....) e consuma millemila punti ops sulle tue TF di PT.
    Fase diurna lui e' in range e gli affondi ogni cosa, tanto anche se ha LRCAP ci si pulisce il culo.

    Chiaro che dipende tutto da dove riesci a basare l'aviazione e dalla distanza da cui lui parte. I TB hanno poco raggio purtroppo (ci sono vari bimotori inglesi con buon raggio se ricordo bene pero' ed in teoria i DB a 11hex coi drop ci arrivano e fanno comunque maluccio a qualunque cosa non sia una BB).
     
  3. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.650
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    darwin e ha preso fenton e katherine, fin dove arriva la ferrovia.
    lui nessuna, io la wasp e una cve

    tu, però, hai preso una partita abbastanza compromessa, no?
    questa c'è: ho almeno 1,5 milioni di supplies in india e altrettanto in australia, e continuo a pomparne. insieme al fuel.
    la mia idea era riaprire la porta con la cina, ma appena mi sono affacciato in birmania, dove aveva già parecchia roba, ma - credo - affrontabile, si è presentato con 4500 av a paoshan. è vero, la quantità di av non è tutto, ma non credo lui abbia problemi di supplies in birmania. io sì.

    ho tirato indietro gli hb, ma non posso avanzare se non ho gli aerei a coprire l'avanzata. ho tanta flak, ma lui non ha mai attaccato dall'aria in birmania. solo quando aveva naval bmb akyab era seguito un air bmb perchè lì sì l'aeroporto era chiuso. in quell'occasione aveva incontrato due akl che avevo in porto e aveva perso tempo in due diverso scontri per affondarli, eppure la mattina dopo la sua tf era scomparsa e i miei tb/db non avevano nulla da colpire. solo un dd che aveva preso una mina e infatti l'ho affondato.
    dici? adesso arriverà con la kb con qche centinaia di caccia a cui si aggiungono 350 caccia (che vedo io) land based. qua faccio le Marianne al contrario. quando avevo provato la stessa cosa a darwin (e non era la kb perchè aveva una cap di 110 caccia) su una 70 di db (scortati) solo 3 o4 erano arrivato sulle cv e nessuno aveva colpito.
    sì, 15.

    nel sett 42 questi ancora non esistono: raggio 6 con la bomba da 1000lbs, e cmq oltre 6 non c'è un caccia (solo p38) che possa scortarli. quelli inglesi sono i beaufort 1, ma ne ho solo 8, perchè i rimpiazzi cominciano nella primavera 43. Lui può anche tenersi con le cv all'altezza di prome e coprire le bb insieme ai caccia landbased tenendosi ben al di fuori del raggio dei miei db e tb. se poi c'è anche una tf anfibia, può sbarcare in tutta tranquillità sotto un cappello di varie centinaia di caccia, che potrei anche affrontare con le mie centinaia di caccia (supplies permettendo) ma al secondo giorno (visti i risultati di tutti miei raid aerei) io avrei gli squadron decimati, oltretutto quando faccio sweep io arriva una squadriglia alla volta.

    comunque vediamo cosa risponde alla mia offerta di ricominciare con lo scenario 1 che lui tanto rimpiange dicendo che questo lo sfavorisce ('tacci sua). grazie per il tempo che dedichi ad analizzare la mia situazione. adesso cerco un CR sui bombardamenti.
     
  4. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.650
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    Morning Air attack on 2nd Sasebo SNLF Coy , at 65,43 , near Myitkyina

    Weather in hex: Heavy cloud

    Raid spotted at 38 NM, estimated altitude 11,000 feet.
    Estimated time to target is 12 minutes

    Allied aircraft
    Hudson IIIa x 12
    B-25C Mitchell x 3

    No Allied losses

    Aircraft Attacking:
    12 x Hudson IIIa bombing from 10000 feet
    Ground Attack: 4 x 250 lb GP Bomb
    3 x B-25C Mitchell bombing from 10000 feet
    Ground Attack: 6 x 500 lb GP Bomb



    --------------------------------------------------------------------------------
    Morning Air attack on 6th RTA/A Division, at 63,43 , near Myitkyina

    Weather in hex: Partial cloud

    Raid spotted at 45 NM, estimated altitude 12,000 feet.
    Estimated time to target is 13 minutes

    Allied aircraft
    B-17E Fortress x 18

    No Allied losses

    Japanese ground losses:
    6 casualties reported
    Squads: 0 destroyed, 1 disabled
    Non Combat: 0 destroyed, 0 disabled
    Engineers: 0 destroyed, 0 disabled

    Aircraft Attacking:
    6 x B-17E Fortress bombing from 10000 feet
    Ground Attack: 8 x 500 lb GP Bomb
    3 x B-17E Fortress bombing from 10000 feet
    Ground Attack: 8 x 500 lb GP Bomb
    3 x B-17E Fortress bombing from 10000 feet
    Ground Attack: 8 x 500 lb GP Bomb
    3 x B-17E Fortress bombing from 10000 feet
    Ground Attack: 8 x 500 lb GP Bomb
    3 x B-17E Fortress bombing from 10000 feet
    Ground Attack: 8 x 500 lb GP Bomb



    --------------------------------------------------------------------------------
    Morning Air attack on 6th RTA/A Division, at 63,43 , near Myitkyina

    Weather in hex: Partial cloud

    Raid spotted at 31 NM, estimated altitude 10,000 feet.
    Estimated time to target is 9 minutes

    Allied aircraft
    B-17E Fortress x 6

    No Allied losses

    Aircraft Attacking:
    4 x B-17E Fortress bombing from 10000 feet
    Ground Attack: 8 x 500 lb GP Bomb
    2 x B-17E Fortress bombing from 10000 feet
    Ground Attack: 8 x 500 lb GP Bomb



    --------------------------------------------------------------------------------
    Morning Air attack on 1st Sasebo SNLF Coy , at 64,42 (Myitkyina)

    Weather in hex: Clear sky

    Raid spotted at 12 NM, estimated altitude 17,000 feet.
    Estimated time to target is 3 minutes

    Allied aircraft
    B-17F Fortress x 7
    P-39D Airacobra x 6

    No Allied losses

    Japanese ground losses:
    6 casualties reported
    Squads: 0 destroyed, 1 disabled
    Non Combat: 0 destroyed, 0 disabled
    Engineers: 0 destroyed, 0 disabled

    Aircraft Attacking:
    7 x B-17F Fortress bombing from 15000 feet
    Ground Attack: 8 x 500 lb GP Bomb



    --------------------------------------------------------------------------------
    Morning Air attack on Myitkyina , at 64,42

    Weather in hex: Clear sky

    Raid spotted at 20 NM, estimated altitude 13,000 feet.
    Estimated time to target is 6 minutes

    Allied aircraft
    B-17F Fortress x 9
    LB-30 Liberator x 3

    No Allied losses

    Airbase supply hits 1
    Runway hits 2

    Aircraft Attacking:
    9 x B-17F Fortress bombing from 10000 feet
    Ground Attack: 8 x 500 lb GP Bomb
    3 x LB-30 Liberator bombing from 10000 feet
    Airfield Attack: 8 x 500 lb GP Bomb

    Also attacking 1st Sasebo SNLF Coy ...
    Also attacking Myitkyina ...
    Also attacking 1st Sasebo SNLF Coy ...


    --------------------------------------------------------------------------------
    Morning Air attack on Katherine , at 76,128

    Weather in hex: Clear sky

    Raid detected at 32 NM, estimated altitude 14,000 feet.
    Estimated time to target is 9 minutes

    Allied aircraft
    B-17E Fortress x 6

    Allied aircraft losses
    B-17E Fortress: 3 damaged

    Japanese ground losses:
    9 casualties reported
    Squads: 0 destroyed, 0 disabled
    Non Combat: 0 destroyed, 1 disabled
    Engineers: 0 destroyed, 0 disabled

    Airbase hits 5
    Airbase supply hits 4
    Runway hits 10

    Aircraft Attacking:
    3 x B-17E Fortress bombing from 10000 feet
    Airfield Attack: 8 x 500 lb GP Bomb
    3 x B-17E Fortress bombing from 10000 feet
    Airfield Attack: 8 x 500 lb GP Bomb



    --------------------------------------------------------------------------------
    Morning Air attack on Katherine , at 76,128

    Weather in hex: Clear sky

    Raid detected at 36 NM, estimated altitude 13,000 feet.
    Estimated time to target is 11 minutes

    Allied aircraft
    B-17E Fortress x 11

    Allied aircraft losses
    B-17E Fortress: 2 damaged

    Airbase hits 2
    Airbase supply hits 1
    Runway hits 8

    Aircraft Attacking:
    6 x B-17E Fortress bombing from 10000 feet
    Airfield Attack: 8 x 500 lb GP Bomb
    5 x B-17E Fortress bombing from 10000 feet
    Airfield Attack: 8 x 500 lb GP Bomb



    --------------------------------------------------------------------------------
    Morning Air attack on 6th RTA/A Division, at 63,43 , near Myitkyina

    Weather in hex: Partial cloud

    Raid spotted at 22 NM, estimated altitude 14,000 feet.
    Estimated time to target is 6 minutes

    Allied aircraft
    B-17E Fortress x 4

    No Allied losses

    Japanese ground losses:
    15 casualties reported
    Squads: 0 destroyed, 1 disabled
    Non Combat: 0 destroyed, 1 disabled
    Engineers: 0 destroyed, 0 disabled

    Aircraft Attacking:
    4 x B-17E Fortress bombing from 10000 feet
    Ground Attack: 8 x 500 lb GP Bomb



    --------------------------------------------------------------------------------
    Morning Air attack on Katherine , at 76,128

    Weather in hex: Clear sky

    Raid spotted at 9 NM, estimated altitude 13,000 feet.
    Estimated time to target is 2 minutes

    Allied aircraft
    B-17E Fortress x 4

    Allied aircraft losses
    B-17E Fortress: 1 damaged

    Aircraft Attacking:
    4 x B-17E Fortress bombing from 10000 feet
    Airfield Attack: 8 x 500 lb GP Bomb



    --------------------------------------------------------------------------------
    Morning Air attack on Myitkyina , at 64,42

    Weather in hex: Clear sky

    Raid spotted at 20 NM, estimated altitude 14,000 feet.
    Estimated time to target is 6 minutes

    Allied aircraft
    B-17E Fortress x 4

    No Allied losses

    Aircraft Attacking:
    4 x B-17E Fortress bombing from 10000 feet
    Ground Attack: 8 x 500 lb GP Bomb

    Also attacking 1st Sasebo SNLF Coy ...


    --------------------------------------------------------------------------------
    Afternoon Air attack on 13th Chinese Corps, at 81,40 , near Ankang

    Weather in hex: Clear sky

    Raid spotted at 34 NM, estimated altitude 9,000 feet.
    Estimated time to target is 9 minutes

    Japanese aircraft
    Ki-21-IIa Sally x 17

    No Japanese losses

    Allied ground losses:
    120 casualties reported
    Squads: 0 destroyed, 4 disabled
    Non Combat: 0 destroyed, 12 disabled
    Engineers: 0 destroyed, 0 disabled

    Aircraft Attacking:
    17 x Ki-21-IIa Sally bombing from 6000 feet
    Ground Attack: 4 x 250 kg GP Bomb



    --------------------------------------------------------------------------------
    Afternoon Air attack on Katherine , at 76,128

    Weather in hex: Moderate rain

    Raid detected at 34 NM, estimated altitude 16,000 feet.
    Estimated time to target is 11 minutes

    Allied aircraft
    B-24D Liberator x 18

    Allied aircraft losses
    B-24D Liberator: 3 damaged

    Runway hits 6

    Aircraft Attacking:
    6 x B-24D Liberator bombing from 10000 feet
    Airfield Attack: 10 x 500 lb GP Bomb
    3 x B-24D Liberator bombing from 10000 feet
    Airfield Attack: 10 x 500 lb GP Bomb
    9 x B-24D Liberator bombing from 10000 feet
    Airfield Attack: 10 x 500 lb GP Bomb



    --------------------------------------------------------------------------------
    Afternoon Air attack on Katherine , at 76,128

    Weather in hex: Moderate rain

    Raid detected at 25 NM, estimated altitude 13,000 feet.
    Estimated time to target is 8 minutes

    Allied aircraft
    B-24D Liberator x 6

    No Allied losses

    Airbase supply hits 1

    Aircraft Attacking:
    6 x B-24D Liberator bombing from 10000 feet
    Airfield Attack: 10 x 500 lb GP Bomb



    --------------------------------------------------------------------------------
    Afternoon Air attack on Katherine , at 76,128

    Weather in hex: Moderate rain

    Raid detected at 31 NM, estimated altitude 13,000 feet.
    Estimated time to target is 10 minutes

    Allied aircraft
    B-24D Liberator x 18

    Allied aircraft losses
    B-24D Liberator: 1 damaged

    Airbase supply hits 1
    Runway hits 5
     
  5. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.650
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    katherine è in clear ma ha la flak, mytkila è jungle rough ma senza flak. i sally hanno attaccato un hex di montagna senza flak. tutti i piloti ground skill >70. i suoi ormai saranno anche vicini a 90 di skill, ma a dicembre 41 i risultati erano gli stessi.
     
  6. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.650
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    Immagine2.png
    sono andato subito a cercare un convoglio per creare le ptboats in india: questo è un bel convoglio americano con 30000 supplies in base, eppure nn mi dà l'opzione activate pt boats. non è che c'è un minimo di port lvl?
     
  7. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.650
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    siamo a una tregua parlamentare: se vogliamo ricominciare, mi chiede di fare il jappo. ma a me nun me pazz manco p'a'capa! detto in birmano.
     
  8. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.224
    E fai bene dato che non l'hai mai fatto. E Tim sarebbe velenoso.

    La TF non ti dà l'opzione di creare barges e PT perché l'hai caricata in una base non americana.


    I risultati dei bomber sono decisamente kosher. Non ti lamentare nemmeno: andrà sempre e comunque così se non becchi il nemico in pianura. Inoltre, molti degli attacchi erano airfield attacks e non ground attacks. Per non parlare dell'altezza siderale....

    90 skill giappo te la scordi ahahahah secondo me ne avrà alcuni intorno a 78-82 e niente più. Per inciso: io ho sempre fatto quantitativi di casualties allucinanti coi bomber e più di tipo 82 non sono andato.


    Usa Bofors e 3.7" in Burma e vedi come cambia la musica.
    Gli americani nel Pacifico poi hanno badilate di tutto.

    Un paio di BF neozelandesi sono ottime quanto ad AA (forse dopo upgrade vari): ti vale sbloccarle tanto più che hanno una cinquantina di AV che fanno sempre comodo in basi di prima linea che vuoi difendere senza impegno
     
    • Agree Agree x 1
  9. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.224
    Poco. Guarda nel mio AAR contro Blizzard ad un certo punto do le stime.

    Cerca con le parole chiave e trovi.
     
  10. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.650
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    lui mi bmb in alta montagna eppure ci piglia, perchè dici altezza siderale: 10000 piedi, anche a 15000 mi sforacchia con la flak!

    eppure è fin da subito che faccio avanti e indietro con le navi cariche, i miei ak e ap stanno veramente poco in porto.

    adesso vorrebbe ricominciare ma usando lo scen 2, in cui dice che il jappo è più forte, come se ne avesse bisogno. ma ti risulta?
     
  11. ex wolf

    ex wolf

    Registrato:
    18 Novembre 2020
    Messaggi:
    273
    Località:
    Casale Monferrato
    Ratings:
    +69
    Nello scen. 2 il Jappo è più forte che nell'uno, ma credo meno forte che in quello che state facendo ora.
     
  12. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.317
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Si, nello scenario 2 il jap è più forte. L'ho provato proprio poco tempo fa contro Roccia, una decina di turni. Ha molti più piloti nel pool (ma molti, molti di più), con exp maggiore, più LCU a disposizione.
    I suoi Betty e Nell non falliscono un colpo contro le navi. Se arrivi a tiro dei suoi 2E sei fritto.
    Tanto vale che continui con questo allora.
     
  13. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.650
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    finita la tregua, riprendiamo: lui non vuole scenario 1 e ricominciare con il 2 non avrebbe molto senso. si offrirebbe anzi di ricominciare come alleato con queste HR a favore del jappo:

    1.no strategic bombing except Japan,
    2.no night bombing,
    3.Kwantung army can enter China freely,
    4.Thai army can enter Malaysia and Burma freely.
    5.no combat at Hokkaido and Alaska.
     
  14. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.317
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    ma con quale scenario?
     
  15. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.650
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
  16. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.317
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Da una parte è peccato interrompere dopo tanti turni. Sempre meglio piuttosto mollare a gennaio/febbraio 1942. Che pensi di fare?
     
  17. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.650
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    continuo: da una parte c'è Linus che mi dice che non c'è nulla di strano nelle mazzate che sto prendendo e prenderò, dall'altra c'è il sito dababes che dice che nello scen 30 il jappo è sensibilmente più robusto. Mettiamola così: vado avanti, se poi sarò costretto a difendere san francisco dai barbari, o dovrò arrivare al 1949 per sconfiggere (sulla mappa, non ai punti) il giappone, va bene lo stesso.
    L'alternativa è quella di 6 anni fa: mollare e... ? contro la AI, già provato, è ridicolo. Ritornare sul sito matrix per magari trovare un avversario come il danese che ha trovato Linus, che dopo qche mese molla? Mi tengo il cinese e continuo a frignare.
    vedi adesso che sta arrivando la KB dalla malesia che piagnistei!
     
  18. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.650
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    perchè gli eng? i forts non proteggono dai bombardamenti, o no?
     
  19. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.317
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Puoi sempre cambiare avversario e lato e sfidare me :shy:
     
  20. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.650
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    cit.
     

Condividi questa Pagina