1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

NEW GAME! [Victoria 3]

Discussione in 'Altri Giochi Paradox' iniziata da albertismo, 6 Gennaio 2021.

  1. albertismo

    albertismo

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    916
    Ratings:
    +169
  2. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    spero sia una nuova Ip o Stellaris 2... hanno un po' stufato con Hoi e EU...
     
    • Agree Agree x 1
  3. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
    hoi non può essere, non è nemmeno uscita l'espansione barbarossa...eu potrebbe essere, molti dicono che sta ricevendo il trattamento "holy fury" con le ultime patch. vic3, eh vic3...uno può solo sognare e sperare.

    comunque secondo me è un gioco di parole, nuovo anno "gioco" nuovo. poi magari è vic3.
     
  4. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.291
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +592
    Victoria è stato il mio must per anni, il 2 non mi ha mai preso nonostante diversi tentativi fatti, non mi ha mai convinto nè la mappa né il sistema economico, troppo astratto, non l'ho mai capito.

    Eu4 capolavoro al di là dell'ammasso di DLC, l'unico che è riuscito a mantenere quell'aspetto di gioco "storico" e "serio" anche visivamente.

    HOI4 non l'ho mai neanche calcolato.

    Purtroppo i paradox si avviano a quelli inesorabile sviluppo in senso "cartone animato" dei giochi storici che almeno per me, non piace per niente, un sacrilegio come l'ananas sulla pizza.

    La stessa fine che ha fatto la serie civilization, il 6 è un gioco super pieno zeppo di praticamente tutto quello che si può immaginare e sperare come opzioni e tutto, ma poi graficamente sembra un cartone per bambini di un paio di anni, bella sicuramente, ma ingiocabile, non mi coinvolge per nulla, infatti rimango fedele al caro civ2 (multy gold edition).

    Detto questo, secondo me non sarà nè vic 3 nè HOI5 (troppo presto), forse EU5.
     
  5. albertismo

    albertismo

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    916
    Ratings:
    +169
  6. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.744
    Ratings:
    +1.576
    A quanto pare il nuovo gioco verrà annunciato a Maggio, alla PdxCon virtuale:
    "Be first in the world to see the New Game from Paradox Development Studio"
    Fonte: http://pdxcon.paradoxplaza.com/
     
  7. Rio

    Rio

    Registrato:
    3 Febbraio 2012
    Messaggi:
    1.125
    Ratings:
    +209
    Spero fortemente che non sia un nuovo VIC.
    Secondo me o vanno di nuovo EU oppure faranno una nuova ip, magari riprendendo l'idea di East vs west
     
  8. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.744
    Ratings:
    +1.576
    Mah, da un certo punto di vista il candidato principale è EU5. C'è però una cosa che mi fa pensare che non sia quello. Secondo me a dirigere lo sviluppo di EU5 ci sarà quasi sicuramente Johan Andersson, che ha curato tutti i precedenti EU. Ma in questo momento Johan è a Barcellona a lavorare presso Paradox Tinto sulla prossima espansione di EU4, Leviathans. Se sta lavorando su EU4, non puo lavorare su EU5, dato che i team di sviluppo sono sicuramente separati.

    Non penso sia giunto il momento né per Stellaris 2, né tantomeno per HOI5. Io spero in Vic3 o in un nuovo IP.
     
  9. R3wu0

    R3wu0

    Registrato:
    6 Febbraio 2011
    Messaggi:
    302
    Ratings:
    +74
    Sarebbe veramente ora di un Vic3. La community lo chiede da anni e non ci sono motivi per fare un EU5, come dice ^_AC_^ Stellaris 2 è troppo preso come anche per HOI5. Una nuova Ip sinceramente non so su cosa potrebbero puntare questa volta.
     
  10. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.744
    Ratings:
    +1.576
    Beh, come ha detto Rio c'è tutto il periodo post-WW2. Quindi sia il periodo della guerra fredda sia il periodo attuale (diciamo 21esimo secolo) sono una possibilità.

    In realtà a me non dispiacerebbe vedere qualcosa di diverso, da un certo punto di vista mi piacerebbe vedere ripreso il vecchio progetto Runemaster.
     
  11. Rio

    Rio

    Registrato:
    3 Febbraio 2012
    Messaggi:
    1.125
    Ratings:
    +209
    Magari vogliono sviluppare city skylines 2, anche se c'è da capire come fare visto che l'IP è in mano a colossal order
     
  12. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.744
    Ratings:
    +1.576
    Su questo onestamente non sono d'accordo, come dici tu è sviluppato da altri. É vero il gioco che non vede una patch o un DLC da molti mesi, quindi c'è gente che inizia a parlare di C:S 2, però onestamente spero che non sia questo.
    Non lo posso escludere però, ammetto che potrebbe essere una possibilità.
     
  13. Rio

    Rio

    Registrato:
    3 Febbraio 2012
    Messaggi:
    1.125
    Ratings:
    +209
    Posso capire che i city builder non siano proprio emozionantissimi, ma C:S è un gioco sviluppato benissimo.
     
  14. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.744
    Ratings:
    +1.576
    No, no, non mi sono spiegato. A me C:S piace!

    Io spero che non sia C:S2, perché secondo me lo può sviluppare benissimo Colossal Order, lo sviluppatore di C:S (e Cities in Motions 1 e 2 se ben ricordo). Secondo me farebbero bene a continuare ad affidare a loro lo sviluppo di questa sereie.

    Ma visto che si parla di un nuovo gioco sviluppato da PDS, spero soprattutto che sia un nuovo IP, ma sicuramente non che "prendano" un IP da un gioco pubblicato da PI.
     
    • Like Like x 1
  15. albertismo

    albertismo

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    916
    Ratings:
    +169
    Secondo me il grande vuoto da colmare è post WW2, come dite voi. Oppure Vic 3.
     
    • Agree Agree x 1
  16. albertismo

    albertismo

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    916
    Ratings:
    +169
    Ahia
     

    Files Allegati:

    • Informative Informative x 1
  17. R3wu0

    R3wu0

    Registrato:
    6 Febbraio 2011
    Messaggi:
    302
    Ratings:
    +74
    Quel non-historical dice molto comunque....
     
  18. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.744
    Ratings:
    +1.576
    L'annuncio sarà stasera.

    Io nonostante tutto mi gioco Victoria 3.
     
    • Like Like x 3
  19. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.744
    Ratings:
    +1.576
    Il nuovo gioco sviluppato dalla Paradox Development Studio è...​

    VICTORIA 3!

    Quello che molti ritenevano impossibile è accaduto!

    A dirigere il gioco sara Wiz (Martin Anward), che in passato ha diretto Stellaris.

    Caratteristiche:
    • sistema di POP
    • gruppi di interesse politica
    • mercato robusto
    • cambiamenti a diplomazia e guerre mondiali
    • troppo presto per una data di rilascio, molto lontano da ora


    Sito: https://caligula-prod-p39o.herokuapp.com/en

    DD #0 The Vision: https://caligula-prod-p39o.herokuapp.com/en/news/dev-diary-0-the-vision
     
    • Like Like x 3
    • Informative Informative x 1
    Ultima modifica: 21 Maggio 2021
  20. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.744
    Ratings:
    +1.576
    Ecco qualche screenshot preso da Steam:

    [​IMG]
    Qui si vede come una provincia faccia parte di un mercato locale. Sarà una sorta di Trade Node alla EU4?
    Altre cose che vede sono un sacco di edifici ma non si capisce molto cosa rappresentino.
    I valori in basso a sinistra potrebbero rappresentare la "felicità" dei 3 strati di popolazione, o quantomeno quante delle necessità riescano a soddisfare.
    In alto a destra la lista di Gruppi di Interesse.

    [​IMG]
    Qua vediamo un mercato locale, con elemento di prodotti sotto e sovra prodotti.
    C'è anche un numero specifico di rotte commerciali, questo a dire il vero non mi entusiasma, temo il micromanagement.

    [​IMG]
    Istituzioni. Uhmm. Vedo che c'è un numero di Livello di Investimento a sinistra che corrisponde alle caselle evidenziate a destra.
    Possono ipotilizzare che siano analoghi al numero di Tech Team della serie HOI (quantomeno il 2 e il 4), quindi più ne hai, più cose puoi ricercare contemporaneamente. Immagino ci saranno vari modi per aumentarli. Ma c'è un costo per ciascuno.

    ss_a47c42afa97af8345141284ac939c9a3a41a177e.1920x1080.jpg
    A sinistra lo stato politico della nazione. Sembra che i Gruppi di Interessi vengano eletti. Sostituiranno o affiancheranno i tradizionali partiti di Vic2?
    Guardando meglio mi sa che sostituiscono perché ce ne sono 2 al governo e 5 all'opposizione.
    Mi spiace perdere i partiti (con nomi storici) per entità più astratte, ma vedremo come si comportano.

    ss_7f86424afe70125ff5135a56d092426d740c6e84.1920x1080.jpg Mappa. Non vedo nulla di particolare ma noto che sembra che la giornata sia divisa in momenti distinti, vedo che ci sono quantomeno Mattina e Notte in alto a destra dei vari screenshot.
     
    • Like Like x 1

Condividi questa Pagina