1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

WITE2 in prevendita

Discussione in 'War in the East' iniziata da blizzard, 5 Marzo 2021.

  1. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    È iniziata la prevendita di WITE2 (download) con uno sconto del 10% , per un importo di 63€ e rotti.
    È possibile avere il manuale stampato per 17€ in più. Si tratta di un manuale di 520 pagine a colori
    La possibilità di fare il download inizierà il 15 aprile, così come la spedizione per per i primi 1000 acquirenti della phisical edition (per gli altri da maggio).
    https://www.slitherine.com/game/gary-grigsbys-war-in-the-east-2
     
    • Like Like x 1
  2. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.317
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    yesssss. È arrivata la mail pure a me
     
  3. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.317
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Ma in cosa consistono le novità alla fine ?
     
  4. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    Ma i requisiti hardware si possono conoscere? Già mi girava lento WitW.
     
  5. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    Minimum Specs:
    OS: Windows 7/8/10
    CPU: 1.5 GHz+
    RAM: 4GB
    Video Card: 256MB DirectX 9+ Compatible
    Sound Card: 16 bit DirectX 9+ Compatible
    Hard Drive Space: 4 GB Free
    DirectX 9.0c or higher

    Recommended Specs:
    OS: Windows 10
    CPU: 2.0GHz+ (or multi-core equivalent)
    RAM: 8GB
    Video Card: 1GB DirectX 9+ Compatible
    Sound Card: 16 bit DirectX 9+ Compatible
    Hard Drive Space: 4 GB Free
    DirectX 9.0c or higher
     
    • Like Like x 1
    • Useful Useful x 1
  6. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    io sarei tentato di acquistarlo, ma temo che la parte aerea lo renderà ingiocabile per i miei gusti.

    in WITW la parte aerea la ritengo affascinante data la grande importanza della campagna aerea strategica, ma in WITE, con un fronte colossale come dimensioni e al confronto estremamente molto dinamico, mi immagino ogni turno a dover spostare e microgestire migliaia di unità aeree che lavorano solo in supporto all'esercito, così diventa un lavoro non un gioco; magari gli sviluppatori hanno detto che la parte aerea è molto automatizzabile, ma questo lo dissero anche per WITW, dove è scarsa l'IA dell'automatizzazione, al punto che in quel wargame preferisco stressarmi gestendo tutta io la parte aerea invece di vedere cose fatte male che mi fanno perdere il piacere della simulazione.
     
  7. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Ok ho fatto l'ordine, farò da cavia :lol:
    Il download si può fare già dal 25 marzo.
    Invece le spedizioni fisiche iniziano il 16 aprile.
    Ho speso in totale 95,66€ , considerando anche i 13 euro e rotti per la spedizione.
     
    • Like Like x 3
  8. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.317
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Ma alla fine riguarda solo il fronte orientale? Non dovevano fare una nuova versione che inglobava i due fronti?
     
  9. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    La parte aerea di WitW, nonostante sia ritenuta dai piů un notevole miglioramento, è la causa del mio abbandono della serie in questione (ho adorato WitE, ho disprezzato WitW).
    Farraginosa, comunque astratta, richiede troppo tempo per pianificazione ed esecuzione (minuti e minuti di noia mortale)...per me un vero game killer. Non penso proprio di acquistare questo nuovo titolo.
     
    • Like Like x 1
  10. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.224
    Mega "+1".

    Il mio disprezzo per WIW non conosce limiti. Comprerò WITE-2 però, ma non credo ci giocherò appunto per via dell'eredità di WITW.
     
    • Like Like x 1
  11. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.317
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    sono completamente d’accordo.
    La parte aerea è tanto affascinante quanto noiosissima. Tanto vale giocare a btr a questo punto.
    Tanto più che non ci ho visto nessun inlusso importante sull’andamento della guerra
     
  12. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.317
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Io attenderò le prime opinioni e recensioni. Poi deciderò
     
    • Agree Agree x 1
  13. Amadeus

    Amadeus

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.522
    Ratings:
    +615
    Sicuramente WitW, pur con tante innovazioni interessanti sul motore di gioco rispetto a WitE, ha pagato il fatto di avere un sistema di punti vittoria che rende macchinosa (se non opportunistica o insensata) la scelta della strategia di fondo per entrambi i contendenti.
    Anche il fatto di coprire un periodo in cui i giochi, a grandi linee, sono fatti, non aiuta.

    Per certi versi, a parte scenari più limitati quali Torch, Husky o anche la campagna d'Italia, sembra di dover giocare avendo come primo obiettivo quello di soddisfare le idee folli di un qualche stralunato (che in questo caso non è Hitler ma l'ideatore delle condizioni vittoria del gioco).

    Nonostante non partissi molto convinto, WitE2 finora mi ha favorevolmente impressionato. Ho già preordinato, anzi, quasi quasi mi prenoto fin d'ora per una partita come Sovietico (sperando che mi vada meglio dell'unico AAR di WitE qui pubblicato in cui persi, temporaneamente, Mosca) - chiedo l'utilizzo di una sola HR.

    Ho chiesto se fosse prevista un'espansione per WitE2 che includa anche il fronte occidentale, ma non pare sia nei piani per il momento.
    Forse dopo qualche DLC, tipo quelli visti per WitE, si metterà mano al prossimo gioco della serie che dovrebbe riguardare il fronte nordafricano (e magari i Balcani?) per il periodo 1941-1943. Il che richiederà grossi cambiamenti per la gestione della guerra navale.

    Per un War in Europe bisognerà aspettare ancora molto, temo. C'è comunque da dire che, anche se non è proprio la stessa cosa, la presenza degli altri teatri di operazioni in WitE2, anche se come box, ti dà in qualche modo la possibilità di gestirti un po' la guerra nella sua globalità. Ad esempio, se ti vuoi togliere lo sfizio di richiamare la divisione corazzata Centauro dalla Libia e usarla sul fronte russo puoi comunque farlo...
     
    • Like Like x 1
  14. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    è uscito, e lo ho acquistato... perché so che alla fine lo avrei acquistato comunque (temo non mi piacerà la parte aerea come ho scritto sopra, ma attendevo comunque da troppi anni questo gioco), almeno lo ho preso ora che ha ancora il 10% di sconto del preordine... stasera dovrei poterci giocare
     
    • Like Like x 1
  15. Amadeus

    Amadeus

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.522
    Ratings:
    +615
    L'ho preso anch'io (ovviamente). E ho anche realizzato la prima MOD! :D
    (Ho cambiato nome alle fantomatiche "Divisioni Meccanizate" sovietiche che, in realtà erano chiamate Divisioni Motorizzate, come erano chiamate anche in WitE. Il fatto è che per l'OdB gli sviluppatori hanno fatto la scelta, giustissima, di affidarsi alla monumentale opera su Barbarossa di Nigel Askey, ma hanno acriticamente copiato tutto, di lì l'errore.)

    Chi altro, oltre a me e qwetry, ha fatto il grande passo? Ammetto di non avere molto tempo (e conoscenza del gioco) per lanciarmi in un PBeM a breve , però mi rendo anche conto che potrebbe essere divertente giocare una grande campagna proprio adesso, prima che inizi tutta la serie di analisi, controanalisi, aperture standardizzate e massimizzate e contromosse ridicole che ha fatto deragliare l'approccio alle fasi iniziali delle partite al gioco campagna nel vecchio WitE.
     
  16. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    hai ancora preferenza verso il lato sovietico come avevi espresso a inizio marzo? io la avrei verso l'asse.

    La mia conoscenza del gioco è ancora minima, e la mia esperienza col primo wite è praticamente nulla (ho giocato molto di più con witw, e più in difesa che in attacco) però sarebbe interessante lanciarsi ora in un avventuroso pbem senza impegno, anche per fare conoscenza di wite2. Se ti va, e se hai delle idee per delle home rule, apprezzerei qualunque home rule che aumenti il grado di realismo senza aggravare sensibilmente il carico di microgestione.
     
  17. Amadeus

    Amadeus

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.522
    Ratings:
    +615
    Per me si può fare. Non ho HR da proporre, anche perché, praticamente, non conosco il gioco! L'unica cosa è che, come ti ho detto, ho cambiato nel file di dati generici del TOE il nome ed il tipo delle divisioni meccanizzate, non so se questo possa causare problemi a livello di compatibilità in un PBeM (immagino di sì).

    Facciamo così, se ti va, organizziamoci per una ipotesi di campagna 1941-45, tu asse io sovietico, con l'idea di iniziare la partita più o meno a pasqua (tanto non andrò da nessuna parte! :lol:). Se sei d'accordo, sentiamoci a mezzo PM.
     
  18. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    ohhhhhhh, Pop Corn e AAR!!! @qwetry , hai tutta la mia stima, i kamikaze hanno sempre un fascino solenne :love:
     
  19. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.224
    Io non l'ho ancora preso ma lo farò prima o poi.


    Secondo me fra l'altro fra qualche mese, forse prima, avranno da patcharlo.
     
  20. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Pure io l'ho preso, al momento sto ancora facendo il primo turno della grande campagna contro l'AI, più che altro per verificare sul campo le novità.
    Il tempo per un PBEM in realtà non ci sarebbe dato l'impegno nel Pacifico contro @ITAK_Linus , ma in futuro... ;)
    Intanto mi godo la vostra partita di cui - spero - di poter leggere un AAR !
     

Condividi questa Pagina