1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Annunciato: Crusader Kings 3!!!

Discussione in 'Crusader Kings 3' iniziata da ^_AC_^, 19 Ottobre 2019.

  1. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.743
    Ratings:
    +1.576
    Alla PdxCon è stato appena annunciato Crusader Kings 3!!!!

    Per ora poca informazioni: sarà ovviamente il successore, probabilmente uscirà nel 2020 ma niente promesse, ci saranno rami cadetti delle dinastie.

    EDIT:
    [​IMG]
    Usa matrimoni, diplomazia o guerra per aumentare il tuo potere e il tuo prestigio in una mappa dettagliata che va dalla Spagna all'India, dalla Scandinavia all'Africa Centrale.

    Per difenderti, usa lo spionaggio, entra a far parte di fazioni politiche, punisci eretici o usa assassini per assicurarti che il trono passi al tuo erede designato.

    Crusader Kings III è il gioco di strategia e di ruolo medioevale che stavate aspettando:
    • Scegli la tua dinastia: guida personaggi unici nel corso della storia, scegliendo stili di vita adeguati alla loro personalità e alle loro ambizioni
    • Riscrivi la storia del Medioevo: le dinastie cambieranno e si adatteranno ai cambiamenti
    • Costruisci un potente regno: usa il freddo acciaio o confortevoli parole per espanderti
    • Vivi il dramma: storie strane e inaspettate ti sfideranno fino all'estremo
    • Impara mentre giochi: avvisi guideranno principianti ed esperti nel gioco
    • il solito divertimento di Crusader Kings: controlla il consiglio, fai piani contro tuo zio oppure sposa una ricca duchessa per ottenere terre e una discendenza

    Fonte: https://forum.paradoxplaza.com/forum/index.php?threads/an-heir-is-born.1261140/
    https://www.crusaderkings.com/
     
    • Like Like x 2
    • Informative Informative x 2
    Ultima modifica: 19 Ottobre 2019
  2. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
    bha insomma, da una parte sono contento che non vanno a distruggere victoria facendo ora un vic3, ma dall'altra spero che, come minimo, ck3 abbia tutte le features presenti in questo momento su ck2 (giocare con islamici, republiche etc. etc.).
     
    • Agree Agree x 1
  3. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.743
    Ratings:
    +1.576
    Secondo il Game Director, non tutto quello che c'è ora in CK2 sarà in CK3, ma ci saranno molte delle caratteristiche più amate: https://www.crusaderkings.com/news/hello-world
    Ovviamente è ancora troppo presto per sapere cosa ci sarà.
     
    • Informative Informative x 1
  4. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.743
    Ratings:
    +1.576
    • Informative Informative x 1
  5. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    Tutto molto Imperator. Ma sarà piatto come quello?
    Hanno una buona base da cui partire, speriamo bene.

    Secondo me tutto quello che non è cristiano e occidentale necessiterà di un dlc. Oltre alle varie date di partenza.
    Nota positiva per il sottoscritto: forse ora i dlc di ck2 saranno più abbordabili e potrò completarlo finalmente.
     
  6. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Sempre meno storico, sempre più civilisation con grafica che sta al passo , sia da un punto di vista di stile che di concept.
    Gia che stanno facendo Rome fanno pure questo in copia e incolla, duplicando i profitti.
    Spero falliscano , fanno solo spazzatura da troppo tempo.
     
  7. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.743
    Ratings:
    +1.576
    A me non ricorda Imperator, se non forse in parte nella mappa, ma questi screenshot mi sembrano decisamente migliori di quelli di Imperator.
    Ovviamente il gioco è ancora in Alpha e può sicuramente migliorare. Certe parti dell'interfaccia non mi convincono, ma è presto per giudicarla e inoltre potrei avere gli occhi ancora troppo pieni di CK2 per accettare qualcosa di diverso.

    Da un certo punto di visto spero che il gioco non abbia tutte le fazioni giocabili dall'inizio ma che vengano introdotte un po' alla volta tramite DLC come CK2.

    Spero per te per i prezzi, ma dubito possa essere più conveniente dell'offerta di Humble Bundle di qualche tempo fa.
    Secondo me la grafica non c'entra molto con Imperator. Inoltre è giusto migliorarla, di sicuro CK2 aveva ben poco a che fare con la grafica di CK1 ed era un deciso miglioramento.
    Io spero di no, anche perché con Imperator hanno dimostrato di ascoltare le critiche e di cercare di porvi rimedio.
    Se tu invece vuoi che falliscano, non devi fare altro che smettere di comprare i loro giochi e ovviamente neppure trovarli piratati e giocarli comunque.
     
  8. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Purtroppo ho smesso di comprarli e giocarli già da tempo, hoi4 è un obbrobbio , eu4 con lo sviluppo è diventato un fantasy/civ , stellaris è noioso e totalmente fantasy (ovviamente) , rome nemmeno ci ho rinunciato direttamente leggendo altri commenti.
    L'azienda sta cercando di ottimizzare i profitti giustamente, ma la politica dei dlc ha due grosse implicazioni negative, i costi, e uno sviluppo stratificato senza un'unica visione o progetto , nonché la creazione di bonus , stackng bonus, ecc che rende i giochi piu simili a civ che a uno storico. I focus poi , la soluzione progettata ai problemi cui sopra sono addirittura peggiorativi.
    Un gioco storico dovrebbe simulare grazie alle sue regole base, non grazie a regole ad hoc imposte.
    Hoi3 / vixc2 nonostante enormi difetti sono stati i migliori giochi della paradox .
    Poi è stato un declino incontenibile.
    Ck3 dagli screen mostra già tutti i difetti di cui sopra, sembra un fantasy gia dalla grafica, i focus...
    Ovviamente poi speravo in una inversione di rotta verso vic3, ma mi rendo conto che non sono più in grado di farlo
     
  9. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.743
    Ratings:
    +1.576
    Anche a me non piace HOI4 e non ho comprato Rome viste le recensioni (ma almeno su questo vedo un grosso impegno nel migliorare il gioco ascoltando la comunità).
    Su Stellaris non sono d'accordo, a me piace, ma ovviamente sono gusti.
    Su EU4 capisco quello che dici, nel senso che l'aggiunta di bonus su bonus non piace neanche a me, su questo sono d'accordo.
    Non ho capito a cosa ti riferisci con focus.
    Dipende. Il problema è riuscire a fare delle meccaniche valide per tutte le nazioni della mappa, cosa non facile in un gioco base. Per questo ritengo l'approccio di CK2 migliore, perché si ha il tempo da dedicare a rendere unica e specifica l'esperienza di una singola fazione, invece che cercare di rendere tutto giocabile da subito come in Rome.
    Onestamente io non sono per nulla preoccupato dalla grafica. Secondo me è solo un aggiornamento dovuto alle nuove tecnologie. Allo stesso modo c'era stato un miglioramento pazzesco passando da CK1 a CK2 e da Vicky1 a Vicky2.
    Inizierò a preoccuparmi quando si parlerà di meccaniche e di interfaccia, ma al momento io onestamente ho aspettative positive.
     
    • Like Like x 1
  10. Rio

    Rio

    Registrato:
    3 Febbraio 2012
    Messaggi:
    1.124
    Ratings:
    +208
    Ma realmente c'è il tasto "reset perks"? o_O
    Comunque mi pare la solita ipersemplificazione che da un pò gira su ogni gioco paradox: non vedo più le varie caratteristiche (strong/weak, ecc...) ma solo un albero di abilità (tra l'altro che nel 2020 potevano fare esagonale al posto della solita linea retta) da sviluppare ad libitum.
     
  11. Rio

    Rio

    Registrato:
    3 Febbraio 2012
    Messaggi:
    1.124
    Ratings:
    +208
    Credo fortemente che VIC si fermerà al 2. PDX attualmente punta a gente debolmente appassionata di strategici, che non ha quella gran voglia di faticare ad imparare regole e meccaniche complesse.
    Mi immagino un giocatore di Imperator o di HOI4 mentre cerca di capire come gestire le POP :wall::wall:
     
    • Agree Agree x 1
  12. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.743
    Ratings:
    +1.576
    Non ho nulla per dimostrarlo, ma in base alla mia esperienza ti direi che il tasto "reset perks" è qualcosa che hanno messo i programmatori nella versione di sviluppo per aiutarsi a fare "prove" di vario tipo. Non ho prove, ma è quello che farei io.

    A me l'albero non dispiace, secondo me è un modo per approfondire i Lifestyle di "Way of Life" e renderli parte più integrante dello sviluppo del personaggio.
    Io credo ancora in Vicky3, anche se ovviamente al momento non sembra sia in sviluppo.
    Secondo me ci sarà spazio per esso prima di EU5, ma ovviamente è più un augurio personale che una previsione.
     
  13. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
    piccolo OT: pare che Wiz stia lavorando ad un gioco, ancora non annunciato, da circa 5 anni (e questo invece è stato annunciato). molti dicono che sia proprio vic3.
     
    • Like Like x 2
    • Dislike Dislike x 1
    • Informative Informative x 1
  14. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.743
    Ratings:
    +1.576
    Dev Diary #0 - The Vision
    [​IMG]

    Finalmente possiamo iniziare a parlare di Crusader Kings III, su cui ho iniziato a lavorare da poco prima del rilascio di Stellaris! CK3 si basa sulla saggezza acquisita nei 7 lunghi anni di espansioni e patch di CK2 e ne rappresenta la naturale evoluzione. CK3 è infatti un'evoluzione e non una revoluzione: è migliore in praticamente tutti gli aspetti pur mantenendo lo stesso tipo di esperienza. Detto questo, non tutto quello presente in ogni espansione e patch di CK2 sarà in CK3: invece di cercare di migliorare tutti i sistemi compresi quelli meno riusciti, si è deciso di aumentare la profondità di alcuni di essi.

    Gli obiettivi principali di CK3 sono:
    • Focus sui personaggi: Crusader Kings è sicuramente focalizzato sui personaggi singoli, a differenza di tutti gli altri nostri giochi. Questo rende CK adatto a veder nascere storie emergenti e pertanto si vuole che i personaggi siano legati a tutte le meccaniche importanti (dove possibile).
    • Libertà e Progressione del Giocatore: vogliamo poter provvedere a tutti i desideri del giocatore, nei limiti del possibile, permettendo loro di influenzare i propri sovrani, eredi, dinastie e religione - ovviamente ci saranno sfide da superare
    • Storie dei Giocatori: tutti gli eventi dovrebbero essere rilevanti, impattanti e immersivi, in modo che i giocatori percepiscano queste storie come proprie.
    • Facilità di Approccio: Crusader Kings III dovrebbe essere facile da usare senza compromettere la sua complessità e storicità. L'importante è che deve essere chiaro cosa è ogni elemento del gioco, cosa si potrebbe fare e come fare per ottenerlo.
    Ora, voi potreste dire: "Bello, ma io ho perso tempo a padroneggiare CK2, ho comprato tutte le espansioni e con esse ho a disposizione un'enormità di scelte. Perché dovrei comprare CK3?”

    Buona domanda! Come detto prima, non tutte le caratteristiche di CK2 saranno in CK3. In particolare i nomadi e le repubbliche mercantili non saranno presenti in CK3, così come altre caratteristiche minori. Detto questo però crediamo che il gameplay di base sarà molto più divertente e stimolante. Di sicuro CK3 al rilascio sarà molto più grande di CK2 al rilascio.

    So che questo DD contiene pochi dettagli, ma nei prossimi mesi riveleremo tante cose!
     
    • Like Like x 1
    • Informative Informative x 1
  15. Willy il Peyote

    Willy il Peyote

    Registrato:
    19 Settembre 2014
    Messaggi:
    2.665
    Località:
    Land of Boiafaus
    Ratings:
    +618
    Bene, so cosa giocherò nel 2027 :D
     
    • Agree Agree x 1
  16. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.743
    Ratings:
    +1.576
    CK3 Dev Diary #1 - Dynasties & Houses
    Ecco il primo Dev Diary di CK3!

    Partiamo di qualcosa di succoso ovvero le Dinastie. Le Dinastie sono una parte fondamentale delle meccaniche di Crusader Kings, ma in CK2 erano rappresentate in modo limitato. In CK3 vogliamo che il loro impatto sia maggiore e per farlo abbiamo fatto tante cose!
    [​IMG]
    Prima di tutto, abbiamo ridefinito le Dinastie come collezioni di Casate. Una Dinastia non avrà più un unico nome, un unico stemma, un'unica identità, ma ci saranno diverse Casate (o Rami Cadetti) facenti parte della stessa Dinastia.

    Quindi, cos'è una Casata?
    Ogni Dinastia avrà una Casata Fondantrice (di solito con lo stesso nome della Dinastia) che è la Prima Casata delal Dinastia. Col progredire del tempo, altri membri della Dinastia possono creare Rami Cadetti, in pratica nuove Casate della Stessa Dinastia. Il creatore del Ramo Cadetto diventa Capo della Casata (e il Capo più potente diventa Dinasta) e quindi libera dall'influenza degli altri Capi della Casata.

    Creare un nuovo Ramo Cadetto richiede molto Prestigio, il non essere in linea di successione per i titoli del Capo della Casata e non avere antenati della stessa Dinastia in vita (ad esempio tuo padre non può essere vivo). Rami Cadetti/Casate hanno ciascuno il proprio nome, stemma e motto, di solito ispirati al luogo dove viene fondato, e personaggio fondatore.
    [​IMG]

    Ora, cosa sono il Capo della Casa e il Dinasta?
    In una casata c'è sempre un leader con potere sugli altri membri. Egli può legittimare bastardi, chiamare membri della Casata in guerra, domandare conversione alla propria fede (rifiutare spesso risulta nella creazione di un nuovo Ramo Cadetto). Il Capo ha leva sui membri nati dopo la sua ascesa a Capo in quanto ha un Aggancio su di loro (si parlerà di Agganci in futuri DD). Inoltre c'è un bonus passivo al prestigio in basi ai membri della Casata. Il titolo di Capo segue le leggi di succesioni del Capo della Casata, quindi normalmente è ereditato dall'erede.

    Il Dinasta ha molto più potere, perché è esteso a tutti i membri della Dinastia. Il Dinasta è il Capo più potente della Dinastia, con la scelta fatta alla morte del Dinasta precedente. Oltre a quanto può fare un Capo normale, il Dinasta può diseredare / riammettere l'eredità, denunciare / perdonare membri della dinastia, personalmente rivendicare titoli di membri della Dinastia e costringere membri della Dinastia a farsi guerra tra di loro. Tutti questi potere sono estesi all'intera Dinastia e non limitati alla Casata. Inoltre c'è bonus al prestigio in base al numero di membri viventi della dinastia. Questi poteri sono forti, ma richiedono un costo in Notorietà.

    Cos'è la Notorietà?
    La Notorietà è una risorsa accumulata dalla Dinastia. Prima di tutto, tutta la Notorietà acquisita (anche se spesa) conta per il Livello di Splendore, che rappresenta come la Dinastia è percepita all'esterno e ha effetti sul prestigio alla nascita, al matrimonio e al massimo bonus per lungo regno. Avere alto livello rende più facile ottenere matrimoni e rende più impressionante il riquadro dello Stemma. Dinastie di Contadini inizieranno con Splendore negativo, quindi si perderà prestigio combinando matrimoni con loro.

    La Notorietà può essere spesa e rappresenta il potere interno della Dinastia. Prima di tutto viene usato dalle interazioni più potenti del Dinastia. Inoltre può sbloccare Retaggi della Dinastia (vedi sotto).

    La meccanica della Notorietà vuole spingere i giocatori a fare qualcosa che accadeva nella realtà ma spesso non in CK2, ovvero avere molti membri della dinastia come regnanti indipendenti. Ad esempio il Re d'Inghilterra non guadagnerà Notorietà assegnano una Contea a proprio fratello, ma la guadagnerà dall'oscuro cugino che governa un Ducato nel SRI. Si ottiene Notorietà anche combinando matrimoni con sovrani potenti.

    Quindi cosa sono i Retaggi della Dinastia?
    Sono dei modificatori sbloccabili che hanno effetto su tutti i membri della Dinastia. In pratica si usa la Notorietà per decidere per quale motivo la propria Dinastia è famosa. C'è una miriade di Retaggi, divisi in categorie tematiche. Queste rappresentano la percezione delle Dinastia i.e., i Selgiuchidi sono guerrieri, gli Abbasidi legislatori, gli Asburgo diplomatici (e, ahem, tendenti a sposare la propria dinastia), etc. Ogni categoria di Retaggio ha 5 bonus, con il costo che aumenta progressivamente.

    [​IMG]

    Prendiamo ad esempio la categoria "Sangue", che è consigliata a chi cerca di ottenere tratti dalla genetica. I primi bonus riguardano le probabilità di eredità, comparsa e rinforzo di tratti genetici (se ne parlerà in un altro DD). Gli ultimi invece riducono le probabilità di tratti negativi (soprattutto per matrimoni... rischiosi), danno la scelta di un tratto comune a tutti i futuri discendenti (ie. bello, intelligente, forte, gigante, nano, etc.) e per finire un aumento dell'aspettativa di vita dei membri della Dinastia (con aumento anche del periodo di fertilità delle donne).

    I Retaggi richiedono tempo per essere sbloccati e anche solo sbloccare un'intera categoria non è facile. É il Dinastia a sbloccare e scegliere i Retaggi, quindi assicurati di prendere il controllo della tua Dinastia.

    La prossima settimana parleremo della mappa!
     
    • Like Like x 1
    • Informative Informative x 1
  17. MediterraneanViking

    MediterraneanViking

    Registrato:
    21 Marzo 2011
    Messaggi:
    203
    Ratings:
    +31
    Per me CKII ad oggi è il massimo e io mio cervello non riesce ad elaborare il minimo pensiero di poter giocare a un CKIII.
    Però leggendo questo DD di oggi devo dire che sono molto fiducioso.

    Dispiace solo che hanno già detto che le repubbliche mercantili e i nomadi non ci saranno in CKIII..
    Magari cambiano idea in futuro e aggiungono il tutto con qualche DLC.

    Sono molto curioso di vedere il prossimo DD il quale riguarderà la mappa...
    Mi aspetto una mappa sicuramente migliorata dal punto di vista grafico,
    però non vorrei che ci fossero poche provincie sulla mappa, insomma mi aspetto almeno lo stesso numero di provincie con le prorpie holding e i rispettivi stemmi per ognuno..
    Spero che la mappa non sia troppo in stile HoI IV....

    Mi piacerebbe ci fosse la possibilita di navigare i fiumi, il quale darebbe una profondità maggiore agli spostamenti navali durante una guerra, qualora ci fosse l'esistenza di quest'ultimi sul territorio.


    P.s. Grazie mille _AC_ x il lavoro che fai qui! :)
     
    • Agree Agree x 1
  18. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    Ohi questo è interessante
    comunque i disegni sono molto ck2-osi.
     
  19. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    La mappa sembra molto più profonda, in stile Imperator, ma non giocandolo potrei aver preso una svista.
    I fiumi in ck2 sono navigabili a seconda della cultura.
    Piuttosto le battaglie navali. Non ho mai compreso la loro assenza.
     
  20. MediterraneanViking

    MediterraneanViking

    Registrato:
    21 Marzo 2011
    Messaggi:
    203
    Ratings:
    +31
    Ah okay non lo sapevo....il fatto è che io, dal 2012 ad oggi, ho fatto 500 ore di gioco su CKII giocando solo esclusivamente con i cristiani feudali ^_^'.....ho tutte le espansioni tranne(raja of india) quindi come si puo evincere ho ancora tantissime cose da provare e una infinità di ore ancora da fare su CKII ^_^

    Magari le mettono qui in CKIII....
     

Condividi questa Pagina