1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Domande su stellaris

Discussione in 'Altri Giochi Paradox' iniziata da Luca I, 12 Agosto 2018.

Tags:
  1. Luca I

Luca I

Ratings:
    +0
    Io sono nuovo del forum e ho recentemente acquistato stellaris. Giocandolo ho incontrato e reclutato le forme di vita titanica, ma in altri universi di fantascienza quale è la cosa che più vi assomiglia.
    Seconda domanda ho letto sul wiki di stellaris della fanteria psionica, ma praticamente che differenze ci sono fra gli psionici e la fanteria normale non solo su stellaris.

2. ^_AC_^

^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.870
    Si tratta solo di modificatori al combattimento. Se guardi ogni tipo di unità ha diversi valori, di danni e di morale ad esempio. In generale se non sbaglio la fanteria psionica è tra le migliori, ma è possibile ottenerla solo in specifici casi (che non ricordo).

3. Luca I

Luca I

Ratings:
    +0
    Forse mi sono spiegato male, io intendevo quali sono i corrispettivi delle forma di vita titanica e delle fanteria psionica nella fantascienza, per spiegarmi meglio come gli xenomorfi con zerg e alien o la fanteria potenziata geneticamente agli space marine di warhammer 40000

4. ^_AC_^

Ratings:
    +1.870
    Beh allora non saprei, non è una domanda sul gioco, quindi mi cogli impreparato. :)

5. Luca I

Luca I

Ratings:
    +0
    Grazie lo stesso (ho trovato fantastico il tuo aar sulla repubblica di sol)

6. ^_AC_^

Ratings:
    +1.870
    Grazie, fa piacere saperlo. :)

7. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    All'interno delle comunità di fb diverse volte è stata posta questa domanda.
    E sono giunto alla conclusione che tutto dipende dalla fantasia e dai gusti del giocatore nella sua partita. La fanteria psionica può essere simile ai Jedi, oppure ai biotici di Mass Effect, o ai tecnomanti di Technomancer. E così via.
    Penso che i titoli generici siano voluti dai produttori, proprio per non incatenare l'immaginazione dei giocatori su binari precisi.

Condividi questa Pagina