1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

La Paradox annuncerà due nuovi giochi a Maggio 2018

Discussione in 'Altri Giochi Paradox' iniziata da Carlos V, 11 Aprile 2018.

  1. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    La Paradox ha recentemente annunciato che rivelerà due nuovi titoli al PDXCON 2018. Potrete scoprire tutti i dettagli su questa dichiarazione nel video in calce a questo post (in lingua Inglese).

    Il PDXCON è un evento in cui gli sviluppatori della Paradox incontrato la stampa e i loro fan a Stoccolma (l'evento è accessibile a tutti, previo pagamento di un biglietto) e in cui si fanno gli annunci più succosi e importanti.
    Secondo alcune voci di corridoio, durante l'evento, che si terrà il 19 e il 20 Maggio 2018, verranno annunciato due nuovi giochi, sui quali non si sa ancora nulla, ma su cui nascono già le prime speculazioni.

    I titoli più attesi sono Victoria 3, l'unico tra i titoli di punta ad essere rimasto con il vecchio engine e con meccaniche che iniziano ad apparire come obsolete, e Rome 2, richiestissimo dalla community, che desidera poter giocare nell'Età Antica. Per entrambi i tempi sembrerebbero essere maturi per una loro pubblicazione, essendo passati 8 anni da Victoria 2 (2010) e ben 10 anni dal primo Rome (2008).



    Fonte: https://www.gamewatcher.com/news/2018-08-02-paradox-will-announce-two-new-games-at-pdxcon-2018
     
    • Like Like x 5
    • Informative Informative x 3
  2. Djmitri

    Djmitri

    Registrato:
    13 Agosto 2012
    Messaggi:
    660
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +100
    Io spererei in Victoria 3.... :love::love::love:
     
    • Agree Agree x 5
    Ultima modifica: 13 Aprile 2018
  3. albertismo

    albertismo

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    916
    Ratings:
    +169
    Per aspera sic itur ad astra. Rome 2
     
  4. Kolonnello kon la k

    Kolonnello kon la k

    Registrato:
    23 Giugno 2016
    Messaggi:
    518
    Località:
    Marte
    Ratings:
    +60
    Speriamo non lo rendano come HOI IV.
     
    • Agree Agree x 3
  5. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    • Like Like x 1
  6. PPCT

    PPCT

    Registrato:
    19 Agosto 2013
    Messaggi:
    279
    Ratings:
    +43
    Mi gioco Rome 2
     
  7. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    Sì, molti puntano su Rome II.
     
  8. PPCT

    PPCT

    Registrato:
    19 Agosto 2013
    Messaggi:
    279
    Ratings:
    +43
    Considerando che Vic III sta alla Paradox come Half Life 3 sta alla Valve, a questo punto tanto vale sperare in Rome 2 che mi sembra un titolo comunque abbastanza richiesto.
     
    • Like Like x 1
  9. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
    allora, negli scorsi giorni sono usciti i seguenti allusioni:
    Detto questo, quasi tutti sono sicuri che si tratti o di Vic3 o di Rome2. Il problema è che quasi tutti gli hints si possono riferire all'uno o all'altro in qualche modo, e pare che la paradox abbia ufficialmente smentito che si tratterà di Vic3.
    Ma andiamo con ordine:
    • Il primo suggerimento è evidentemente un accenno ai pop di vic2, a quello che richiedono di sopravvivere, e al fondamentale e fantastico mod che tutti amiamo e conosciamo. MA potrebbe anche riferirsi alle richieste dei plebei durante la republica romana e cose simili. In ogni caso, do questo punto a Vic3.
    • Johan Andersson ha lavorato a CK2, il gioco più simile a Rome che la paradox abbia mai pubblicato. Solitamente si dice che EU:Rome sia un precursore di CK2, considerando il suo focus anche sui singoli personaggi (cha hanno tratti, ambizioni etc. etc.).Questo punto a a EU:Rome2.
    • Ovviamente le minoranze e la loro gestione sono un importante parte di vic2, ma può essere che si rifersica a minoranze religiose come ebrei, cristiani, cultori di mitra in Rome. Oppure a minoranze politiche come durante le guerre civili a roma. Chissà. Sembra però più facile dare il punto a Vic3.
    • Questo è veramente problematico: Rome sembrerebbe più facile di Victoria, MA: Rome ha una "e" muta alla fine, mentre in Victoria ogni lettera ha un suono; il nome completo, tranne in caso di cambi, dovrebbe essere Europa Universalis: Rome 2, evidentemente più complicato di Victoria 3. Inoltre, Vic e Vicky sono anche molto facili. Direi di dare questo punto a Vic3.
    • In vic2 questo è fondamentale (chiunque abbia provato ad addestrare qualsiasi cosa ad inizio partita con un minor non westernizzato sa di cosa parlo), mentre non mi viene troppo in mente per quanto riguarda Rome. Punto a Vic3.
    Da questa analisi sembrerebbe una facile victoria (pun intended! :lol:) per Vic3, ma sono molto in dubbio sui punti 3 e 4. Non mi sembre troppo difficile immaginare invece una situazione di 2 - 2. Inoltre, qui ho considerato ogni suggerimento allo stesso livello, ma credo che il punto 2, ossia il game director, debba valere molto di più e sia il più importante dei suggerimenti.

    Voi che ne dite?
     
    • Like Like x 1
    • Agree Agree x 1
  10. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    e così arrivo il gioco sulla guerra fredda :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
     
  11. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    [​IMG]
     
    • Like Like x 2
  12. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    Visto che devono annunciare due titoli, perché non sperare che siano proprio Victoria 3 e Rome 2? :)

    In un ipotetico Victoria 3 vorrei più risorse, una gestione dinamica della nazione, la comparsa di personaggi storici oltre che di astratti partiti politici e, soprattutto, delle soundtrack decenti: le musiche di Victoria 2 sono inascoltabili e preferirei un ritorno ai brani di musica classica del primo titolo.

    Per Rome 2, se dovesse essere mai pubblicato, sono pronto a scommettere che la timeline si focalizzerà sull'Età Repubblicana; il primo capitolo andava dal 280 a.C. (Guerre Pirriche) allo 0 d.C., comprendo quindi solo in parte il periodo del principato di Augusto.
    Visto l'imponente lavoro fatto con CK2, vorrei che includessero anche l'Età Imperiale (e in quel caso la data di fine partita sarebbe il 476 d.C.) e che inserissero anche in questo secondo capitolo il selettore di data (già presente in Rome 1). Per il resto lo vedrei più come un ibrido tra EU4 e CK2, in cui il giocatore governa una nazione, ma può decidere, ad esempio, di privilegiare una fazione o dinastia rispetto alle altre: se la dinastia si dovesse estinguere senza eredi, si riceveranno al massimo dei malus, ma l'evento non rappresenterebbe la fine della partita.
    E, come ultima cosa, mi piacerebbe una mappa estesa fino all'India, dal momento che tutti i giochi ambientati durante l'epoca romana (compresi i due Rome: Total War) arrivano a malapena alla Mesopotamia e ai confini della Persia. E avrebbe anche senso, visto che alcune importanti potenze dell'epoca (Impero Seleucide, regni indo-greci come la Battriana, l'Impero Sassanide) avevano possedimenti che si estendevano fino all'Indo.

    Su Paradoxplaza, qualcuno ipotizza un titolo sulla Guerra Fredda, che personalmente gradirei molto al pari di Victoria 3 e Rome 2. Si parla di East vs West, ma andrebbe bene anche un gioco simile, con un engine più moderno (il titolo avrebbe sfruttato infatti il motore di HoI3, che ad oggi è obsoleto).

    Spero invece che i due titoli non siano dei gestionali, dei citybuilder o dei GdR, ma visto che da qualche anno la Paradox sta sperimentando nuove strade non starei molto tranquillo.
     
  13. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Così finalmente avremo la risposta all'antico dilemma, quando è finito l'impero romano d'occidente?
    io mi gioco che Roma è finita il natale del 390
     
  14. PPCT

    PPCT

    Registrato:
    19 Agosto 2013
    Messaggi:
    279
    Ratings:
    +43
    Un East vs West ammodernato è il mio sogno ma purtroppo temo che non lo vedremo mai:(. Nel caso mi accontenterei della doppietta Rome 2/Vic 3 :rolleyes:
     
  15. albertismo

    albertismo

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    916
    Ratings:
    +169
    Rileggendo gli hints sembra proprio vic3!
     
  16. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    La Paradox ha rilasciato il trailer del PDXCON 2018.



    Sono convinto che questo video contenga degli indizi, abilmente camuffati, sui giochi che intendono annunciare.

    Al minuto 0:08 si vede una rastrelliera con diverse armi:
    - una claymore o zwheihander
    - un bastone magico o una katana, non si capisce bene
    - e un gladio romano!
     
    • Like Like x 2
  17. PPCT

    PPCT

    Registrato:
    19 Agosto 2013
    Messaggi:
    279
    Ratings:
    +43
    Comunque il trailer è geniale, come trollano loro proprio nessun altro
     
    • Like Like x 1
  18. Djmitri

    Djmitri

    Registrato:
    13 Agosto 2012
    Messaggi:
    660
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +100
    Verissimo... Sono i numeri 1!!!
    :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
     
  19. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
    nuovo suggerimento: Religion is present, but not the most important aspect.
    Questo si può applicare indistintamente sia a Rome2 sia a Vic3: in vic2 la religione era presente, ma per niente fondamentale (si poteva tranquillamente ignorare), mentre in Rome qualcosa potrebbe esserci, ma sicuramente non è una meccanica così fondamentale come in ck2 o eu4. vedremo.
     
  20. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Imo sicuramente Rome e Vic non verranno sviluppati insieme, non avrebbe senso a livello commerciale
     

Condividi questa Pagina