1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Come conquisto l'Europa coi mesoamericani?

Discussione in 'Europa Universalis 4' iniziata da TFT, 6 Novembre 2017.

  1. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    Ho iniziato una partita con Random New World e la mod 1355.
    Gioco con i Roman Survivors, cultura romana e religione ellenistica ma tech mesoamericana, il mio obiettivo è ritornare in Europa e riconquistare Roma e l'Impero romano.

    In circa 50 anni sono diventato la potenza egemone della mia zona, ma ho ancora moltissime sfide che mi attendono prima di conquistare il Continente. Da solo posso sfasciare qualunque dei miei vicini ma non posso nulla se si coalizzano in 2-3
    Ho 12mila uomini.

    Cosa devo fare per essere il nuovo Pizarro, ma contromano?
     
  2. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    Da quando ci sono le istituzioni non ci capisco più nulla, mi spiace :(
    dovresti cercare di westernizzarti il prima possibile, ma non so se esista ancora questa opzione. e semmai cambiare anche religione se necessario per sopravvivere.
     
  3. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    @TFT ! Allora ci sei ancora! Situazione quasi impossibile. Premetto che non conosco la Mod ergo ragiono come se dovessi muovere un qualsiasi Mesoamericano nel Gioco Base. Con la scusa che il Classico concetto di Occidentalizzazione è andato a quel paese temo che il tutto sia divenuto decisamente complicato. Allora, primo fatto, con il Gruppo Tecnologico MesoAmericano prima di poter abbracciare qualsiasi istituzione devi convertirti. La Religione Ellenistica, se non erro, non esiste nel Gioco Base, quindi bisogna capire anzitutto se tale Religione è considerata già alla stregua di Cattolicesimo, Protestantesimo o Cristianesimo Riformato (nel Gioco base una nazione con Tech MesoAmericana deve convertirsi a una di queste tre Religioni per abilitare le Istituzioni, altrimenti è impossibile). Le Istituzioni funzionano un po' come i Centri di Riforma del Protestantesimo, hanno origine in una Provincia e si diffondono nelle Province più ricche delle Nazioni più avanzate (a livello Tecnologico e di Infrastruttura) abbastanza linearmente. Ergo, una volta che ti sei convertito a una Religione capace di abilitare le Istituzioni stesse devi arrivare a confinare con una Provincia Coloniale molto sviluppata a livello di Infrastruttura così che la medesima Istituzione possa diffondersi nel tuo territorio e tu possa abbracciarla col conseguente Bonus alle Tecnologie (si, ora non si tratta più dei gruppi tecnologici in se, ma di chi arriva prima a un'Istituzione, a grandi linee eh, io pure devo ancora cogliere per bene il sistema).
     
  4. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    Io ci sono sempre u.u.

    Comunque, con le nuove meccaniche è impossibile occidentalizzare, o chiamatelo come volete, una nazione pagana mesoamericana senza diventare cristiani, quindi cippa fondamentalmente.
    è possibile con i nordamericani
     
  5. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Esattamente, perchè non prendere la Via della Conversione?
     
  6. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    Perchè non rinnegherò mai i Veri Dei per un'eresia ebraica :D

    A parte quello, ho fatto un paio di tentativi col random world e con il mondo normale. Devo dire che, usando i nativi canonici, è veramente facilissimo resistere agli europei e nel 1600 sono già al loro livello. è però impossibile mettere il nasino fuori dall'America.
    Veramente, non so come facciano quelli che fanno World Conquest con i Sioux a tenere testa magari a Spagna + Portogallo alleate
     

Condividi questa Pagina