1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Stellaris Punti di forza e deboli del gioco.

Discussione in 'Altri Giochi Paradox' iniziata da blubasso, 27 Ottobre 2017.

  1. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    Ciao,
    ho acquistato Stellaris liscio, senza espansioni, e volevo chiedere a chi l'ha giocato o lo sta tutt'ora giocando, quali sono secondo lui i suoi punti di forza e le sue debolezze.

    È un gioco Paradox, quindi non mi aspetto una simulazione ma potrebbe essere molto godibile sotto altri aspetti.
     
  2. Willy il Peyote

    Willy il Peyote

    Registrato:
    19 Settembre 2014
    Messaggi:
    2.665
    Località:
    Land of Boiafaus
    Ratings:
    +618
    l'unico consiglio è di godertelo a piccoli bocconi per ora, con un paio di espansioni mi ha annoiato in fretta, ma ha tanto potenziale
     
  3. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    Il dlc Utopia te lo consiglio fortemente. E utilizza molte mod che aumentano la giocabilità.
    Le debolezze per quel che mi riguarda sono, per ora, sul fronte delle guerre: chi ha più flotta vince, chi ha più uomini sul pianeta vince. Sì lo sviluppo tecnologico influenza le battaglie. Ma bene o male spesso ci si scontra con civiltà di pari livello.
    Con certe modo sono riuscito a godermi questo lato e mi son trovato costretto a smezzare la flotta per fare attacchi di guerriglia in contemporanea su più stelle, evitando quelle presidiate da fortezze troppo forti. Quindi le mod riescono a non far cadere nella noia il late game.
     
  4. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Non so se ricordi com'era messo Europa Universalis III agli inizi. Diciamo che il Gioco è partito così, concetto e approccio completamente nuovo, adattamento del Classico Grand Strategy su Scala Spaziale, come citato nella Tagline di lancio, nella mia opinione pesa, ancora, ad un anno e mezzo dall'uscita, l'impalcatura solo parzialmente originale (grande freschezza concettuale che non riesce a rompere lo scheletro senza dubbio ripreso dalle produzioni più acclamate e popolari e riadattato). Lo considero un gioco godibile sotto molti punti di vista, solo che, come dice SkySpace, dona un senso di progresso a metà e l'impianto non è organico come ci si potrebbe aspettare. La parte militare fa acqua da quasi tutte le parti, il numero vince, io non ho visto progresso tecnologico in grado di scalfire questa verità. La parte tecnologica la trovo di una banalità assurda, tutto è possibile, tutto è percorribile, buone le idee di svariare le Tech a seconda della rarità, ma questo assortimento atto a sbilanciare e creare vantaggi e o svantaggi non funziona come dovrebbe. La Diplomazia è percorsa in una maniera ancora troppo superficiale, così come sviluppo civile e personalizzazione (sono capisaldi di un 4X coi controca**i, e lo dico da Player assiduo di Aurora 4X). Il gioco è piacevole, ma non è ancora ai livelli di profondità e complessità di un EU4 per dirti. Le prime espansioni non aggiungono un granchè e si, alcune Mod sono capaci, da sole, di stravolgere in meglio l'esperienza, per il momento. Tuttavia nella produzione manca il Pepe, le partite, troppo spesso, sono una uguale all'altra. Io lo riprendo ad ogni Patch, ma non vado oltre i duecento anni di Gioco, mai, non mi viene voglia di ricominciare come accade su EU4 ad esempio. Nonostante ciò ha dei punti di forza notevoli, l'ambientazione, la coerenza di base nelle interazioni e il sistema di politiche e tratti, nonchè interessantissime variabili che fanno assomigliare la Galassia a una specie di assortito Dungeon, impossibili in contesti storici. In una parola definirei il tutto eccessivamente... incompleto. Un po' come il ragazzo che a scuola ha le capacità ma non si applica. Il Team ci arriverà, ne sono certo, sta lavorando bene in quel senso, ma ogni intervento e rielaborazione ha naturalmente bisogno di tempo.
     
    • Like Like x 1
    • Agree Agree x 1
  5. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    • Like Like x 1
  6. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Ogni tanto ritornano, si dice... Piacere mio Sky, è passato veramente tanto tempo. Un Gioco e una Decina di DLC di EU4 dopo :asd:
     
    • Like Like x 1

Condividi questa Pagina