1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Il dramma dei sottomarini per il Giappone

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da ivaldi79, 30 Luglio 2017.

1. ivaldi79

ivaldi79

Ratings:
    +212
    Sono nel 44 e mi ritrovo un orda di sottomarini contro immane , anche usando squadriglie addestrate per l'asw , pattugliamenti di ogni nave disponibile e l'uso di rotte meno incasinate mi ritrovo al muro grazie ai sottomarini , per adesso tutte le navi da guerra che ho perso sono state affondante da sottomarini , CA/CL/BB/CVL e persino una CV che si è beccata 4 siluri... ( e aveva una scorta di 50 DD nella TF più una squadriglia aggiuntiva di E ) , posso capire il dominio nei cieli , ma questa cosa dei sottomarini è angosciante...

• Agree Agree x 1
  2. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Io vs Ia, ho visto che impostando un serio programma aereo anti asw, dopo 6 mesi ho ogni giorno un ki48 che becca un sub.
    Magari non lo secca, ma lo danneggia.
    Le navi sono utili solo come reaction.

3. ivaldi79

ivaldi79

Ratings:
    +212
    Si ma ti voglio vedere quando sei nel 44 e ti trovi 300 sottomarini contro che fai , non puoi fare niente se non startene in porto.

4. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    cosa fai dei tuoi ki48?
    Stai facendo asw con che aerei?
    Con i sonia?
    usi i jake in pattugliamento?

5. ivaldi79

ivaldi79

Ratings:
    +212
    Io uso ogni KI48/Judy e quasiasi altra cosa possibile in asw , con equipaggi addestrati in asw e naval bombing in giappone , ma questo affonda giusto qualche sottomarino , non di più.

6. cohimbra

cohimbra

Ratings:
    +1.158
    Puoi adottare alcune contromisure efficaci, tenendo presente che i sub alleati saranno comunque millemila e letalissimi.
    - organizzare delle zone di navigazione sicura (ahah) con aerei basati a terra (Lily o chi per essi) e pattugliatori navali (SC o meglio E, classi type-C/D, Ukuru e Mikura, tutte classi che nel '44 possiedi, specie a fine '44), saturando l'area il più possibile;
    - far precedere e seguire da ASW Tf le Tf con navi importanti;
    - tenere alcuni DB/TB nonchè FP (se presenti) delle Tf in ASW patrol;
    - pregare Odino.

7. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    Pregare odino mi sempre la strategia migliore.
    in tutta la campagna americano dovrebbe avere sui 350 sub più quelli olandesi ed inglesi .
    Se non ne affondi un tot prima del 1944 sei spacciato
    Nella mia campagna ne avro' affondati sui 250-300 (non li ho contati ) in modo da averne non piu' di 70 contro allo stesso tempo . se ne hai 300 non ti muovi piu' . secondo me ora è troppo tardi per provvedere.

• Like Like x 1
  8. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    con tutti quei sommergibili si può andare da Kure a Okinawa senza bagnarsi i piedi...

• Like Like x 1
  9. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    La domanda che sorge spontanea è: quali sono gli esagono dove NON ci sono i sub . direi pochi se il jap è gia' un po' compresso verso il Giappone.

Condividi questa Pagina