1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Order of battle Kriegsmarine

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da Mappo, 29 Marzo 2017.

1. Mappo

Mappo

Ratings:
    +1.311
    • Like Like x 1
    • Informative Informative x 1
  2. Djmitri

Djmitri

Ratings:
    +105
    Order of Battle non è male come strategico. Io ho giocato un po' alla Demo di OfB e si può dire che è la versione migliorata di Panzer Corps (che possiedo pure): molto divertente...

L'unica cosa che mi fa storcere un po' il naso è questa nuova moda, che stanno adottando un po' tanti giochi, di rilasciare il gioco gratis e poi far pagare tutti i DLC.
    Un esempio palese è RaceRoom Racing Experience, che con tutti i DLC (il gioco di base ha poche vetture/piste) viene a costare solo 148€ (sSenza contare tutte le auto e piste singole, acquistabili sul sito del gioco), diventa un vero e proprio suicidio...

3. T-Duke76

T-Duke76

Ratings:
    +3
    In realtà non è proprio così, il gioco (a mio avviso fatto molto bene e per alcuni versi superiore a Panzer Corp) uscì naturalmente a pagamento, come è giusto che sia del resto , col nome Order of BAttle: Pacific con due corpose campagne sul Pacifico , poi, visto il successo di critica e vendite si sono e si stanno estendendo con nuovi dlc ( e continui aggiornamenti di gameplay) per altro non particolarmente costosi a mio avviso . Il successivo cambio di nome del gioco - "svincolato" dal solo scenario del Pacifico - con l'idea di rendere gli scenari iniziali di ogni campagna giocabili come demo è stato goffamente "mascherato" da gioco free, operazione di marketing concepita credo con le migliori intenzioni di fare provare il gioco sfruttando la vasta platea di Steam , invece questa cosa gli ha comportato una serie di inutili recensioni negative (ad un gioco che prima di quella scelta di marketing aveva circa l'80% di review favorevoli) ma ripeto non è stato mai concepito come gioco base free e dlc a pagamento. ;)

4. Mappo

Mappo

Ratings:
    +1.311
    Io intanto il gioco base l'ho scaricato, per le DLC aspetto una versione combo, magari con il 60% di sconto e forse allora le prenderò Tanto tempo per giocarci non ne avrei comunque.

Condividi questa Pagina