1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

L'ufo del Duce

Discussione in 'Off Topic' iniziata da qwetry, 30 Marzo 2017.

1. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    • Like Like x 1
  2. ronnybonny

ronnybonny Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +328
    In era autarchica sarebbe stato chiamato OVNI :D
    Ma quindi alla fine era un Me262?

3. Carlos V

Carlos V

Ratings:
    +547
    Non conosco nello specifico questo caso, ma so che nelle fasi finali del conflitto le nazioni dell'Asse iniziarono a sperimentare velivoli di nuova concezione (con motori a reazione, ecc.), ma dalle forme bizzarre. Forse questo oggetto rientra in quei tentativi di sviluppare qualche aereo moderno, ma non sono un esperto in merito e potrei sbagliarmi.

4. Rio

Rio

Ratings:
    +237
    Essendo della zona, vi posso giurare sulle squame del mio corpo che gli ufo non esistono.
    Scherzi a parte, la storia è carina ed è correlata da alcuni documenti "interpretati ad arte", ma credo che sia stato veramente qualche prototipo straniero.

5. Daniel Morrison

Daniel Morrison

Ratings:
    +170
    Difficilmente però si tattava di un prototipo tedesco.
    Quindi la domanda è: A chi apparteneva?

6. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    ricordatevi che molti team di ricerca avevano a disposizione fondi privati per sperimentare le cose più assurde, il CC2 ha volato UFFICIALMENTE" nel '40 ma è impossibile tenere traccia di tutti gli esperimenti fatti in precedenza, è probabile che incidenti e "cagate" siano state opportunamente "dimenticate" per non inficiare il mito del superuomo made in Italy. Che poi... Guardate che il CC2 era un segreto, l'aviazione italica del dopoguerra considerava i primi jet italiani come Fiat G-80

• Agree Agree x 1
  7. Mappo

Mappo

Ratings:
    +1.311
    Anni fa lessi un romanzo ambientato al tempo della RSI, sulle rive del Garda nella residenza di D'Annunzio dove partigiani, tedeschi e alleati si accapigliavano per recuperare il famoso Raggio della morte inventato da Marconi. Purtroppo non mi ricordo più il titolo e l'autore.

8. Rio

Rio

Ratings:
    +237
    Ah già, il letale raggio della morte! Leggenda narra che Marconi, dopo essersi confidato col Papa, avesse deciso di sospenderne la realizzazione e portarne i segreti nella tomba.
    Poi ovviamente la teoria dell'vfo italico si ricollega anche a questo

Condividi questa Pagina