1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Camuflage o mimetismo nei veri eserciti

Discussione in 'Off Topic' iniziata da GyJeX, 29 Dicembre 2016.

1. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244

• Like Like x 8
  2. Rio

Rio

Ratings:
    +237
    I colori del camouflage sono studiati in laboratorio o sono solamente simili ai colori tipici del terreno dei vari stati?

• Like Like x 1
  3. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    Il discorso è molto complicato ... Comunque si ...

4. Rio

Rio

Ratings:
    +237
    Se puoi riesci a spiegarlo? O a linkare qualche fonte dove informarsi? Grazie

5. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    :lol::ROFLMAO::lol::ROFLMAO: dai scherzo allora che io sappia ci sono profondi studi sia sul colore che sul disegno ... per uno studio che ho fatto sulla Digital usa quando uscì
    US-font-b-Woodland-b-font-Digital-ACU-font-b-military-b-font-uniform-paintball-suit.jpg
    Ho scoperto che in laboratorio hanno studiato la reazione del occhio nel mettere a fuoco i vari colori e i vari disegni e hanno scoperto che quel disegno in particolare ritardava di frazioni di secondi la messa a fuoco ... In più hanno anche studiato che era molto difficile definire i profili usando quel particolare disegno ... Mettevano delle sagome in un bosco e fotografavano il bosco e le cavie dovevano disegnare i contorni della sagoma ... molti sbagliavano o addirittura non riuscivano a trovarla in tempi brevi ... L'occhio e il cervello umano riconoscono una sagoma umana in pochissimi istanti ma se la sagoma non è ben delineata o addirittura non sembra umana (tipo con un largo cappello o con erba per disturbare i contorni ) l'occhio dice al cervello che quella cosa non è un uomo ... La Digital fa questo mette in disaccordo il cervello e l'occhio ... Uno dice che è un uomo l'altro dice di no ...

• Like Like x 2
  6. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    Ops scusa stavo scrivendo la risposta quando hai scritto ...

• Like Like x 1
  7. huirttps

huirttps

Ratings:
    +674
    infatti

• Like Like x 1
  8. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    quindi anche uno stile quadrettoso come quello russo e cinese ha la stessa funzione? anche se a me pare tanto artificiale..

9. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    Infatti si o infatti no?
    Il principio penso sia sempre lo stesso

10. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    Sbam
    1280px-A-7D_Corsairs_354th_TFW_at_Korat_1972.JPG
    Anvedi sti tailandesi

• Like Like x 2
    • Agree Agree x 1
  11. ronnybonny

ronnybonny Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +328
    Il nostro cervello è abituato a riconoscere forme note, la più nota è la forma di un corpo umano. Mettere dei motivi geometrici impedisce al cervello di elaborare correttamente la forma che sta vedendo, specie in condizioni di visibilità non ottimale, ritardando il riconoscimento.

• Like Like x 1
  12. huirttps

huirttps

Ratings:
    +674
    Tu hai scritto che portare sull'elmetto un grande cappello aiuta a non farsi riconoscere. Io ho postato la foto della fanteria israeliana con un grande cappello sull'elmetto.

13. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    Oook non avevo capito... E che non li vedevo molto nascosti ... Poi esiste solo un cappello militare
    20070303153010_cappello_giungla_woodland_Thumb_Large.jpg
    Gli altri sono solo accessori :ROFLMAO::lol:

Condividi questa Pagina