1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Versione base o DLC?

Discussione in 'Europa Universalis 4' iniziata da Altair, 30 Maggio 2016.

  1. Altair

    Altair

    Registrato:
    30 Maggio 2016
    Messaggi:
    4
    Ratings:
    +0
    Salve a tutti.
    Domando: in che forma dovrei comprare EU4?
    Girando sul web ho notato forti critiche alla politica di Paradox sui DLC e sulla loro gestione.
    Molti utenti si lamentano, per esempio, di come la versione base sia stata castrata e limitata con patch su patch in modo da forzare l'utente a dover acquistare per forza i DLC.
    E' davvero così grigia la situazione e devo per forza sborsare più di 100 € per giocare decentemente o comunque la versione base è ancora godibile?
    Avrei intenzione di prendere qualche DLC, magari aspettando degli sconti, ma così onestamente sembra una presa per i fondelli.
     
  2. botto88

    botto88

    Registrato:
    10 Settembre 2012
    Messaggi:
    87
    Ratings:
    +7
    sicuramente il gioco con le espansioni è tutto un altro gioco! Quindi ti consiglio di prenderne almeno qualcuna, magari scegliendole in base al tipo di partita che preferisci (certe approfondiscono la colonizzazione, altre il commercio ecc)

    Comunque le espansioni principali sono 8 http://www.eu4wiki.com/Downloadable_content#Expansions tutte le altre sono principalmente abbellimenti grafici quindi puoi lasciarle perdere.

    In ogni caso se cerchi in negozi online come G2A.com o kinguin risparmi parecchio, e con una 30ina di euro ti porti a casa il gioco base più quasi tutte le espansioni principali, eccetto le ultime che hanno prezzi ancora alti
     
    • Agree Agree x 1
  3. mattia I visconti

    mattia I visconti

    Registrato:
    25 Luglio 2014
    Messaggi:
    2.195
    Località:
    Pruvénzia ed Bulåggna
    Ratings:
    +235
    Io le ho tutte tranne le ultime due. Comunque aspetta i saldi estivi di steam che con quelli ti porti a casa il gioco con i DLC con (credo) una cinquantina di euro... i DLC passano da 15/20 euro a 2/5...
     
  4. Altair

    Altair

    Registrato:
    30 Maggio 2016
    Messaggi:
    4
    Ratings:
    +0
    Ottimo sapere che il gioco vale davvero la pena con anche i DLC. Aspetterò allora la venuta dei saldi per farne incetta. Nel frattempo mi istruisco con dei tutorial su come giocare, che a quanto vedo non è un gioco semplicissimo al primo impatto.
    Grazie mille per le risposte.
     
  5. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Pareri personali, a mio avviso la loro politica è migliore rispetto a quella di tanti altri (se proprio è il modello DLC in generale il problema), offrono un gioco sempre migliore aggiungendo molte novità dei DLC anche a chi ha solo il base.

    Ad ogni modo io ti consiglio di prendere tutte le "espansioni" maggiori e sacrificare il resto se non ti interessano (musiche, skin, eventi, ecc...), io personalmente prendo pure gli Sprite delle unità, ma come è giusto che sia è una mia scelta e non rientra nella categoria dei DLC castrati.
     
    • Agree Agree x 2
  6. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    Poi dipende anche dal budget suppongo ;)
    Approfitto del topic per chiedere a chi ha tutti i DLC maggiori se è possibile ordinarli in ordine di "indispensabilità"
     
  7. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
    dipende. Se tipicamente tendi a concentrarti sulle colonie, i più importanti sono Conquest of Paradise, El Dorado e Mare Nostrum. Se invece vuoi goderti imperi commerciali come Venezia, Lubecca e Olanda, allora i più importanti saranno Wealth of Nations, Res Publica e Mare Nostrum. Se invece vuoi concentrarti nella gestione di piccoli staterelli da portare alla gloria senza espanderti troppo, allora Common Sense e The Cossacks sono fondamentali.
     
    • Like Like x 1
    • Informative Informative x 1

Condividi questa Pagina