1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Dictator-Roma Caput Mundi

Discussione in 'Media' iniziata da feste, 9 Maggio 2016.

  1. feste

    feste

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.675
    Località:
    Liguria/Toscana
    Ratings:
    +588
    Premetto che le mie conoscenze sul periodo sono piuttosto lacunose per non usare termini più coloriti;in passato avevo letto qualche romanzo con ambientazione Roma antica,ma non mi avevano conquistato più di tanto.
    nell'ultimo periodo casualmente ho preso uno dei due libri scritti da Andrea Freadiani,e ne sono rimasto letteralmente conquistato,tant'è che ho subito comprato anche il secondo.
    Non so se qualcuno sul forum ha letto questi libri e cosa ne pensa,se c'è di meglio sul periodo magari darmi qualche consiglio,ma sempre in tema di romanzi.Grazie
     
  2. Gamby

    Gamby

    Registrato:
    5 Ottobre 2011
    Messaggi:
    656
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +142
    Ho letto parecchi anni fa un romanzo su Roma che mi ha letteralmente cambiato la vita, dato che a partire da quello il mio "la Storia è la mia materia preferita a scuola" è diventato la mia passione più profonda. Possibile dunque che il mio giudizio sia offuscato dai sentimenti, ma mi sento comunque di consigliartelo. Si chiama "Imperator. L'ultimo eroe di Roma Antica" e racconta di un personaggio inventato che vive nell'ultimo periodo di Roma Antica.
     
    • Like Like x 1
  3. feste

    feste

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.675
    Località:
    Liguria/Toscana
    Ratings:
    +588
    Grazie Gamby intanto mi leggerò anche la saga degli invincibili sempre di Frediani che è praticamente la continuazione di dictator post mortem di Cesare
    Gli invincibili. Alla conquista del potere
    La battaglia della vendetta. La saga degli invincibili
    Sfida per l'impero
    Guerra sui mari. Il dominio su Roma

     
  4. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543

Condividi questa Pagina