1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

SPMBT - Battaglie via email

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da giantsquid, 16 Febbraio 2016.

1. giantsquid

giantsquid

Ratings:
    +0
    Ciao a tutti,

Non sono riuscito a trovare una sezione dedicata alla partite via mail, quindi posto qui.
    Mi piacerebbe fare qualche battaglia PBEM a SPMBT v9.1
    Apprezzo scontri storici o ipotetici dagli anni '70 al prossimo futuro, ma con un occhio di riguardo per il realismo. Quindi poche o nessuna unità aerea, che non sono ben simulate.
    Grazie, un saluto

Francesco

2. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
  3. giantsquid

giantsquid

Ratings:
    +0
    OK, grazie.
    Vanno bene diversi soggetti, purché plausibili. No mappe random e acquisti selvaggi con punti. Esperienza buona. Orari liberi, con il PBEM ho visto che si può fare.

Esempi di scontri:

Scenari guerra fredda in Germania e metà anni ottanta
    Scenari Siria - Turchia nel prossimo futuro
    Scenari US Marines - Iran/Jihad nel prossimo futuro

Tempo fa giocavo con un ragazzo molto competente che avevo rimediato su questo forum, però non ho più la sua email.
    Un saluto

F

4. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    Musica per le mie orecchie da wargamer grognard :)

Ora sono troppo incasinato per giocare anche a steel panthers, ma in un futuro non remoto magari ci facciamo un bello scenario plausibile, nel frattempo ti auguro di trovare presto un avversario.

5. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +957
    Cosa intendi esattamente?

6. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    Quello che facciamo io e te di solito :geek:

7. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +957
    Vorrei solo capire qual'e il fattore discriminante,visto che i "punti" per gli "acquisti" sono una delle caratteristiche principali
    del gioco.

8. giantsquid

giantsquid

Ratings:
    +0
    Ciao a tutti, avete ragione, non sono stato molto chiaro...

Se, per esempio, decidiamo per uno scenario in Europa centrale 1989, nell'ambito di uno scontro tra NATO e WP, si sceglie prima una mappa ed una tipologia assieme, accordandosi "da gentiluomini" sulla composizione delle forze per ottenere formazioni credibili. Va benissimo usare i punti, ma il giocatore NATO che deve respingere un attacco corazzato della Guardia Sovietica in un'area agricola non sceglierà 8 Leopard 2 e 26 squadre ATGM con Milan II, ma una composizione credibile con 8 Leo2 e 1 compagnia di Panzer Grdr. con Marder e, magari, un plotone MIlan di rinforzo su autocarri.
    In alcuni casi potremmo anche avere forze fisse, per simulare uno scontro storico o una situazione particolare.
    Guardando sul forum mi pare che facciate così in molti....

Un saluto

FRancesco

9. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    Concordo pienamente ... nessuno o pochi in rare occasioni fanno acquisti sconsiderati e in logici ...

10. giantsquid

giantsquid

Ratings:
    +0
    Perfetto, mi pare tutto chiaro.
    Non starei a definire orari e giorni precisi, per me poco prevedibili. Non ho comunque problemi a trovare il tempo, se non sono in viaggio. Se volete provare scrivetemi qui o in privato che ci si accorda.

Francesco

11. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
  12. huirttps

huirttps

Ratings:
    +674
  13. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings: